Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette di pollo e patate

  • Polpette di pollo e patate

    Polpette di pollo e patate

    Le polpette di pollo e patate sono una ricetta favolosa per far felici i bambini. Serviteli con delle patatine fritte farete tutti felici.Per preparare le polpette di pollo e patate dovrete partire dal petto di pollo già cotto, la tecnica di cottura utilizzata non è importante. Potete utilizzare del pollo che vi è rimasto in frigorifero, anche se fatto arrosto o comprato in rosticceria, oppure, se dovete cuocere il petto di pollo per questa ricetta, potete lessarlo con degli odori o ancora cuocerlo al vapore. Non è importante che lo cuociate intero, infatti, il pollo dovrà essere successivamente tritato, quindi se avete fretta potete anche lessarlo a pezzettini o addirittura saltarlo in padella dopo averlo ...
  • Polpette di pollo al sugo

    Polpette di pollo al sugo

    Tenerissime polpettine di pollo, profumate con le erbe di stagione, tuffate in un goloso sughetto di pomodoro: faranno la felicità di grandi e piccini! Come preparare le polpette di pollo in umido Mettete in una ciotola capiente 600 gr di carne di pollo, sbriciolata a pezzettini molto piccoli oppure passata in un mixer senza tritarla troppo, insieme a due uova, 20 gr di basilico già tritato con 30 gr di pinoli, due fette di pancarrè sbriciolate, un cucchiaio di grana padano grattuggiato e uno di pecorino. Mescolate il composto fino a che tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati e, con le mani inumidite, formate delle polpette di forma cilindrica. Quando le polpette di pollo ...
  • Polpette di pollo e peperoni

    Polpette di pollo e peperoni

    Nel mixer frullare il petto di pollo. In una ciotola mescolare il pollo, il peperone, sale e pepe. Con il composto che ricavate formate delle polpette. Trasferite le polpette in una teglia con l'olio.Nel mixer frullare il petto di pollo. In una ciotola mescolare il pollo, il peperone, sale e pepe. Con il composto che ricavate formate delle polpette. Trasferite le polpette in una teglia con l'olio, il vino e la salsa.
  • Polpette di patate

    Polpette di patate

    Mondate e grattugiate le patate. Amalgamate e formate le polpette. Friggete in abbondante olio bollente, ponetele in.Mondate e grattugiate le patate. Amalgamate e formate le polpette.
  • Polpette "vegan" di patate

    Polpette "vegan" di patate

    Strizzare a mano le patate grattugiate. Mescolare bene il tutto e formare delle polpette. Friggere in olio bollente fino a completa.Strizzare a mano le patate grattugiate. Mescolare bene il tutto e formare delle polpette.
  • Polpette di patate

    Polpette di patate

    Bollite le patate sbucciate in acqua salata, quindi schiacciatele. Dorate il lardo di maiale salato tagliato in pezzi piccoli insieme alla cipolla fino a doratura e miscelate il composto alle.Bollite le patate sbucciate in acqua salata, quindi schiacciatele. Dorate il lardo di maiale salato tagliato in pezzi piccoli insieme alla cipolla fino a doratura e miscelate il composto alle patate.
  • Polpette di patate Patatokeftedes

    Polpette di patate Patatokeftedes

    Bollite le patate, pelatele e fatene un purè. Friggetele fino a farle rosolare da tutte e due le.Bollite le patate, pelatele e fatene un purè.
  • Polpette di pollo e ricotta

    Polpette di pollo e ricotta

    Tritare anche il pollo. Unire la ricotta al pollo. Tritare anche il pollo. Unire la ricotta al pollo.
  • Pollo con patate

    Pollo con patate

    Pollo con patate Il pollo con patate è un classico secondo piatto perfetto da portare in tavola in ogni occasione Come preparare il pollo con patate Lavate sotto l'acqua 1 pollo tagliato a pezzi poi salate e pepate. Lavate anche 300 gr di patate novelle e tagliatele a metà poi condite con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e con un pizzico di sale. Riunite il pollo e le patate in una teglia, mescolate e insaporite con 3 cucchiai d'olio e qualche fogliolina di timo e il rosmarino. Insaporite il pollo con le restanti foglie di timo e servite il tutto con la purea d'aglio. Sandwich di patate con prosciutto crudo
  • Polpette di patate ed erbette

    Polpette di patate ed erbette

    Come preparare le polpette di patate ed erbette Per realizzare la ricetta delle polpette di patate ed erbette innanzitutto sbuccia le patate e grattugiale crude con la grattugia a fori grossi. Pulisci le erbette, lavale, cuocile con la sola acqua rimasta fra le foglie e un pizzico di sale, scolale, strizzale e uniscile alle patate con l'erba San Pietro e le noci tritate, la farina, sale e pepe. Dividi il composto con le mani in tante polpette grosse circa quanto una prugna e cuocile in una padella con 2 cucchiai di olio caldo; girale quando sono dorate sul lato inferiore e schiacciale leggermente con la paletta.
  • Scopri anche