Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette di patate fritte

  • Polpette fritte rustiche

    Polpette fritte rustiche

    Le polpette fritte rustiche, sono una pietanza intramontabile, composte da carne macinata, uova, formaggio.Per fare le polpette fritte rustiche, iniziate eliminando la crosta dalla pagnotta di pane, e ricavatene dei tocchetti 1. Passate le polpette nel pangrattato 14, scaldate dell’olio in una padella antiaderente e quando sarà ben caldo immergetevi le polpette 15 e fatele cuocere girandole di tanto in tanto fino a che risulteranno uniformemente dorate. Scolatele su carta assorbente da cucina e servite le polpette fritte rustiche ancora calde!
  • Polpette fritte albanesi

    Polpette fritte albanesi

    Provate le polpette fritte albanesi, sono un piatto davvero speciale per chi ama stuzzicare qualcosa di sfizioso. Ecco la ricetta originale da fare!Per fare le polpette fritte abanesi, immergete il pane nell’acqua fino a che diventi molto morbido, quindi strizzatelo.
  • Patate fritte

    Patate fritte

    Le patate fritte sono uno degli sfizi più famosi al mondo, calde e fragranti, gustate con ketchup o maionese ancora più irresistibili!Iniziate la preparazione delle patate fritte pelando le patate 1, poi occupatevi di tagliarle: prima a fette spesse circa 1 cm 2 e poi a forma di grosso fiammifero con spessore di circa 1 cm 3. Ponete l'olio a scaldare in un tegame e quando avrà raggiunto la temperatura di 170°, immergete poche patate per volta 4. Servite le patate fritte ancora fumanti e croccanti 9, man a mano che attenderete, infatti, tenderanno a diventare più morbide.
  • Polpette di maiale fritte

    Polpette di maiale fritte

    Quando l’olio è caldo, friggete le polpette fino a che siano dorate, rimuovetele dall’olio e fatele scolare.
  • Polpette di pesce fritte

    Polpette di pesce fritte

    Scopri come preparare le polpette di pesce: un secondo facile, veloce e molto sfizioso che piace a grandi e bambini. Servi le polpette di pesce subito, ancora ben calde, con un'insalatina o dei finocchi fritti.
  • Polpette e triglie fritte

    Polpette e triglie fritte

    Passate tutte le polpette di pesce in un piatto con la farina rimasta e friggetele nell'olio di semi caldo, assieme alle triglie scolate dall'uovo, fino a che non sarà tutto dorato.
  • Polpette di patate e funghi fritte in stile bielorusso

    Polpette di patate e funghi fritte in stile bielorusso

    Patate e funghi, miscelati a dovere con le uova e gli insaporitori e poi fritti in forma di polpette. Ricetta Bielorussa.Lavate le patate e la carota, bollitele e sminuzzatele con una grattugia. Miscelate il tutto e date forma di polpette schiacciate, passatele in farina, spennellate con l’uovo e friggete.
  • Ricetta Patate fritte croccanti

    Ricetta Patate fritte croccanti

    Scorrete questa pratica ricetta step by step delle patate fritte e imparate a preparare delle perfette french fries croccanti fuori e morbide dentro. Sbucciate 3-4 patate, lavatele, asciugatele e tagliatele a bastoncini con l'apposito attrezzo, mettendole a bagno in acqua fredda leggermente salata man mano che saranno pronte. Sgocciolate le patate fritte su uno o più fogli di carta assorbente in modo tale da eliminare l'unto in eccesso, salatele e servitele subito ben calde. Le patatine fritte sono ottime servite senza salse, come contorno. Se al posto delle french fries a bastoncino volete preparare le patatine chips sbucciate 400 g di patate e tagliatele a lamelle sottilissime. Sciacquate le patate come indicato sopra, asciugatele bene ...
  • Patate fritte in casa

    Patate fritte in casa

    Preparare le patatine fritte in casa non è solo semplice e veloce ma anche molto più sfizioso perché le patate sono più gustose di quelle confezionateInfinite sono le possibilità di impiego delle patate, sicuramente quello più goloso è la frittura. Noi vi illustriamo la più classica che prevede le patate tagliate a bastoncini. Per esempio, per preparare le chips, tagliate le patate sbucciate con una apposita grattugia a lama larga regolata sullo spessore più sottile da cui si ottengono fettine quasi trasparenti. Allo stesso modo potete preparare le patate a griglia: basta passarle sulla grattugia a lama scanalata ruotando la patata di 90° a ogni passata in modo da avere fette delle stesse dimensioni.
  • Fantasia di patate fritte

    Fantasia di patate fritte

    Fantasia di patate fritte: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.1 Pelate e lavate 9 patate, e tagliatene 3 con una mandolina a fette molto sottili, di circa 1-2 mm. Tagliate altre 3 patate a fette, di circa 3 mm di spessore, e quindi a bastoncini altrettanto sottili. Friggete poi le patate a bastoncino per 4-5 minuti, scolatele e salatele.
  • Scopri anche