Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette di pane

  • Polpette di pane

    Polpette di pane

    Le polpette di pane sono uno sfizioso finger food con una panatura croccante e un morbido ripieno ottenuto con pane raffermo e latte. Per preparare le polpette di pane, iniziate gli ingredienti per l'impasto: tritate finemente il ciuffo di prezzemolo 1 e tenetelo da parte. Poi prendete 500 grammi di pane raffermo, dividetelo a metà 2, tagliatelo a fette e privatelo della crosta 3. Quando avrete amalgamato tutti gli ingredienti 13, potete iniziare a dare forma alle vostre polpette: con questo impasto ne otterrete 27 da circa 35 g l'una. Proseguite così per tutte le polpette, facendo aderire bene la panatura tutto intorno. Immergete poche polpette alla volta nell'olio bollente 19 per evitare di abbassare ...
  • Polpette di pane

    Polpette di pane

    Tagliare a pezzi il pane raffermo e metterlo in ammollo nel latte, poi strizzarlo bene, metterlo in una ciotola e aggiungere il formaggio grattugiato un pizzico di sale e di pepe, un po' d'aglio tritato finemente, il prezzemolo tritato e1 uovo.Tagliare a pezzi il pane raffermo e metterlo in ammollo nel latte, poi strizzarlo bene, metterlo in una ciotola e aggiungere il formaggio grattugiato un pizzico di sale e di pepe, un po' d'aglio tritato finemente, il prezzemolo tritato e1 uovo. Impastare e formare le polpette. Preparate un sughetto di pomodoro, aggiungere le polpette e far cuocere per 30 minuti.
  • Polpette di pane

    Polpette di pane

    Mettere in ammollo il pane nel latte o in acqua, strizzarlo molto bene e aggiungere uova, parmigiano, prezzemolo abbondante, uno spicchio di aglio tritato finissimo e sale. Formare delle polpette e friggere. Sono buone anche.Mettere in ammollo il pane nel latte o in acqua, strizzarlo molto bene e aggiungere uova, parmigiano, prezzemolo abbondante, uno spicchio di aglio tritato finissimo e sale. Formare delle polpette e friggere.
  • Ricetta Polpette di pane alle erbe aromatiche

    Ricetta Polpette di pane alle erbe aromatiche

    Le polpette di pane alle erbe aromatiche, sono facili da preparare e molto economiche, perfette per utilizzare il pane del giorno primo e portare in tavola un gustoso piatto. Formate con il composto delle polpette rotonde di 3-4 cm di diametro; passatele nella farina e poi scuotetele in un colino, per eliminare l'eccesso. Friggete le polpette, poche alla volta, per 4-5 minuti, finché saranno dorate. Sgocciolate le polpette con un mestolo forato su fogli di carta da cucina.
  • Polpette

    Polpette

    In una padella mettete l'olio, scaldatelo e unite le polpette. Oppure potete avvolgere le polpette in fette di zucchine grigliate.
  • Come preparare polpette di carne

    Come preparare polpette di carne

    Come preparare le polpette di carne Storicamente considerato un piatto povero, le polpette di carne hanno guadagnato nel tempo una reputazione gourmet di tutto rispetto. Ecco come cucinare le polpette di carne. Alcune fonti sostengono che la parola polpetta derivi dal francese paupière, che in francese significa palpebra, proprio perché per fare le polpette di carne bisogna chiudere la palla di composto come fosse la parte superiore di pelle che protegge un occhio. Le polpette di carne sono comparse nei ricettari italiani intorno al Quattrocento con l'affermarsi della cucina di Mastro Martino da Como. Un secolo dopo, nel ricettario di Cristoforo di Messisbugo, si legge di polpette tutte piene, polpette fritte in baffetta, polpette in ...
  • Polpette mediterranee

    Polpette mediterranee

    Preparare il pane precedentemente bagnato, strizzarlo per bene e unirvi i due tipi di carne, mischiare il tutto. Inserire nell'impasto l'uovo intero, l'aglio tagliato a pezzetti molto piccoli, lo strutto, il pepe nero in quantità, il prezzemolo.Preparare il pane precedentemente bagnato, strizzarlo per bene e unirvi i due tipi di carne, mischiare il tutto. In seguito aggiungere due bicchieri d'acqua e le polpette e cuocere ancora per 35-40 min.fin quando le polpette sono cotte.
  • Polpette amburghesi

    Polpette amburghesi

    Le polpette amburghesi sono un gustoso secondo piatto di carne che piacerà a grandi e piccoli! Provate la nostra ricetta e vedrete che buone!Quando volete realizzare la riceta delle polpette Amburgesi, per prima cosa ammollate i panini in acqua. Amalgamate bene gli ingredienti, quindi dividetelo in porzioni e modellate delle polpette tonde leggermente schiacciate. Scaldate dell'olio per frittura in una padella e friggetevi poche polpette per volta fino a doratura completa.
  • Polpette afghane

    Polpette afghane

    Se amate i secondi piatti di carne ma soprattutto vi piace sperimentare nuove ricette, le polpette afghane sono quello che fa per voi! Servite con riso integrale speziato e un grosso pezzi di pane afghano.
  • Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane, proprio così, per soddisfare qualsiasi esigenza! Buonissime e leggere tutte da provare e modificare in base ai propri gusti.Per preparare delle ottime polpette vegetariane, iniziate pulendo la cipolla dagli strati esterni più secchi, tagliatela in due e tritatene solo una metà. Preparate il peperone giallo, lavatelo e tagliatelo a dadini piuttosto piccoli, le dimensioni dovranno essere simili a quelle dei dadini di melanzana, lo scopo è quello di ottenere delle polpette composte da più verdure e più piccoli sono i dadini più e probabile che la polpetta sia variegata e che in un boccone sia possibile percepire tutte le verdure. In questa ricetta la presenza dell'aglio è abbastanza importante, conferisce sapore e carattere ...
  • Scopri anche