Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette di melenzane

  • Pasticcio light di melenzane e patate

    Pasticcio light di melenzane e patate

    Rosola la cipolla con un pò d'olio extravergine in una padella antiaderente, aggiungi le patate tagliate a listarelle,salale e fai rosolare circa 10 minuti,anche coprendole,aggiungi le melenzane sbucciate e tagliate a dadini, sale e pepe, copri e fai cuocere per altri 10 minuti, aggiungi il pomodoro pelato, togli la pellicina alle olive, tagliale a pezzetti piccoli e aggiungi, condisci con sale e origano e fai cuocere fino a che non raggiungano la giusta cottura.
  • Zucchine spinose, melenzane e carote sott'olio

    Zucchine spinose, melenzane e carote sott'olio

    Pelare le zucchine e, con la mandolina, tagliare a fiammifero. Mettete a macerare le verdure, in ciotole separate, con del sale.Pelare le zucchine e, con la mandolina, tagliare a fiammifero. Mettete a macerare le verdure, in ciotole separate, con del sale per una notte. Sciacquatele in acqua bollente di rubinetto, strizzatele e mettetele nuovamente a macerare nell'aceto bianco per una notte. Mettete le verdure in una ciotola e condite con dell'origano, del peperoncino, l'aglio schiacciato e dell'olio, invasare in barattoli sterilizzati, se la superficie della verdura non è sommersa dall'olio aggiungetene di altro. Potete anche decidere di tagliare le zucchine e le carote più sottili e non a fiammifero. Lasciare riposare per almeno 2 mesi ...
  • Uova con sottiletta su letto di melenzane

    Uova con sottiletta su letto di melenzane

    Tritare il prezzemolo Fate bollire in una pentola dell'acqua con qualche goccia di aceto balsamico, sale ed il prezzemolo. Quando l'acqua comincia a bollire unite le uova sgusciate, coprite e fate cuocere per 5 minuti. Sopra un piatto da.Tritare il prezzemolo Fate bollire in una pentola dell'acqua con qualche goccia di aceto balsamico, sale ed il prezzemolo. Quando l'acqua comincia a bollire unite le uova sgusciate, coprite e fate cuocere per 5 minuti. Sopra un piatto da portata mettete le fette di melanzane, insaporite con olio e sale, coprite con la pancetta, l'uovo e la sottiletta.
  • Polpette

    Polpette

    In una padella mettete l'olio, scaldatelo e unite le polpette. Oppure potete avvolgere le polpette in fette di zucchine grigliate.
  • Polpette di melanzane

    Polpette di melanzane

    Sbollentare le melenzane. Impastare come.Sbollentare le melenzane. Impastare come per le polpette di carne e friggere.
  • Polpette amburghesi

    Polpette amburghesi

    Le polpette amburghesi sono un gustoso secondo piatto di carne che piacerà a grandi e piccoli! Provate la nostra ricetta e vedrete che buone!Quando volete realizzare la riceta delle polpette Amburgesi, per prima cosa ammollate i panini in acqua. Amalgamate bene gli ingredienti, quindi dividetelo in porzioni e modellate delle polpette tonde leggermente schiacciate. Scaldate dell'olio per frittura in una padella e friggetevi poche polpette per volta fino a doratura completa.
  • Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane, proprio così, per soddisfare qualsiasi esigenza! Buonissime e leggere tutte da provare e modificare in base ai propri gusti.Per preparare delle ottime polpette vegetariane, iniziate pulendo la cipolla dagli strati esterni più secchi, tagliatela in due e tritatene solo una metà. Preparate il peperone giallo, lavatelo e tagliatelo a dadini piuttosto piccoli, le dimensioni dovranno essere simili a quelle dei dadini di melanzana, lo scopo è quello di ottenere delle polpette composte da più verdure e più piccoli sono i dadini più e probabile che la polpetta sia variegata e che in un boccone sia possibile percepire tutte le verdure. In questa ricetta la presenza dell'aglio è abbastanza importante, conferisce sapore e carattere ...
  • Polpette saporite

    Polpette saporite

    Come si preparano delle polpette saporite: Mescolate, insaporite con una presa di sale, quindi suddividete il composto in 2 parti formando 2 grosse polpette piatte. Fate sciogliere in una padella 30 g di burro, adagiatevi le polpette e fatele dorare 2 minuti per parte; toglietele dal recipiente e tenetele in caldo. Lasciate sul fuoco 10 minuti, quindi rimettete le polpette nel recipiente e cuocete tutto insieme ancora per 20 minuti, aggiungendo se necessario altro brodo. Servite le polpette saporite irrorate con il loro sugo.
  • Polpette libidinose

    Polpette libidinose

    Formare le polpette dando una forma leggermente schiacciata. Formare le polpette dando una forma leggermente schiacciata. Scaldare bene un filo d'olio in padella e rosolare bene, in modo da sigillare le polpette prima da un lato e poi dall'altro.
  • Polpette afghane

    Polpette afghane

    Se amate i secondi piatti di carne ma soprattutto vi piace sperimentare nuove ricette, le polpette afghane sono quello che fa per voi!
  • Scopri anche