Le 10 migliori ricette di “Polpette di melanzane fritte

  • Polpette di melanzane con bucce fritte

    Polpette di melanzane con bucce fritte

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Polpette di melanzane con bucce fritte con Sale & Pepe e divertiti in cucina! Semplici e sfiziose, queste polpette di melanzane si preparano in poco più di un’ora. Per prima cosa spennella di olio le melanzane e cuocile nel forno ben caldo appoggiate sulla placca e appena diventano morbide e cedevoli, togliele dal forno e lasciale raffreddare. Sbuccia le melanzane ma conserva le bucce tenendole da parte, strizza molto bene la polpa in modo da eliminare l’acqua e infine passala al mixer. Tieni da parte l’impasto ottenuto e lascialo riposare per circa 30 minuti, poi forma delle polpette con le mani e passale nel pangrattato. Poi friggi ...
  • Polpette fritte

    Polpette fritte

    Le polpette fritte albanesi sono una preparazione buonissima e molto diffusa in questo Paese: il termine qofte indica le polpette mentre il termine ferguara significa"fritte".
  • Melanzane fritte

    Melanzane fritte

    Leggi la ricetta per cucinare delle perfette melanzane fritte e scopri i trucchi per mantenere il tuo fritto caldo e croccante. Quando le fettine di melanzane fritte saranno ben croccanti, sgocciolale, stendendole in un unico strato su un vassoio foderato con abbondante carta assorbente da cucina. Tampona le melanzane fritte con altra carta assorbente e disponile in forno caldo, ma spento, in modo da mantenerle tiepide.
  • Melanzane fritte

    Melanzane fritte

    L'unico neo è che sono troppo buone, vi conviene farne tantePer realizzare la ricetta delle melanzane fritte, tagliatele per la lunghezza a fette spesse un centimetro dopo averle lavate per bene ed aver eliminato il picciolo. Friggete le melanzane in olio bollente.
  • Polpette fritte rustiche

    Polpette fritte rustiche

    Le polpette fritte rustiche, sono una pietanza intramontabile, composte da carne macinata, uova, formaggio.Per fare le polpette fritte rustiche, iniziate eliminando la crosta dalla pagnotta di pane, e ricavatene dei tocchetti. Passate le polpette nel pangrattato, scaldate dell’olio in una padella antiaderente e quando sarà ben caldo immergetevi le polpette e fatele cuocere girandole di tanto in tanto fino a che risulteranno uniformemente dorate. Scolatele su carta assorbente da cucina e servite le polpette fritte rustiche ancora calde!
  • Polpette di pesce fritte

    Polpette di pesce fritte

    Scopri come preparare le polpette di pesce: un secondo facile, veloce e molto sfizioso che piace a grandi e bambini. Servi le polpette di pesce subito, ancora ben calde, con un'insalatina o dei finocchi fritti.
  • Polpette di maiale fritte

    Polpette di maiale fritte

    Quando l’olio è caldo, friggete le polpette fino a che siano dorate, rimuovetele dall’olio e fatele scolare.
  • Polpette e triglie fritte

    Polpette e triglie fritte

    Passate tutte le polpette di pesce in un piatto con la farina rimasta e friggetele nell'olio di semi caldo, assieme alle triglie scolate dall'uovo, fino a che non sarà tutto dorato.
  • Melanzane fritte con salsa

    Melanzane fritte con salsa

    Lavate le melanzane, asciugatele e tagliatele a metà per lungo eliminando il picciolo. Cuocete a fuoco dolce nell'olio, rivoltando spesso, finché le mezze.Lavate le melanzane, asciugatele e tagliatele a metà per lungo eliminando il picciolo. Cuocete a fuoco dolce nell'olio, rivoltando spesso, finché le mezze melanzane sono tenere. Accomodate le mezze melanzane su un piatto di portata, con la parte coperta della buccia girata di sotto; versatevi sopra la salsa a base di pollo e miso e servite caldo.
  • Parmigiana di melanzane non fritte

    Parmigiana di melanzane non fritte

    La parmigiana di melanzane è un piatto gustoso e irresistibile, ma per molti difficilmente digeribile. Provate a realizzarla in versione light con le melanzane grigliate, morbida burrata e pomodori freschi Come preparare la parmigiana di melanzane non fritte Tagliate 700 gr di melanzane a fette di circa mezzo cm di spessore, cuocetele su una griglia e mettetele in una ciotola condite con sale, pepe e olio. Completate la vostra parmigiana di melanzane non fritte con la restante burrata tagliata in quattro parti e decorate con foglie di basilico, l'origano e un filo d'olio crudo.
  • Scopri anche