Le 10 migliori ricette di “Polpette di melanzane

  • Polpette di melanzane

    Polpette di melanzane

    Le polpette di melanzane sono buonissime e facili da realizzare: perfette come antipasto, aperitivo o buffet, provate la nostra ricetta!Per preparare delle ottime polpette di melanzane, lavate le melanzane e bucherellatele con i rebbi di una forchetta.
  • Polpette di melanzane

    Polpette di melanzane

    Lessare le melanzane, scolarle e farle raffreddare. Schiacchiare le melanzane con una forchetta. Aggiungere del.Lessare le melanzane, scolarle e farle raffreddare. Schiacchiare le melanzane con una forchetta. Impastare tutto insieme e formare delle polpette. Passare le polpette nell'albume. Panare le polpette con il pangrattato. Friggere le polpette appena realizzate in olio di semi di girasole.
  • Polpette di melanzane

    Polpette di melanzane

    Sbucciare le melanzane e tagliarle a cubetti piccoli. Sbucciare le melanzane e tagliarle a cubetti piccoli. Aggiungere il pane strizzato e sbriciolato e le melanzane ben strizzate con l'ausilio di uno schiacciapatate. Impastare bene per amalgamare, aggiustare di sale, aggiungere pangrattato se l'impasto risulta molle, quindi fare delle polpette non molto grandi e passarle nel pangrattato.
  • Polpette di melanzane

    Polpette di melanzane

    Sbucciare le melanzane, tagliarle a cubetti e stufarle con le erbe tritate. Lasciarle raffreddare a temperatura ambiente, schiacciarle con una forchetta, riempirle con un cubetto di provola e un pezzo di 'nduja, chiuderle e pressarle dandole.Sbucciare le melanzane, tagliarle a cubetti e stufarle con le erbe tritate.
  • Polpette di melanzane

    Polpette di melanzane

    Impastare come per le polpette di carne e friggere.
  • Polpette

    Polpette

    In una padella mettete l'olio, scaldatelo e unite le polpette. Oppure potete avvolgere le polpette in fette di zucchine grigliate.
  • Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane, proprio così, per soddisfare qualsiasi esigenza! Buonissime e leggere tutte da provare e modificare in base ai propri gusti.Per preparare delle ottime polpette vegetariane, iniziate pulendo la cipolla dagli strati esterni più secchi, tagliatela in due e tritatene solo una metà. Preparate il peperone giallo, lavatelo e tagliatelo a dadini piuttosto piccoli, le dimensioni dovranno essere simili a quelle dei dadini di melanzana, lo scopo è quello di ottenere delle polpette composte da più verdure e più piccoli sono i dadini più e probabile che la polpetta sia variegata e che in un boccone sia possibile percepire tutte le verdure. In questa ricetta la presenza dell'aglio è abbastanza importante, conferisce sapore e carattere ...
  • Polpette amburghesi

    Polpette amburghesi

    Le polpette amburghesi sono un gustoso secondo piatto di carne che piacerà a grandi e piccoli! Provate la nostra ricetta e vedrete che buone!Quando volete realizzare la riceta delle polpette Amburgesi, per prima cosa ammollate i panini in acqua. Amalgamate bene gli ingredienti, quindi dividetelo in porzioni e modellate delle polpette tonde leggermente schiacciate. Scaldate dell'olio per frittura in una padella e friggetevi poche polpette per volta fino a doratura completa.
  • Polpette giganti

    Polpette giganti

    Date forma di 2 grosse polpette. Date forma di 2 grosse polpette. Mettete il cilantro e l’acqua in una casseruola, aggiungete le polpette, coprite la casseruola e fate sobbollire a fuoco basso per circa 2 ore. Rimuovete le polpette e scartate il cilantro.
  • Polpette fritte

    Polpette fritte

    Le polpette fritte albanesi sono una preparazione buonissima e molto diffusa in questo Paese: il termine qofte indica le polpette mentre il termine ferguara significa"fritte".
  • Scopri anche