Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette di ceci

  • Polpette di ceci vegane

    Polpette di ceci vegane

    Le polpette di ceci sono un secondo piatto vegano, ricchissimo di proteine e di gusto. Come preparare le polpette di ceci Mettete a bagno 200 gr di ceci per tutta la notte e poi fateli lessare in acqua senza sale per almeno 2 ore. Tritate anche 1 cipolla, 2 spicchi di aglio, 2 ciuffi di prezzemolo e mettete il tutto in una ciotola insime ai ceci, 1 cucchiaino di semi di cumino e a 1 cucchiaino di semi di coriandolo. Infarinate le polpette usando 40 gr di farina e friggetele in olio di semi.
  • Ricetta Falafel (polpette di ceci)

    Ricetta Falafel (polpette di ceci)

    Preparazione 200 g di ceci tenuti a bagno dalla sera prima un cucchiaino di bicarbonato di sodio un cucchiaino di sale una piccola cipolla 2 mazzetti di prezzemolo un cucchiaino di semi di cumino tostati un cucchiaino di coriandolo in polvere 2 spicchi di aglio il succo di mezzo limone peperoncino in polvere olio …
  • Polpette vegetariane con farina di ceci

    Polpette vegetariane con farina di ceci

    Le polpette vegetariane con farina di ceci si arricchiscono del gusto della paprika dolce. Come preparare le polpette vegetariane con farina di ceci A questo impasto, aggiungete la farina di ceci nella quantità giusta per avere una consistenza compatta. Condite con un po' di olio extravergine di oliva e fate cuocere le polpette in forno caldo a 180° C per 15-20 minuti.
  • Ricetta Polpette di salmone ai ceci

    Ricetta Polpette di salmone ai ceci

    Modellate tante polpette di media grandezza, Sciacquate i ceci, spezzettate la menta e condite il tutto con l'olio rimasto e il Servite le polpette di salmone tiepide, accompagnandole con i ceci.
  • Ricetta Polpette di ceci allo yogurt

    Ricetta Polpette di ceci allo yogurt

    - Lasciate a bagno i ceci per una notte, in acqua inizialmente tiepida, lessateli per 2 ore in acqua non salata, e il cumino e trasferite in una ciotola con i ceci, il pepe e il lievito sciolto in 4 cucchiai di acqua tiepida.
  • Come fare le polpette di ceci con riso

    Come fare le polpette di ceci con riso

    Come fare le polpette di ceci con il riso: Frullate i ceci fino a ottenere un purè omogeneo, unitevi l'albume, un pizzico di sale e frullate ancora. Unite il prezzemolo e il coriandolo tritati, eliminate il peperoncino, aggiungete le polpette di ceci e fatele
  • Ceci tostati

    Ceci tostati

    I ceci tostati, non li avevo mai sentiti nominare.o meglio non sapevo che per la loro preparazione fosse necessario un ingrediente speciale che probabilmente è più affine ad un muratore che ad un cuoco: la calce viva!Trasferite i ceci secchi in una ciotola capiente, aggiungete la calce viva e tanta acqua quanta ne serve per realizzare una pastella. Il giorno successivo, sciacquate bene bene i ceci sotto l'acqua corrente in modo che la calce ormai secca possa levarsi completamante. Trasferitevi i ceci e fateli arrostire senza mescolarli troppo, basterà smuovere la padella un paio di volte.
  • Polpette

    Polpette

    In una padella mettete l'olio, scaldatelo e unite le polpette. Oppure potete avvolgere le polpette in fette di zucchine grigliate.
  • Come cucinare i ceci

    Come cucinare i ceci

    Come cucinare i ceci I ceci sono dei legumi salutari dalla storia molto antica; sono i semi di una pianta leguminosa che veniva coltivata fin dall’età del Bronzo e nella zona dell’Iraq. I ceci erano un alimento già diffuso nel mondo antico tra Greci, Romani ed Egizi; oggi sono consumati in tutto il mondo, occupano il terzo posto nella produzione mondiale di legumi, dopo la soia e i fagioli. I ceci più diffusi sono di colore giallo chiaro hanno superficie liscia o grinzosa, a secondo della varietà. In Italia vengono ancora coltivate delle varietà antiche di ceci che sono di colore scuro, praticamente nero, e che si trovano soprattutto in alcune zone della Toscana, dell’Umbria ...
  • Lagane e ceci

    Lagane e ceci

    Mettere i ceci in abbondante acqua con un pizzico di bicarbonato e farli riposare per una notte, il giorno dopo mettere i ceci con il sedano in una pentola con acqua che sia il doppio del volume dei ceci, cuocere a fuoco basso. Quando i ceci.Mettere i ceci in abbondante acqua con un pizzico di bicarbonato e farli riposare per una notte, il giorno dopo mettere i ceci con il sedano in una pentola con acqua che sia il doppio del volume dei ceci, cuocere a fuoco basso. Quando i ceci risultano cotti raccoglierli con una schiumarola e coservarli da parte, l'acqua di cottura allungarla con qualche mestolo di acqua e tenerla da parte. Mettere ...
  • Scopri anche