Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette di carne fritte

  • Polpette fritte

    Polpette fritte

    Le polpette fritte albanesi sono una preparazione buonissima e molto diffusa in questo Paese: il termine qofte indica le polpette mentre il termine ferguara significa"fritte". Miscelate la carne, il pane, il formaggio feta, la cipolla, il sale, il pepe, le molliche di pane e la menta a piacere.
  • Polpette fritte rustiche

    Polpette fritte rustiche

    Le polpette fritte rustiche, sono una pietanza intramontabile, composte da carne macinata, uova, formaggio.Per fare le polpette fritte rustiche, iniziate eliminando la crosta dalla pagnotta di pane, e ricavatene dei tocchetti. In una capiente ciotola mettete la carne macinata, la salsiccia sgranata e privata della pelle esterna e la mortadella tritata. Passate le polpette nel pangrattato, scaldate dell’olio in una padella antiaderente e quando sarà ben caldo immergetevi le polpette e fatele cuocere girandole di tanto in tanto fino a che risulteranno uniformemente dorate. Scolatele su carta assorbente da cucina e servite le polpette fritte rustiche ancora calde!
  • Polpette fritte albanesi

    Polpette fritte albanesi

    Provate le polpette fritte albanesi, sono un piatto davvero speciale per chi ama stuzzicare qualcosa di sfizioso. Ecco la ricetta originale da fare!Per fare le polpette fritte abanesi, immergete il pane nell’acqua fino a che diventi molto morbido, quindi strizzatelo. Miscelate la carne, il pane, il formaggio feta, la cipolla, il sale, il pepe, le molliche di pane e la menta a piacere.
  • Polpette di carne

    Polpette di carne

    Le polpette di carne sono un secondo piatto gustoso che si prepara facilmente con carne trita, pane, uova, aromi e spezie. Grazia propone una ricetta per preparare delle polpette di carne croccanti fuori e morbide dentro, grazie a un impasto rustico e saporito, profumate con noce moscata, prezzemolo e aglio e fritte in olio di oliva evo e burro. Le polpette piacciono a tutti, grandi e bambini, e di certo non possono mancare sulla tavola di un buffet informale e festoso o di un pranzo in famiglia Come preparare le polpette di carne Sempre con le mani inumidite, formate tante polpette grandi poco più di un’albicocca, schiacciatele un po’ e passatele in abbondante pangrattato. Riscaldate ...
  • Polpette di carne

    Polpette di carne

    Le polpette di carne sono una ricetta realizzata con ingredienti semplici ma molto saporiti, è un ottimo secondo piatto che piace anche ai bambini.Per preparare le polpette di carne, iniziate ad affettare il pane raffermo. In un capiente tegame ponete la carne, il trito di pane e la provola, aggiungete anche il Parmigiano grattugiato e infine le uova leggermente sbattute. Trascorso il tempo necessario, togliete dal frigorifero il panetto di carne, inumiditevi le mani e iniziate a suddividere l'impasto in porzioni di circa 20 g: modellate ciascuna sul palmo della mano per ottenere 44 polpette delle stesse dimensioni e riponetele poi su un vassoio foderato con pellicola trasparente. Quando sarà caldo al punto giusto, con ...
  • Polpette di pesce fritte

    Polpette di pesce fritte

    Scopri come preparare le polpette di pesce: un secondo facile, veloce e molto sfizioso che piace a grandi e bambini. Servi le polpette di pesce subito, ancora ben calde, con un'insalatina o dei finocchi fritti.
  • Polpette di maiale fritte

    Polpette di maiale fritte

    Quando l’olio è caldo, friggete le polpette fino a che siano dorate, rimuovetele dall’olio e fatele scolare.
  • Polpette e triglie fritte

    Polpette e triglie fritte

    Passate tutte le polpette di pesce in un piatto con la farina rimasta e friggetele nell'olio di semi caldo, assieme alle triglie scolate dall'uovo, fino a che non sarà tutto dorato.
  • Come preparare le polpette di carne

    Come preparare le polpette di carne

    Secondo piatto sfizioso, le polpette di carne si preparano in modo semplice e veloce. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Storicamente considerato un piatto povero, le polpette di carne hanno guadagnato nel tempo una reputazione gourmet di tutto rispetto. Innanzitutto oggi non sono più preparate per"riciclare" avanzi di carne cotta, ma includono spezie, pesce e verdure. Ecco come cucinare le polpette di carne.Polpette di carne: la storiaAlcune fonti sostengono che la parola polpetta derivi dal francese paupière, che in francese significa palpebra, proprio perché per fare le polpette di carne bisogna chiudere la palla di composto come fosse la parte superiore di pelle che protegge un occhio. Altre fonti fanno risalire l'origine del nome a"piccola polpa", perché ...
  • Polpette di carne norvegesi

    Polpette di carne norvegesi

    Salate la carne e lavoratela fino a quando diventerà collosa, quindi incorporate le spezie e la fecola di patate. Con il composto ottenuto, formate delle polpette appiattite e.Salate la carne e lavoratela fino a quando diventerà collosa, quindi incorporate le spezie e la fecola di patate. Con il composto ottenuto, formate delle polpette appiattite e friggetele in padella con del burro bollente. Trasferite, successivamente, le polpette in una pentola con un po' d'acqua e fatele sobbollire per circa 10 minuti. Servite le polpette con delle patate bollite, dei piselli o del cavolo stufato.
  • Scopri anche