Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette di carne al sugo

  • Polpette di carne al sugo

    Polpette di carne al sugo

    Queste polpette di carne al sugo sono un secondo piatto ricco di gusto, semplice da realizzare, amato e apprezzato da grandi e piccini. Le polpette hanno un sapore rustico e appetitoso: sono fatte con un impasto di carne mista macinata, purea di patata lessata, uova e speck; vengono rosolate in padella e poi tuffate in un sugo semplice di pomodoro e cipolla profumato con foglie di alloro e arricchito con un po’ di olio di cottura delle polpette, che regala un tocco in più a questo appetitoso secondo piatto. Come preparare polpette di carne al sugo Preparate il sugo. Aggiungete 2 foglie di alloro, 400 ml di passata di pomodoro e una presa di sale; ...
  • Polpette di carne al sugo semplice

    Polpette di carne al sugo semplice

    Polpette di carne al sugo sempliceSi possono preparare le polpette di carne in mille modi, ma se volete preparare le polpette di carne al sugo semplice, procedete nella seguente maniera: raccogliete la carne macinata in una scodella, tritate finemente una cipolla e mettetela nella scodella insieme alla carne macinata. Una volta che la mollica si sarà bene ammolata nel latte, strizzatele e aggiungetela nella scodella con la carne macinata e la cipolla tritata, poi aggiungete anche l'uovo, salate e se gradite anche una macinata di pepe. Amalgamate bene tutti gli ingredienti tra di loro, in modo tale da formare un composto morbido e compatto, prendete una porzione d'impasto e formate le polpette della grandezza poco ...
  • Polpette di carne e funghi al sugo

    Polpette di carne e funghi al sugo

    Una delle ricette più amate da grandi e piccini, scopri come preparare delle ottime polpette di carne e funghi al sugo. È facile!Come si cucinano le polpette di carne e funghi al sugo: Amalgamateli con i tre tipi di carne, il pane leggermente strizzato, l'uovo, il parmigiano, 1/2 spicchio di aglio e un ciuffetto di maggiorana tritati, sale e pepe. Modellate delle polpette della dimensione di una noce e infarinatele. Una volta pronte servite le polpette di carne e funghi al sugo ben calde, in un grande piatto da portata.
  • Polpette al sugo

    Polpette al sugo

    Un secondo piatto molto gustoso, cotto in un sugo in cui fare la scarpetta!Per preparare le polpette al sugo iniziate con l’impasto: tagliate la mollica in pezzi e versatela in un mixer dotato di lame 1 e tritate il tutto fin quando la mollica non sarà ridotta in briciole 2. Con la lama di un coltello o con una forchetta schiacciate la carne 6, dopodiché versatela in un recipiente insieme alla carne trita 7. Non appena tutte le polpette saranno pronte, fate scaldare l’olio in una pentola antiaderente 15 e, quando l'olio sarà ben caldo, adagiate le polpette 16, lasciandole cuocere da entrambe i lati per un paio di minuti 17. Una volta pronte, aromatizzate ...
  • Polpette al sugo

    Polpette al sugo

    Alzi la mano chi ricorda con affetto le polpette al sugo della nonna! Riunite in una ciotola capiente la carne, il pane ben strizzato, l'uovo, il parmigiano, i pinoli, l'uva passa scolata dall'acqua, il prezzemolo e l'aglio tritati ed il sale; impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta fritte, trasferite le polpette su dei fogli di carta assorbente in modo tale che s'asciughino dall'olio in eccesso. Trasferite le polpette nel sugo di pomodoro e lasciatele insaporire a tegame incoperchiato e a fuoco moderato per circa 10 minuti o fino a che le polpette non abbiano assorbito una parte del sugo.
  • Polpette sarde al sugo

    Polpette sarde al sugo

    La ricetta delle polpette sarde al sugo: un scondo piatto della tradizione, molto saporito grazie al connubio tra sarde e formaggio Come preparare le polpette sarde al sugo Ora fate le polpette, con le mani inumidite. Poi schiacciate le polpette e passatele nei 100 gr di pangrattato restanti. Dunque, friggete le polpette in olio di semi di arachide, scolatele e fatele asciugare su un foglio di carta da cucina. Cuocete il sugo per 15 minuti, poi unite le polpette facendole insaporire a fiamma bassa per circa 5-6 minuti prima di sevirle.
  • Polpette al sugo facili

    Polpette al sugo facili

    Unire la salsa di pomodoro e lasciare cuocere il sugo per una decina di minuti. Nel frattempo mescolare insieme la carne, le uova, ilFar soffriggere la cipolla tritata in una padella con dell'olio. Unire la salsa di pomodoro e lasciare cuocere il sugo per una decina di minuti. Nel frattempo mescolare insieme la carne, le uova, il parmigiano grattugiato,il prezzemolo tritato, il sale ed il pepe. Formare delle polpette. Immergere le polpette nel sugo tenendole larghe. Lasciare cuocere a fuoco medio per quindici minuti, ogni tanto muovere la padella con un movimento rotatorio per non far bruciare le polpette.
  • Polpette semplici al sugo

    Polpette semplici al sugo

    Le polpette semplici al sugo sono il piatto ideale per grandi e piccoli. Provatele!Per realizzare la ricetta delle polpette semplici al sugo, partite col preparare quest'ultimo, facendo rosolare nell'olio caldo uno spicchio di aglio, aggiungendo poi la passata, un ciuffo di basilico e aggiustando di sale. Fate cuocere per circa quindici minuti, quindi preparate le polpette aggiungendo al macinato di manzo uno spicchio di aglio tritato. Quando saranno dorate, aggiungete il sugo di pomodoro realizzato in precedenza e procedete per altri venti minuti con la cottura. A questo punto le polpette semplici al sugo sono pronte per essere servite.
  • Sugo di carne

    Sugo di carne

    Fate sciogliere in un tegame il grasso di rognone con il burro e unitevi la carne di manzo tritata. Quando la carne sarà ben rosolata aggiungete le verdure tritate, l'aglio e il rosmarino. Condite con sale e pepe e lasciate rosolare ancora quaFate sciogliere in un tegame il grasso di rognone con il burro e unitevi la carne di manzo tritata. Quando la carne sarà ben rosolata aggiungete le verdure tritate, l'aglio e il rosmarino. Quando il vino sarà evaporato, mettete nel tegame anche i pomodori e continuate la cottura a fuoco moderato per almeno un paio d'ore, bagnando di tanto in tanto con un mestolo di brodo, fin quando la carne sarà ben cotta ...
  • Sugo di carne

    Sugo di carne

    Porre in una casseruola di coccio mezzo bicchiere d'olio, la carne e le verdure tagliate a piccoli pezzi; salare e far rosolare fino a quando il sottocollo avrà assunto un colore bruno. Versare allora un po' di vino bianco, i funghi.Porre in una casseruola di coccio mezzo bicchiere d'olio, la carne e le verdure tagliate a piccoli pezzi; salare e far rosolare fino a quando il sottocollo avrà assunto un colore bruno. Quando la cottura sarà ultimata, la carne dovrà quasi disfarsi: per questo sarà possibile passarla al setaccio, insieme alle verdure e ai funghi. Dopo di ciò, il sugo sarà pronto per l'uso.
  • Scopri anche