Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Polpette

  • Polpette

    Polpette

    In una padella mettete l'olio, scaldatelo e unite le polpette. Oppure potete avvolgere le polpette in fette di zucchine grigliate.
  • Polpette amburghesi

    Polpette amburghesi

    Le polpette amburghesi sono un gustoso secondo piatto di carne che piacerà a grandi e piccoli! Provate la nostra ricetta e vedrete che buone!Quando volete realizzare la riceta delle polpette Amburgesi, per prima cosa ammollate i panini in acqua. Amalgamate bene gli ingredienti, quindi dividetelo in porzioni e modellate delle polpette tonde leggermente schiacciate. Scaldate dell'olio per frittura in una padella e friggetevi poche polpette per volta fino a doratura completa.
  • Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane, proprio così, per soddisfare qualsiasi esigenza! Buonissime e leggere tutte da provare e modificare in base ai propri gusti.Per preparare delle ottime polpette vegetariane, iniziate pulendo la cipolla dagli strati esterni più secchi, tagliatela in due e tritatene solo una metà. Preparate il peperone giallo, lavatelo e tagliatelo a dadini piuttosto piccoli, le dimensioni dovranno essere simili a quelle dei dadini di melanzana, lo scopo è quello di ottenere delle polpette composte da più verdure e più piccoli sono i dadini più e probabile che la polpetta sia variegata e che in un boccone sia possibile percepire tutte le verdure. In questa ricetta la presenza dell'aglio è abbastanza importante, conferisce sapore e carattere ...
  • Polpette saporite

    Polpette saporite

    Come si preparano delle polpette saporite: Mescolate, insaporite con una presa di sale, quindi suddividete il composto in 2 parti formando 2 grosse polpette piatte. Fate sciogliere in una padella 30 g di burro, adagiatevi le polpette e fatele dorare 2 minuti per parte; toglietele dal recipiente e tenetele in caldo. Lasciate sul fuoco 10 minuti, quindi rimettete le polpette nel recipiente e cuocete tutto insieme ancora per 20 minuti, aggiungendo se necessario altro brodo. Servite le polpette saporite irrorate con il loro sugo.
  • Polpette libidinose

    Polpette libidinose

    Formare le polpette dando una forma leggermente schiacciata. Formare le polpette dando una forma leggermente schiacciata. Scaldare bene un filo d'olio in padella e rosolare bene, in modo da sigillare le polpette prima da un lato e poi dall'altro.
  • Polpette afghane

    Polpette afghane

    Se amate i secondi piatti di carne ma soprattutto vi piace sperimentare nuove ricette, le polpette afghane sono quello che fa per voi!
  • Polpette mediterranee

    Polpette mediterranee

    In seguito aggiungere due bicchieri d'acqua e le polpette e cuocere ancora per 35-40 min.fin quando le polpette sono cotte.
  • Polpette carciofate

    Polpette carciofate

    Scaldare l'olio in una padella larga e friggere le polpette partendo dal lato di carne con fuoco medio, in modo che il calore arrivi all'interno e cuocia la carne fino al centro.
  • Polpette di platessa

    Polpette di platessa

    Le polpette di platessa sono un secondo piatto di pesce saporito e accattivante, facile e veloce da realizzare, perfetto per i vostri bambini!Per realizzare le polpette di platessa portate al bollore l’acqua in un tegame, quindi versate i filetti di platessa 1 e lessateli per 1 minuto, scolateli con una schiumarola 2, adagiateli su un tagliere e tritateli con un coltello 3. Ora potete iniziare a formare le polpette: prendete un pezzetto di impasto del peso di circa 15 g 10, date la forma di una pallina e adagiate su un vassoio 11. Una volta terminato passate le polpette nei 20 g di pangrattato necessari per la panatura 12. Tenete da parte le polpette 13 ...
  • Polpette di lenticchie

    Polpette di lenticchie

    Le polpette di lenticchie sono una variante vegetariana delle classiche polpette impanate e fritte, insaporite con parmigiano. Ideali come finger foodPer realizzare le polpette di lenticchie iniziate ponendo in ammollo per circa 2 ore le lenticchie in acqua fredda all’interno di una ciotola capiente 1. Procedete formando le polpette: prendete una piccola porzione di impasto grande come una noce e dategli una forma rotonda facendo roteare tra i palmi delle mani la pallina 13; ne verranno circa 35. A questo punto occupatevi della panatura: passate le polpette prima nell’uovo sbattuto 14 e poi nel pangrattato 15. Cuocete le polpette poche alla volta per qualche minuto, finché non risulteranno dorate, poi scolatele con una schiumarola 17 ...
  • Scopri anche