Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo in umido con patate

  • Pollo in umido con patate

    Pollo in umido con patate

    Il pollo in umido con patate è proprio una bella idea da realizzare quando si vuol portare in tavola un piatto semplice e gustoso, perfetto per tutti!Innanzitutto prendete le patate, sbucciatele, sciacquatele e tagliatele in grossi spicchi, quindi raccoglietele in una ciotola, insaporitele con un cucchiaino di curcuma ed abbondante sale e pepe. Lasciate riposare le patate per un'ora affinchè possano rilasciare l'acqua di vegetazione che servirà successivamente. Unite, quindi, il pollo tagliato in quarti e fatelo rosolare bene. Non appena il pollo avrà cambiato colore in seguito alla rosolatura, aggiungete alla casseruola il concentrato di pomodoro e l'acqua a disposizione. Insaporite il preparato con il cucchiaino di tebel e con il peperoncino in polvere ...
  • Di pollo in umido

    Di pollo in umido

    Per un'occasione speciale, in compagnia di chi ami, prepara la ricetta del pollo in umido, un piatto classico e sempre amato.6 fettine di petto di pollo una cipolla bionda un cucchiaio di capperi sotto sale una costola di sedano 20 g di pistacchi 40 g di scamorza 30 g di pangrattato 400 g di salsa di pomodoro un rametto di timo peperoncino in polvere olio extravergine d'oliva sale La ricetta del pollo in umido: Cospargete le fette di pollo con il trito ottenuto, arrotolatele, tagliate ogni involtino a metà e fissateli con uno stecchino. Servite il pollo in umido ben caldo.
  • Pollo in umido al limone

    Pollo in umido al limone

    Sciacquate bene i pezzi di pollo e asciugateli, tamponandoli con carta da cucina. Intanto, spellate gli scalogni e affettateli finemente; disponeteli in una pirofila e trasferiteci i pezzi di pollo insieme con il fondo di cottura. Servite il pollo con il sugo, la scorza di limone e il prezzemolo tritato, accompagnando, a piacere, con purè di patate.
  • Pollo in umido allo zafferano

    Pollo in umido allo zafferano

    un pollo di circa 1,2 kg già tagliato 2 cipolle medie uno spicchio d'aglio la scorza grattugiata e il succo di un limone un cucchiaino di zenzero grattugiato una bustina di zafferano un pizzico di cumino in polvere un cucchiaio di maggiorana 4 cucchiai di vino bianco 2 cucchiai di pistacchi tritati olio extravergine d'oliva sale, pepe Lavate e asciugate con cura i pezzi di pollo; disponeteli in una larga terrina e spolverizzateli con lo zenzero grattugiato, il cumino e la scorza di limone; aggiungete lo zafferano diluito con il succo di limone, regolate di sale e pepe, mescolate in modo che tutti i pezzi di pollo siano ben insaporiti dalla marinata e lasciate riposare ...
  • Umido di pollo ai peperoni

    Umido di pollo ai peperoni

    Tagliate a pezzi il pollo. Scaldate l'olio in una casseruola a fuoco medio e fateci rosolare i pezzi di pollo insieme alla cipolla.
  • Patate in umido con salsiccia

    Patate in umido con salsiccia

    Copri le patate con acqua bollente, mescola e cuoci finché diventano tenere e il sugo alla salsiccia ristretto. Patate in umido con salsicciaLe patate con la salsiccia sono un secondo piatto e un contorno rustici, che ricorda gli antichi sapori di casa. Veloce da preparare, potrà essere un gustoso piatto per i tuoi pranzi in famiglia quando arriva il freddo invernale.Le patate assorbiranno il sugo e diventeranno veramente appetitose, mentre l’aromaticità della salsiccia la farà da padrona. Per la preparazione di questo piatto è stata utilizzata la salsiccia di maiale ma, volendo, si può usare anche quella di vitello o di pollo a seconda dei propri gusti.
  • Spezzatino in umido con patate

    Spezzatino in umido con patate

    Spezzatino in umido con patate: una ricetta decisamente rustica e saporita che mette d'accordo tutta la famiglia. Provatela è buonissima!Quando volete preparare lo spezzatino in umido con patate, per prima cosa: fate scaldare in una casseruola un giro d'olio extravergine d'oliva, tagliate grossolanamente la cipolla e mettetela a soffriggere nell'olio caldo. Tagliate a pezzettoni le patate e le carote e, aggiungetele nella casseruola, insieme alla carne, fate insaporire bene il tutto; quindi versate nella casseruola il pomodoro pelato frullato, regolate con un pizzico di sale e pepe e, incorporate allo spezzatino, un mestolo di brodo caldo, preparato precedentemete.
  • Baccalà in umido con patate

    Baccalà in umido con patate

    Il baccalà in umido con patate è un piatto classico della cucina italiana, ricco e molto gustoso piacerà di certo a chi ama le portate a base di pesce!Quando volete realizzare il baccalà in umido con patate, fate un trito con l'aglio, la cipolla, il prezzemolo e gli aghi del rosmarino. Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti; quindi unite le patate al baccalà con il peperoncino. Aggiungete acqua calda per mantenere umida la preparazione, regolate di sale e lasciate cuocere a casseruola coperta fino a cottura ultimata delle patate. Servite il baccalà in umido con le patate ben caldo.
  • Spezzatino con patate in umido

    Spezzatino con patate in umido

    Lo spezzatino con patate in umido è un gustoso secondo piatto di carne, che fa subito calore e famiglia! Di certo un piatto rustico adatto a tutti!Quando volete preparare lo spezzatino con patate in umido, scaldate un fondo d'olio extravergine in una pentola ed unite il trito di scalogno e rosmarino; lasciate soffriggere. Unite alla preparazione le patate tagliate grossolanamente. Aggiungete tante acqua fino a ricoprire la carne, coprite e lasciate cuocere fino a cottura delle patate.
  • Pollo in umido con capperi e cavolfiore

    Pollo in umido con capperi e cavolfiore

    Scopri come preparare un secondo sfizioso con pollo in umido, capperi e cavolfiore. Unite i pezzi di pollo puliti e fateli insaporire per qualche minuto, bagnate con il vino e lasciate sfumare a fiamma vivace. Intanto lavate le cimette di cavolfiore e scottatele in acqua salata per pochi istanti, poi unitele al pollo, regolate di sale, pepate e lasciate cuocere ancora per 10 minuti. Sformate le cupolette di cous cous nei piatti individuali, distribuitevi accanto il pollo in umido con il sughetto e servite subito.
  • Scopri anche