Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo in umido con patate

  • Pollo in umido con patate

    Pollo in umido con patate

    Il pollo in umido con patate è proprio una bella idea da realizzare quando si vuol portare in tavola un piatto semplice e gustoso, perfetto per tutti!Innanzitutto prendete le patate, sbucciatele, sciacquatele e tagliatele in grossi spicchi, quindi raccoglietele in una ciotola, insaporitele con un cucchiaino di curcuma ed abbondante sale e pepe. Lasciate riposare le patate per un'ora affinchè possano rilasciare l'acqua di vegetazione che servirà successivamente. Unite, quindi, il pollo tagliato in quarti e fatelo rosolare bene. Non appena il pollo avrà cambiato colore in seguito alla rosolatura, aggiungete alla casseruola il concentrato di pomodoro e l'acqua a disposizione. Insaporite il preparato con il cucchiaino di tebel e con il peperoncino in polvere ...
  • Spezzatino in umido con patate

    Spezzatino in umido con patate

    Spezzatino in umido con patate: una ricetta decisamente rustica e saporita che mette d'accordo tutta la famiglia. Provatela è buonissima!Quando volete preparare lo spezzatino in umido con patate, per prima cosa: fate scaldare in una casseruola un giro d'olio extravergine d'oliva, tagliate grossolanamente la cipolla e mettetela a soffriggere nell'olio caldo. Tagliate a pezzettoni le patate e le carote e, aggiungetele nella casseruola, insieme alla carne, fate insaporire bene il tutto; quindi versate nella casseruola il pomodoro pelato frullato, regolate con un pizzico di sale e pepe e, incorporate allo spezzatino, un mestolo di brodo caldo, preparato precedentemete.
  • Trippa in umido con patate

    Trippa in umido con patate

    La trippa in umido con patate è un piatto povero di origine contadina, economico e nutriente, che viene preparato secondo diverse ricette in tutta Italia. La trippa in umido con patate viene poi solitamente servita come piatto unico accompagnata da pane abbrustolito o crostini di pane utili anche per raccogliere il sugo. Per preparare la trippa in umido con patate per prima cosa taglia il foiolo precotto a striscioline sottili e lavalo ripetutamente sotto l'acqua corrente, poi scolalo. Lava infine 500 g di patate, sbucciale, lavale di nuovo e tagliale a pezzi. Elimina quindi la scorza di limone e la crosta di grana padano e trasferisci la trippa in umido con patate in una zuppiera. ...
  • Baccalà in umido con patate

    Baccalà in umido con patate

    Il baccalà in umido con patate è un piatto classico della cucina italiana, ricco e molto gustoso piacerà di certo a chi ama le portate a base di pesce!Quando volete realizzare il baccalà in umido con patate, fate un trito con l'aglio, la cipolla, il prezzemolo e gli aghi del rosmarino. Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti; quindi unite le patate al baccalà con il peperoncino. Aggiungete acqua calda per mantenere umida la preparazione, regolate di sale e lasciate cuocere a casseruola coperta fino a cottura ultimata delle patate. Servite il baccalà in umido con le patate ben caldo.
  • Spezzatino con patate in umido

    Spezzatino con patate in umido

    Lo spezzatino con patate in umido è un gustoso secondo piatto di carne, che fa subito calore e famiglia! Di certo un piatto rustico adatto a tutti!Quando volete preparare lo spezzatino con patate in umido, scaldate un fondo d'olio extravergine in una pentola ed unite il trito di scalogno e rosmarino; lasciate soffriggere. Unite alla preparazione le patate tagliate grossolanamente. Aggiungete tante acqua fino a ricoprire la carne, coprite e lasciate cuocere fino a cottura delle patate.
  • Ricetta Pollo in umido al limone

    Ricetta Pollo in umido al limone

    Un secondo piatto di carne bianca ideale per una cena leggera: il pollo in umido al limone è delizioso e succulento, ma allo stesso tempo rappresenta un'alternativa perfetta per chi desidera mantenersi leggero, senza rinunciare al gusto di una bella portata. Sciacquate bene 1 pollo tagliato a pezzi e asciugateli, tamponandoli con carta da cucina. Intanto, spellate 12 scalogni e affettateli finemente; disponeteli in una pirofila e trasferiteci i pezzi di pollo insieme con il fondo di cottura. Servite il pollo con il sugo, la scorza di limone e 1 ciuffo di prezzemolo tritato, accompagnando, a piacere, con purè di patate.
  • Anatra in umido con patate

    Anatra in umido con patate

    Unite le patate e finite la cottura ancora per altri 20 minuti circa a fiamma dolce.
  • Pollo in umido con capperi e cavolfiore

    Pollo in umido con capperi e cavolfiore

    Come preparare il pollo in umido con capperi e cavolfiore Unisci i pezzi di pollo puliti e falli insaporire per qualche minuto, bagna con il vino e lascia sfumare a fiamma vivace. Intanto lava le cimette di cavolfiore e scottale in acqua salata per pochi istanti, poi uniscile al pollo, regola di sale, pepa e lascia cuocere ancora per 10 minuti.
  • La ricetta del pollo in umido

    La ricetta del pollo in umido

    Cospargete le fette di pollo con il trito ottenuto, arrotolatele, tagliate ogni involtino a metà e fissateli con uno stecchino. Servite il pollo in umido ben caldo.
  • Orata in umido con contorno di patate

    Orata in umido con contorno di patate

    L'orata in umido con contorno di patate è un saporito secondo piatto di pesce cotto in un gustoso sugo di pomodorini, accompagnata da patate!Per preparare l’orata in umido con contorno di patate, cominciate dalla pulizia delle orate. Nel frattempo, lavate le patate e lessatele intere con la loro buccia 14: ci vorranno circa 20-30 minuti; per verificare la cottura fate la prova con una forchetta, e, se sono pronte scolatele, altrimenti proseguite fino al giusto grado di cottura. Una volta pronte, pelate le patate 15 Con questa salsa condite le patate 19, mescolando delicatamente con un cucchiaio 20. Impiattate l’orata in umido con contorno di patate e gustatene tutto il sapore 24!
  • Scopri anche