Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo in agrodolce cinese

  • Maiale in agrodolce cinese

    Maiale in agrodolce cinese

    Il maiale in agrodolce cinese è un classico piatto etnico che piace sempre molto a tutti, ideale per chi vuole portare a tavola un secondo sfizioso!Tagliate il maiale a dadi di 1-2 cm.
  • Salsa agrodolce cinese rapida

    Salsa agrodolce cinese rapida

    Se avete fretta ma avete tanta voglia di etnico la salsa agrodolce rapida è ciò che fa per voi!
  • Pollo al curry cinese

    Pollo al curry cinese

    Tagliate il pollo a dadini piccoli e mescolatelo bene alla fecola, lo zucchero, il sale, l'aglio e il cognac. Quando l'olio è caldo unite la polvere di curry, fatela soffriggere fino a quando non imbiondisce, unite il pollo, mescolate continuamente e bene sempre a fuoco vivace per un minuto o poco più.
  • Minestra di pollo cinese

    Minestra di pollo cinese

    Tagliate un petto di pollo in bocconcini, metteteli in una casseruola con la salsa di soia e lessateli finché risultino teneri, quindi scolateli. Dividete la carne in quattro ciotole individuali da minestra, quindi aggiungetevi la parte.Tagliate un petto di pollo in bocconcini, metteteli in una casseruola con la salsa di soia e lessateli finché risultino teneri, quindi scolateli.
  • Pollo fritto in stile cinese

    Pollo fritto in stile cinese

    Riunite in una ciotola capiente i pezzi di pollo, le cipolle, lo zenzero, l'anice, la salsa di soia, la farina di grano e i bianchi d'uovo. Mecolate il tutto affinché il pollo sia completamente ricoperto dal condimento. Lasciate marinare.Riunite in una ciotola capiente i pezzi di pollo, le cipolle, lo zenzero, l'anice, la salsa di soia, la farina di grano e i bianchi d'uovo. Mecolate il tutto affinché il pollo sia completamente ricoperto dal condimento. Riportate l'olio a temperatura e friggete nuovamente i pezzi di pollo fino a che diventino di un bel marrone. Rimuovete il pollo dal wok ed adagiatelo su dei fogli di carta assorbente affinché si asciughi dall'olio in eccesso. Disponete i ...
  • Pollo fritto con noci cinese

    Pollo fritto con noci cinese

    Il pollo fritto con le noci è parente stretto del più famoso pollo con le mandorle, ma altrettanto buono e gustoso.Friggete le noci nell'olio finché risultino ben dorate; toglietele dal fuoco e passatele su un pezzo di carta assorbente, ripiegata più volte, per togliere l'eccesso d'unto. Scaldate un po' d'olio in una padella, unite i dadi di pollo e cuocete a fuoco vivace per parecchi minuti, mescolando quasi in continuazione. Versate il composto sul pollo, insieme ai funghi che avrete fatto rinvenire tenendoli per 15 minuti immersi in acqua calda, poi tagliati a dadi.
  • Insalata di pollo agrodolce

    Insalata di pollo agrodolce

    Come preparare l'insalata di pollo agrodolce Per cucinare l'insalata di pollo agrodolce per prima cosa ti devi occupare della marinatura della carne. Insaporisci le fettine di pollo con un mix di olio extravergine d'oliva, origano e aglio tritato e lasciale macerare nella marinata per mezz'ora. Griglia il pollo marinato 3-4 minuti per parte, aggiungi il sale e taglialo a listarelle. A questo punto condisci con questa salsa agrodolce il pollo grigliato mescolato con l'ananas rimasto e l'insalata pulita e asciugata. Distribuisci nei piatti l'insalata di pollo agrodolce e completa con il formaggio a scaglie e le bacche di pepe rosa pestate.
  • Pollo all'agrodolce

    Pollo all'agrodolce

    Se avete voglia di realizzare con le vostre mani una cenetta etnica, provate il pollo all'agrodolce. Un secondo di carne molto buono, facile da fare!Per fare il pollo all'agrodolce, spellate i pomodori, schiacciateli con la forchetta e scaldateli in una padella larga dal fondo spesso. Appena avranno consumato la loro acqua versate l'olio e fate rosolare i pezzetti di pollo in modo che si dorino bene.
  • Zuppa di pollo agrodolce

    Zuppa di pollo agrodolce

    Aggiungere il pollo e miscelare bene.
  • Petto di pollo in agrodolce

    Petto di pollo in agrodolce

    Il petto di pollo in agrodolce è un piatto semplice da preparare, ottimo per una cena tra amici, ed inoltre è un modo alternativo di preparare il"solito" petto di pollo!Mettere gli ingredienti della salsa in un pentolino, e farli bollire per 3 minuti, mescolando continuamente. Tagliare il petto di pollo a tocchetti di 3 cm di lato, affettare i peperoni, il cetriolo, la cipolla e l'ananas. In una padella wok scaldare l'olio cuocere i pezzi di pollo, finché non saranno dorati, toglierli e lasciarli asciugare dell'unto in eccesso. Sempre nel wok, senza pulirlo, mettere l'aglio e tutte le verdure con 2 cucchiai d'olio, lasciarle saltare per 3 minuti, abbassare la fiamma, aggiungere il petto di ...
  • Scopri anche