Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo fritto cinese

  • Pollo fritto con noci cinese

    Pollo fritto con noci cinese

    Il pollo fritto con le noci è parente stretto del più famoso pollo con le mandorle, ma altrettanto buono e gustoso.Friggete le noci nell'olio finché risultino ben dorate; toglietele dal fuoco e passatele su un pezzo di carta assorbente, ripiegata più volte, per togliere l'eccesso d'unto. Scaldate un po' d'olio in una padella, unite i dadi di pollo e cuocete a fuoco vivace per parecchi minuti, mescolando quasi in continuazione. Versate il composto sul pollo, insieme ai funghi che avrete fatto rinvenire tenendoli per 15 minuti immersi in acqua calda, poi tagliati a dadi.
  • Pollo fritto in stile cinese

    Pollo fritto in stile cinese

    Riunite in una ciotola capiente i pezzi di pollo, le cipolle, lo zenzero, l'anice, la salsa di soia, la farina di grano e i bianchi d'uovo. Mecolate il tutto affinché il pollo sia completamente ricoperto dal condimento. Lasciate marinare.Riunite in una ciotola capiente i pezzi di pollo, le cipolle, lo zenzero, l'anice, la salsa di soia, la farina di grano e i bianchi d'uovo. Mecolate il tutto affinché il pollo sia completamente ricoperto dal condimento. Riportate l'olio a temperatura e friggete nuovamente i pezzi di pollo fino a che diventino di un bel marrone. Rimuovete il pollo dal wok ed adagiatelo su dei fogli di carta assorbente affinché si asciughi dall'olio in eccesso. Disponete i ...
  • Riso fritto alla cinese

    Riso fritto alla cinese

    Facile e veloce da preparare, super sfizioso, il riso fritto alla cinese o riso alla cantonese è un piatto etnico che piace a tutti. Condite il riso fritto alla cinese con 2-3 cucchiai di salsa di soia e fate saltare il tutto ancora per 2-3 minuti, mescolando in continuazione.
  • Ricetta Gelato fritto alla cinese

    Ricetta Gelato fritto alla cinese

    La ricetta step by step per preparare a casa il gelato fritto cinese, un dolce tipico dei ristoranti orientali che puoi creare con le tue mani per una cena a tema! Servi il gelato fritto cinese.
  • Pollo al curry cinese

    Pollo al curry cinese

    Tagliate il pollo a dadini piccoli e mescolatelo bene alla fecola, lo zucchero, il sale, l'aglio e il cognac. Quando l'olio è caldo unite la polvere di curry, fatela soffriggere fino a quando non imbiondisce, unite il pollo, mescolate continuamente e bene sempre a fuoco vivace per un minuto o poco più.
  • Minestra di pollo cinese

    Minestra di pollo cinese

    Tagliate un petto di pollo in bocconcini, metteteli in una casseruola con la salsa di soia e lessateli finché risultino teneri, quindi scolateli. Dividete la carne in quattro ciotole individuali da minestra, quindi aggiungetevi la parte.Tagliate un petto di pollo in bocconcini, metteteli in una casseruola con la salsa di soia e lessateli finché risultino teneri, quindi scolateli.
  • Cavolo cinese al pollo

    Cavolo cinese al pollo

    Tagliate il petto il pollo a cubetti, infarinateli e friggeteli in abbondante olio.
  • Pollo fritto

    Pollo fritto

    Tuffare il pollo nell'olio bollente e cuocere fino a che non si formi una bella crosticina croccante e dorata.
  • Pollo fritto americano

    Pollo fritto americano

    Il pollo fritto americano è un piatto sfiziosissimo che fa parte della tradizione gastronomica degli Stati Uniti.Per realizzare il pollo fritto americano iniziate a predisporre il mix di spezie: ponete in una ciotola tutte le spezie e la farina 1 poi trasferitele in un sacchetto gelo per miscelarle 2. Ponete le cosce e le ali di pollo in una ciotola e versate all'interno il latticello 3, per realizzarlo a casa seguite la nostra scheda Come fare il latticello. Girate i pezzi di pollo in modo che si inumidiscano bene 4 poi inseriteli nel sacchetto gelo insieme alle spezie 5, tenete ben chiuso il sacchetto con una mano e agitatelo per far insaporire i pezzi di ...
  • Pollo fritto con cetrioli

    Pollo fritto con cetrioli

    Pollo fritto con cetrioliPanate i cubetti di pollo con 3 cucchiai di farina di grano e sale, quindi raccoglieteli in una ciotola e versateci sopra l'albume. Nel frattempo, scaldate 4 cucchiai di olio in un wok, quindi aggiungetevi i cubetti di pollo. Fate soffriggere per circa 2 minuti o finché il pollo cambia colore, quindi rimuovetelo dal wok e tenete in caldo. A questo punto incorporate il brodo di pollo. Aggiungete il cetriolo e rimettete il pollo nel wok. Mescolate gli ingredienti e cuocete fino a che il pollo risulti ben caldo.
  • Scopri anche