Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo con riso basmati

  • Riso basmati con pollo marinato

    Riso basmati con pollo marinato

    Riso basmati con pollo marinato. Riso basmati con pollo marinato: cottura e preparazione Cucina il pollo. Porta a ebollizione, metti nel cestello il pollo sgocciolato dalla marinata, copri con il coperchio e cuoci per circa 5 minuti. Come cuocere il riso basmati Cuoci il riso. Versa il riso basmati in un colino a maglie fini, sciacqualo sotto acqua corrente, trasferiscilo in una casseruola, coprilo con un cm di acqua fredda, sala e porta a ebollizione. Abbassa la fiamma al minimo, copri con un coperchio avvolto in un telo pulito e cuoci il riso per 10 minuti. Sbatti con una frustina 2 cucchiai di salsa di soia con 4 cucchiai di olio e condisci il pollo. ...
  • Pollo speziato con riso basmati

    Pollo speziato con riso basmati

    Tagliare il pollo a striscioline sottili. Preparare una concia con angostura, succo di limone, salsa di soia, vino e olio, mettervi il pollo e lasciarlo a macerare per 20 minuti.Tagliare il pollo a striscioline sottili. Preparare una concia con angostura, succo di limone, salsa di soia, vino e olio, mettervi il pollo e lasciarlo a macerare per 20 minuti mescolando di tanto in tanto. Lessare il riso e metterlo da parte. Cuocere il pollo in una padella antiaderente e molto capiente con la sua concia e le altre spezie, per 10 minuti, aggiungere il riso con un bicchiere d'acqua caldo mescolare e servire con tortillas calde.
  • Ricetta Riso Basmati con pollo marinato

    Ricetta Riso Basmati con pollo marinato

    Cucinate il pollo. Portate a ebollizione, mettete nel cestello il pollo sgocciolato dalla marinata, coprite con il coperchio e cuocete per circa 5 minuti. Cuocete il riso basmati. Versate il riso in un colino a maglie fini, sciacquatelo sotto acqua corrente, trasferitelo in una casseruola, copritelo con un cm di acqua fredda, salate e portate a ebollizione. Abbassate la fiamma al minimo, coprite con un coperchio avvolto in un telo pulito e cuocete il riso per 10 minuti. Sbattete con una frustina 2 cucchiai di salsa di soia con 4 cucchiai di olio e condite bene il pollo a vapore. Condite il riso basmati con il pollo. Disponete il pollo marinato nei piatti sopra il ...
  • Pollo e gamberi al curry con riso basmati

    Pollo e gamberi al curry con riso basmati

    Il pollo e gamberi al curry con riso basmati è un piatto unico tipico della cucina indiana. Ricco di sapori risulta essere profumato e speziato.Per preparare il pollo e gamberi al curry con riso basmati, prendete il petto di pollo e tagliatelo a cubetti, grandi circa 3 cm 1. Lasciatelo appassire a fuoco dolce, quindi aggiungete il petto di pollo 7, rosolatelo, mescolando spesso 8 e unite il curry 9. Nel frattempo dedicatevi alla cottura del riso basmati. Lasciatela soffriggere per un paio di minuti, quindi unite il riso basmati 12. Aggiungete dell’acqua calda, salata a piacere 13 e cuocete il riso senza mescolarlo troppo, giusto il necessario per non farlo attaccare al fondo della ...
  • Riso basmati al curry

    Riso basmati al curry

    Il riso basmati si profuma di curry e si arricchisce di besciamella e gamberi. Prova la ricetta di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Come preparare il riso basmati al curry con besciamella e gamberi Fai appassire la cipolla tritata in un tegame che vada in forno con 30 g di burro, unisci il riso basmati, fallo tostare poi aggiungi una quantità di acqua pari al suo volume. Distribuisci il riso nelle ciotole, versaci sopra la salsa preparata e completa con i gamberi e erba cipollina tagliuzzata.
  • Riso basmati alle verdure

    Riso basmati alle verdure

    Fateli cuocere un paio di minuti, poi mettete i petti di pollo che avrete tagliato preventivamente a dadini. Fate cuocere fino a quando i petti di pollo e i piselli saranno cotti. Prendete una pentola e fate cuocere il riso basmati in abbondante acqua calda salata. Unite i peperoni e le carote nella pentola dove abbiamo cotto i piselli e i petti di pollo e mescolate. Quando il riso è cotto scolatelo e mettetelo nella pentola antiaderente dove ci sono tutti gli altri ingedienti.
  • Riso basmati profumato

    Riso basmati profumato

    Scopri come portare in tavola un perfetto riso basmati profumato: un primo piatto 100% vegano con poche calorie ma tanto gusto. Lavate 300 g di riso Basmati, trasferitelo in una casseruola con 1 limone a spicchi. Spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso, coperto, per 7 minuti. Versate sul riso basmati l'emulsione profumata, mescolate e servite.
  • Tortino di riso basmati

    Tortino di riso basmati

    Il tortino di riso basmati è un piatto sfizioso e profumato, cucinato con pochi ingredienti scelti. Versate 350 g di riso basmati in una pentola, aggiungete 1/2 l d'acqua, 1 pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di semi di cardamomo e portate a ebollizione. Spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso per 5 minuti fino a quando avrà assorbito tutta l'acqua. Spolverizzate con 2 cucchiaini di scorza di limone; trasferite 1/4 del riso in una padella ben oliata, pressandolo in superficie.
  • Come cucinare il riso basmati

    Come cucinare il riso basmati

    Il riso basmati è ideale come accompagnamento per piatti speziati con carne, pesce o verdure. Con Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinarloIl riso basmati è una varietà di cereale diffusa in India, ma che possiamo ormai trovare anche nei nostri supermercati. Ma prima scopriamo come cucinare il riso basmati.Cos'è il riso basmatiIl riso basmati è una varietà di riso dal chicco bianco, affusolato e traslucido. Inadatto a risotti e minestre infatti, il riso basmati è da sempre usato come accompagnamento per piatti speziati a base di carne, pesce o verdure, quasi fosse una specie di pane.
  • Basmati con pollo e curry

    Basmati con pollo e curry

    Scopri come preparare il basmati con pollo e curry, una ricetta estiva, facile e veloce da realizzare. Rosolate 200 g di petto di pollo a cubetti in un soffritto di olio e un trito di scalogno, sedano e carota; salate, pepate, unite 10 g di curry e un mestolo di brodo e cuocete per 10 minuti. Lessate 200 g di riso basmati con 10 g di curry e scolatelo al dente. Fate raffreddare, mescolate riso e pollo con 100 g di fagiolini cotti a pezzi e condite con olio e timo.
  • Scopri anche