Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo con peperoni

  • Pollo con i peperoni

    Pollo con i peperoni

    Il pollo con i peperoni è un secondo piatto famosissimo di origine romana. Rustico e saporito è l'ideale per chi vuol mangiare di gusto.Quando volete realizzare la ricetta del pollo con i peperoni per prima cosa fiammeggiate il pollo, lavatelo e tagliatelo a pezzi. Lavate i peperoni, puliteli dai semi e tagliateli a pezzetti. Mettete in un tegame l'olio e il pollo salato e pepato, fatelo rosolare per un quarto d'ora. Non appena il vino risulta completamente evaporato, aggiungete i peperoni e i pomodori tagliati a pezzetti e continuate la cottura per circa un'ora e mezza a fiamma dolce. Servite il pollo con i peperoni ben caldo.
  • Pollo con i peperoni

    Pollo con i peperoni

    Il pollo con i peperoni è un classico della cucina romana, in particolare costituisce uno dei piatti fondamentali del pranzo del Ferragosto romano. Come in tutti i piatti semplici della tradizione, è fondamentale utilizzare materie prime di ottima qualità, solo così il vostro pollo con i peperoni sarà perfetto!.Pulite il pollo, fiammeggiatelo per rimuovere le penne residue e tagliatelo in pezzi lasciando la pelle. Scaldate in una casseruola dai bordi alti e sufficientemente capiente da poter accogliere sia il pollo che i peperoni, un generoso giro d'olio extravergine d'oliva, quindi unite anche quattro spicchi d'aglio in camicia e del peperoncino per chi lo desiderasse. Quando l'olio inizierà a sfrigolare, unite alla casseruola i pezzi di ...
  • Pollo con peperoni

    Pollo con peperoni

    INGREDIENTI Un pollo di 1,200 kg circa 4 peperoni oppure 500 g di falde di peperoni surgelati mezzo bicchiere d'olio 400 g di pomodori pelati mezzo bicchiere di vino bianco uno spicchio d'aglio sale pepe COME SI PREPARA Pulite il pollo, fiammeggiatelo, lavatelo, asciugatelo e tagliatelo a pezzi. Mettete in un tegame la metà dell'olio e, quando sarà caldo, adagiatevi i pezzi del pollo facendoli ben rosolsre da tutti i lati. Nel frattempo pulite, lavate i peperoni poi tagliateli in quattro. Quando il pollo sarà quasi cotto spruzzatelo col vino bianco, che farete evaporare, poi unite i peperoni col loro sugo. Fate insaporire per qualche minuto tutto insieme, quindi adagiate il pollo con il condimento ...
  • Pollo con peperoni e capperi

    Pollo con peperoni e capperi

    Che altro si può chiedere ad un pollo? Il pollo con peperoni e capperi è proprio favoloso!Per fare il pollo con capperi e peperoni, tagliate il pollo in quarti, lavatelo sotto l'acqua corrente per eliminare gli eventuali grumi di sangue. In una padella dai bordi alti soffriggete la cipolla affettata con un filo d'olio, aggiungete i peperoni tagliati a listarelle e fate cuocere per 10 minuti a fiamma dolce. Salate e pepate il pollo e trasferitelo in una teglia da forno. Infornatelo per 20 minuti a 150°C, quindi sfumatelo con il vino bianco, unitelo al composto di peperoni e capperi e lasciate cuocere il tutto in forno per altri 20 minuti a 180°C.
  • Pollo con peperoni

    Pollo con peperoni

    Fiammeggiare il pollo per rimuovere eventuali piume e peluria residura, lavarlo e asciugarlo. Pulire i peperoni e tagliarli a falde, tagliare la cipolla a fettine e i pomodorini a metà. In una padella capiente versare un filo d'olio con le due metFiammeggiare il pollo per rimuovere eventuali piume e peluria residura, lavarlo e asciugarlo. Pulire i peperoni e tagliarli a falde, tagliare la cipolla a fettine e i pomodorini a metà. Quando la cipolla inizia appena a dorarsi, aggiungere il pollo e farlo rosolare da tutte le parti. Dopo che l'alcol è evaporato aggiungere i peperoni e i pomodorini.
  • Pollo al curry con peperoni

    Pollo al curry con peperoni

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Pollo al curry con peperoni con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare il pollo al curry con i peperoni Comincia a preparare il pollo al curry tagliando il pollo a pezzi. Elimina la pelle dai pezzi di pollo, lavali e asciugali. Infine lava i peperoni, privali del picciolo, dividili a metà, elimina i semi e i filamenti bianchi e tagliali a tocchetti. Prendi un tegame largo e rosola i pezzi di pollo con un filo d'olio extravergine di oliva per circa 4-5 minuti. Abbassa la fiamma e continua la cottura del pollo al curry con tegame coperto per circa 20 minuti. Di tanto in tanto ...
  • Pane, pollo e peperoni

    Pane, pollo e peperoni

    Pane, pollo e peperoni: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 25 minuti.500 g di filetti di petto di pollo un vasetto da 350 g di peperoni sott'aceto 50 g di farina bianca uno spicchio d'aglio un limone non trattato 2 cucchiai di aceto balsamico maggiorana 50 g di insalatina mista 4 panini 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale Sgocciolate i peperoni e tagliateli a listarelle. Tagliate i filetti di pollo a strisce formando degli"straccetti", passateli nella farina e fateli rosolare in una padella con l'olio e l'aglio. Salate, unite i fili di scorza di limone, i peperoni e l'aceto balsamico; mescolate e insaporite il tutto per ...
  • Strudel pollo e peperoni

    Strudel pollo e peperoni

    Stendete sulla sfoglia il pollo a pezzettini e aggiungete olive, sale e basilico. Aggiungetevi i peperoni arrostiti in precedenza. Stendete sulla sfoglia il pollo a pezzettini e aggiungete olive, sale e basilico. Aggiungetevi i peperoni arrostiti in precedenza.
  • Pollo ai peperoni rossi

    Pollo ai peperoni rossi

    Ecco gli ingredienti: Togliere la pelle del pollo, e tagliarlo a pezzi. Mondare i peperoni e affettarli a julienne. Mettere a rosolare il pollo in una padella antiaderente con un filo d'olio fino a quando risulterà dorato e la parte esterna.Ecco gli ingredienti: Togliere la pelle del pollo, e tagliarlo a pezzi. Mondare i peperoni e affettarli a julienne. Mettere a rosolare il pollo in una padella antiaderente con un filo d'olio fino a quando risulterà dorato e la parte esterna cotta. Dopo circa 20 minuti, aggiungere i peperoni, regolare il sale e lasciarli cuocere a fiamma bassa. Quando i peperoni saranno cotti, il piatto è pronto per essere servito.
  • Pollo morbido ai peperoni

    Pollo morbido ai peperoni

    Impanate il pollo. In una padella cuocete i peperoni con l'olio. Poco prima della fine della cottura dei peperoni, aggiungete gli straccetti di pollo e fate.Tritate il basilico ed unitelo al pangrattato. Impanate il pollo. In una padella cuocete i peperoni con l'olio. Poco prima della fine della cottura dei peperoni, aggiungete gli straccetti di pollo e fate insaporire mescolando spesso.
  • Scopri anche