Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo arrosto al forno

  • Pollo arrosto al forno

    Pollo arrosto al forno

    Fiammeggiate il pollo così da rimuovere la peluria residua. Salate e.Fiammeggiate il pollo così da rimuovere la peluria residua. Salate e pepate il pollo esternamente, quindi legatelo con dello spago da cucina. Adagiate il pollo in una teglia unta con tre cucchiai d'olio e infornate a 180°C per circa 1 ora.
  • Pollo arrosto

    Pollo arrosto

    Il pollo arrosto è un secondo piatto sfizioso e saporito che viene cotto in forno e insaporito con un trito di erbe aromatiche.Per preparare il pollo arrosto, per prima cosa tritate in un mixer il sale grosso insieme ai due spicchi d’aglio pelati 1 e alle erbe aromatiche: rosmarino, salvia e origano fresco e alloro. Spennellate la superficie del pollo da entrambi i lati con olio extravergine d’oliva 5, quindi ricopritelo con il trito aromatico, massaggiando con entrambe le mani per farlo aderire bene 6. Condite anche l’interno del pollo con il trito aromatico 7, quindi versate un po' d'olio extravegine d'oliva sul fondo della pirofila 8 e sulla superficie se vi sembra secco 9. ...
  • Pollo arrosto

    Pollo arrosto

    Il pollo arrosto è una delle basi ma non sempre viene buono come si vorrebbe! Tagliate il limone a fette, conditele con sale e pepe ed inseritelo all'interno del pollo, aggiungete un paio di foglie di salvia, il rametto di rosmarino, i semi di finocchio e a chiusura, gli spicchi di aglio interi.
  • Pollo arrosto

    Pollo arrosto

    Il pollo arrosto è una delle basi ma non sempre viene buono come si vorrebbe! Tagliate il limone a fette, conditele con sale e pepe ed inseritelo all'interno del pollo, aggiungete un paio di foglie di salvia, il rametto di rosmarino, i semi di finocchio e a chiusura, gli spicchi di aglio interi.
  • Pollo arrosto all'aglio

    Pollo arrosto all'aglio

    Questo pollo arrosto all'aglio è proprio un ottimo secondo piatto! Facile e veloce, molto saporito, piacerà a tutti i commensali, provatelo!Pulite e fiammeggiate il pollo in modo tale da bruciare le penne ed i peletti residui. Dividete gli spicchi d'aglio e tagliate il pane a cubettini ed inseriteli nella cavità del pollo alternandoli agli spicchi d'aglio. Massaggiate il pollo con il burro ed inserite i fiocchettini di burro rimasti tra la pelle e la polpa del pollo; ripetete l'operazione da entrambi i lati del pollo. Adagiate il pollo in una teglia ed infornate a 200°C per 5 minuti quindi a 180°C per altri 55 minuti. Bagnate il pollo con il sugo di cottura che si ...
  • Pollo arrosto all'ucraina

    Pollo arrosto all'ucraina

    Cospargere il pollo con sale e lasciarlo riposare per un'ora. Nel frattempo tritate finemente il fegato ed unirlo al pane grattugiato, l'uovo, l'aneto, sale, pepe e tanto latte da ottenere una consistenza simile a quella della panna.Cospargere il pollo con sale e lasciarlo riposare per un'ora. Riprendete il pollo e riempirne la cavità con il preparato appena realizzato. Legate le ali del volatile e trasferirlo in una teglia da forno. Infornate il pollo a 200°C per 45 minuti o fino a cottura ultimata; durante la cottura ungere spesso il pollo con del burro fuso.
  • Pollo arrosto “Bieraście”

    Pollo arrosto “Bieraście”

    Tagliate il pollo in.Preparate la salsa come segue: fate tostare la farina insieme al burro, aggiungete il concentrato di pomodoro e scaldate per 7-10 minuti. Tagliate il pollo in pezzetti da 30-35g e fateli dorare. Mettete le patate in una pirofila e ricorpitele con il pollo, aggiungetevi l’uvetta e versate sopra al tutto la salsa rimanente. Spolverizzate con delle noci sminuzzate fritte e terminate la cottura in forno.
  • Pollo arrosto ripieno

    Pollo arrosto ripieno

    Preparate il pollo: spiumatelo sopra la fiamma viva e pulitelo, se necessario tagliate il collo, le zampe e le ali. Frizionate il pollo sia all'interno che all'esterno con il sale. Nel frattempo mettete a lessare l'orzo perlato in abbondante.Preparate il pollo: spiumatelo sopra la fiamma viva e pulitelo, se necessario tagliate il collo, le zampe e le ali. Frizionate il pollo sia all'interno che all'esterno con il sale. Legate il pollo e disponetelo su di una teglia a pancia in su e infornatelo a 180°C per circa 1 ora inumidendolo di tanto in tanto con il sugo di cottura.
  • Pollo arrosto con mandorle

    Pollo arrosto con mandorle

    Non vi aspetterete il solito petto di pollo? Adagiate le fette di pollo in una teglia leggermente unta d'olio in un unico strato. Distribuite uniformemente 2/3 delle mandorle a disposizione sopra le fette di pollo. Versate il composto di funghi sopra il pollo, cospargete di parmigiano e distribuite le mandorle rimaste.
  • Cosce di pollo speziate arrosto

    Cosce di pollo speziate arrosto

    Cosce di pollo speziate arrosto. Le cosce di pollo speziate arrosto sono un secondo piatto saporito e profumato, perfetto per una cena con amici o per chi vuole sperimentare nuovi sapori. La ricetta di Sale&Pepe è molto semplice da preparare: si lascia marinare per alcune ore i fusi di pollo in un’emulsione di olio, vino e spezie varie che rendono la carne ancora più gustosa e particolare; sulle cosce di pollo cotte al forno si forma un invitante pellicina croccante restando morbide e succulente all’interno Leggera e facilmente digeribile, la carne di pollo è un vero toccasana per chi segue una dieta alimentare sana ed equilibrata. Quelle del pollo sono una delle carni più consumate ...
  • Scopri anche