Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo alle mandorle senza salsa di soia

  • Pollo alle mandorle con salsa di soia

    Pollo alle mandorle con salsa di soia

    Il pollo alle mandorle con la salsa di soia è una ricetta di origine cinese anche se, in questo caso, semplificata. Ma il gusto rimane davvero ottimo!Mettete in una padella antiaderente un cucchiaio di olio di semi e buttateci dentro le mandorle pelate per farle tostare e dorare. Tagliate i petti di pollo in piccoli cubetti e rotolateli nella farina. Aggiungete i cubetti di pollo e soffriggeteli a fuoco dolce per circa 20 minuti rigirandoli di tanto in tanto sfumando con il vino bianco. A questo punto aggiungete le mandorle tostate, mescolate molto bene in modo da cospargere le mandorle in tutta la padella e servite immediatamente il vostro pollo alle mandorle.
  • Pollo alla salsa di soia

    Pollo alla salsa di soia

    Il pollo alla salsa di soia è un secondo piatto facile: saporito, speziato e dal gusto agrodolce, marinato con paprika, zenzero e miele.Per preparare il pollo alla salsa di soia, iniziate dal petto di pollo 1. Aggiungete ai bocconcini di pollo la salsa di soia 3. Ora che avete aggiunto tutti gli ingredienti, mescolate per amalgamare e coprite il pollo condito con pellicola trasparente 9. Aggiungete il pollo che avrete tirato fuori dal frigorifero versandolo in padella insieme al liquido della marinatura 10. Servite il pollo alla salsa di soia ben caldo 12!
  • Pollo saltato in salsa di soia

    Pollo saltato in salsa di soia

    Mescolate in un bicchiere un cucchiaino di fecola con la salsa di soia, lo zucchero e un pizzico di sale e diluite con 1 dl di acqua. Rosolateci il pollo, mescolando spesso, fino a quando sarà ben dorato su tutti i lati. Togliete il pollo dalla padella, metteteci l'aglio e un pezzetto di zenzero sminuzzati. Passate il pollo in padella quando le verdure sono cotte, ma ancora molto croccanti. Versateci sopra il composto di fecola, salsa di soia e zucchero e spegnete quando il sugo sarà denso.
  • Pollo alla soia

    Pollo alla soia

    Unite al soffritto il pollo, tagliato a filetti lunghi e stretti, e fatelo rosolare per 7-8 minuti a fiamma vivace. Aggiungete la salsa di soia, le mandorle e fate insaporire per altri 10 minuti, quindi salate e pepate. Nel frattempo lavate, sciacquate e asciugate i germogli, uniteli al pollo, mescolate energicamente e fate cuocere per altri 10 minuti prima di servire.
  • Pollo in salsa di soia con verdure al vapore

    Pollo in salsa di soia con verdure al vapore

    Il pollo in salsa di soia con verdure al vapore è un secondo piatto completo: un mix di verdure e pollo insaporiti con la soiaPer preparare il pollo in salsa di soia con verdure al vapore, iniziate dalla carne: dal petto di pollo intero eliminate l'osso centrale e le parti più grasse, quindi ricavate delle fettine 1; poi eliminate i semini del peperoncino e tagliatelo a listarelle 2, quindi grattugiate la scorza dell'arancia 3 e del limone; Quindi in una pirofila versate la salsa di soia 5, l'olio extravergine d'oliva, e il succo di arancia filtrato 6 poi unite la scorza sia dell'arancia che del limone 7; proseguite con il peperoncino, la maggiorana e la ...
  • Ricetta Hamburger di pollo con salsa di soia

    Ricetta Hamburger di pollo con salsa di soia

    Ecco come fare gli hamburger di pollo con verdure e salsa di soia, un mix tra cucina occidentale e cucina asiatica, che restituisce un risultato davvero sfizioso, sarà apprezzato sicuramente anche dai commensali più esigenti. Trita 600 g di petto di pollo già puliti e mettilo in una ciotola. Unisci la parte verde dei cipollotti tritata, 2 cucchiai di salsa di soia e pepe e mescola. Versa in un barattolo con il tappo a vite 2-3 cucchiai di olio, 1 di aceto, 1 cucchiaino di salsa di soia, 1 cucchiaino di zucchero di canna, sale e pepe. Aggiungi gli ortaggi, irrorali con la salsa, spolverizza con i semi di sesamo tostati e servi gli hamburger ...
  • Alette di pollo alla soia

    Alette di pollo alla soia

    Le alette di pollo alla soia sono davvero ottime e ideali per chi ama farsi stuzzicare dai cibi sfiziosi. Ecco come farle in maniera perfetta!Trasferite tutte le alette di pollo in una pirofila sufficientemente ampia da contenerle tutte comodamente. Aggiungete direttametne nella pirofila con le alette gli ingredienti per la marinata: il vino cinese, la salsa di soia più chiara e più scura e lo zucchero. Unite in padella le alette di pollo e fatele cuocere girandole da entrambi i lati. Servite le alette di pollo ben calde.
  • Spiedini alla salsa di soia

    Spiedini alla salsa di soia

    Per 4 persone, taglia a striscioline 500 g di petto di pollo. Versaci sopra una salsina ottenuta scaldando in un tegamino 5 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaino di maizena sciolta in 2 bicchierini di Vermouth, tipo Martini Dry e 2 cucchiaini di zucchero.
  • Pollo alle mandorle

    Pollo alle mandorle

    Il pollo alle mandorle, è un classico secondo piatto di origine cinese, molto comune ottimo per una cena a tema cinese da fare in casa!Per preparare il pollo alle mandorle, iniziate preparando gli aromi; sbucciate lo spicchio di aglio e affettatelo sottilmente 1, poi pelate lo zenzero e grattugiatelo 2 infine sbucciate e affettate la cipolla 3. Private i petti di pollo delle le parti di grasso più evidenti con un coltellino. Ponete un colino sopra una ciotola, versate all'interno i bocconcini di pollo e infarinateli 5, scuotete il colino per eliminare la farina in eccesso. Aggiungete al soffritto i bocconcini di pollo infarinati 10, quindi fate dorare anch'essi mescolando spesso. Solo quando presenteranno una ...
  • Pollo alle mandorle

    Pollo alle mandorle

    Il pollo alle mandorle è un secondo piatto di origine cinese, l'avrete sicuramente mangiato nei ristoranti cinesi.provate a rifarlo anche a casa!Per preparare dell'ottimo pollo alle mandorle dovrete partire proprio dal petto di pollo: dividetelo a metà, rimuovete l'ossicino a forma di Y che si trova proprio nel centro del petto di pollo e scartate le cartilagini e eventuali parti di grasso. Tagliate, quindi, il petto di pollo a dadotti, della misura di un boccone quindi nè troppo grandi nè troppo piccoli. Riunite i bocconcini di pollo in una ciotola e aggiungete i seguenti ingredienti: un cucchiaio di soia chiara, un cucchiaio di vino cinese, un cucchiaio di olio di sesamo e un cucchiaio di ...
  • Scopri anche