Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo alle mandorle senza salsa di soia

  • Pollo alle mandorle con salsa di soia

    Pollo alle mandorle con salsa di soia

    Il pollo alle mandorle con la salsa di soia è una ricetta di origine cinese anche se, in questo caso, semplificata. Ma il gusto rimane davvero ottimo!Mettete in una padella antiaderente un cucchiaio di olio di semi e buttateci dentro le mandorle pelate per farle tostare e dorare. Tagliate i petti di pollo in piccoli cubetti e rotolateli nella farina. Aggiungete i cubetti di pollo e soffriggeteli a fuoco dolce per circa 20 minuti rigirandoli di tanto in tanto sfumando con il vino bianco. A questo punto aggiungete le mandorle tostate, mescolate molto bene in modo da cospargere le mandorle in tutta la padella e servite immediatamente il vostro pollo alle mandorle.
  • Hamburger di pollo con salsa di soia

    Hamburger di pollo con salsa di soia

    Ecco come fare gli hamburger di pollo con verdure e salsa di soia, un mix tra cucina occidentale e cucina asiatica, che restituisce un risultato davvero sfizioso, sarà apprezzato sicuramente anche dai commensali più esigenti. Trita 600 g di petto di pollo già puliti e mettilo in una ciotola. Unisci la parte verde dei cipollotti tritata, 2 cucchiai di salsa di soia e pepe e mescola. Cuoci gli hamburger di pollo. Versa in un barattolo con il tappo a vite 2-3 cucchiai di olio, 1 di aceto, 1 cucchiaino di salsa di soia, 1 cucchiaino di zucchero di canna, sale e pepe. Aggiungi gli ortaggi, irrorali con la salsa, spolverizza con i semi di sesamo ...
  • Ricetta Pollo saltato in salsa di soia

    Ricetta Pollo saltato in salsa di soia

    Preparazione 1 petto di pollo di 500 g, 1 peperone rosso, 1 zucchina, 2 cipollotti, 1 pezzetto di radice di zenzero, 1 spicchio di aglio, 2 cucchiai di salsa di soia scura, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaio di fecola di mais o di patate, 2 cucchiai d’olio, sale, pepe.
  • Ricetta Pollo alla soia

    Ricetta Pollo alla soia

    Preparazione 400 g di petto di pollo 80 g di mandorle pelate 150 g di germogli freschi di soia 1 cipolla rossa 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 2 cucchiai di salsa di soia sale pepe Tagliate finemente, a filettini, le mandorle con un coltellino; affettate la cipolla e fatela appassire con l’olio extravergine …
  • Alette di pollo alla soia

    Alette di pollo alla soia

    Le alette di pollo alla soia sono davvero ottime e ideali per chi ama farsi stuzzicare dai cibi sfiziosi. Ecco come farle in maniera perfetta!Trasferite tutte le alette di pollo in una pirofila sufficientemente ampia da contenerle tutte comodamente. Aggiungete direttametne nella pirofila con le alette gli ingredienti per la marinata: il vino cinese, la salsa di soia più chiara e più scura e lo zucchero. Unite in padella le alette di pollo e fatele cuocere girandole da entrambi i lati. Servite le alette di pollo ben calde.
  • Pollo alle mandorle

    Pollo alle mandorle

    Il pollo alle mandorle è un secondo piatto di origine cinese, l'avrete sicuramente mangiato nei ristoranti cinesi.provate a rifarlo anche a casa!Per preparare dell'ottimo pollo alle mandorle dovrete partire proprio dal petto di pollo: dividetelo a metà, rimuovete l'ossicino a forma di Y che si trova proprio nel centro del petto di pollo e scartate le cartilagini e eventuali parti di grasso. Tagliate, quindi, il petto di pollo a dadotti, della misura di un boccone quindi nè troppo grandi nè troppo piccoli. Riunite i bocconcini di pollo in una ciotola e aggiungete i seguenti ingredienti: un cucchiaio di soia chiara, un cucchiaio di vino cinese, un cucchiaio di olio di sesamo e un cucchiaio di ...
  • Pollo alle mandorle

    Pollo alle mandorle

    Il pollo alle mandorle è una gustosa ricetta di tradizione cinese, diffusa e apprezzata in tutto il mondo; è un piatto veloce e semplice da realizzare. Il pollo alle mandorle può essere proposto come secondo piatto o, se accompagnato da riso bianco, come piatto unico sfizioso e completo. mandorle sgusciate e spellate Come preparare il pollo alle mandorle Prendete un petto di pollo intero, da 600 gr circa, appoggiatelo su un tagliere, individuate l’osso a forma di Y e aiutandovi con un coltello ben affilato staccate l’osso dalla carne e la cartilagine bianca di forma allungata. Procedete allo stesso per l’altra parte del petto di pollo e riducete anche questa a dadini. Raccogliete i dadini ...
  • Pollo alle mandorle

    Pollo alle mandorle

    La preparazione del pollo alle mandorle inizia dal petto di pollo: taglia a cubetti 300 g, aggiungi il sale e passali in un velo di farina. Unisci il pollo e 100 g di di germogli di bambù sgocciolati, poi dopo 5 minuti aggiungi anche 100 g di mandorle tostate e uno spruzzo di salsa di soia, infine aggiungi come ornamento dei pinoli, e servi in tavola.
  • Ricetta Spiedini alla salsa di soia

    Ricetta Spiedini alla salsa di soia

    Preparazione Per 4 persone, taglia a striscioline 500 g di petto di pollo. Versaci sopra una salsina ottenuta scaldando in un tegamino 5 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaino di maizena sciolta in 2 bicchierini di Vermouth, tipo Martini Dry e 2 cucchiaini di zucchero.
  • Ricetta Pollo alle mandorle

    Ricetta Pollo alle mandorle

    Come cucinare il pollo: 30 ricette sfiziose Tagliate a cubetti 300 g di petto di pollo, salateli e passateli in un velo di farina. Fate soffriggere in 3 cucchiai di olio mezza cipolla tritata con un pezzetto di zenzero, unite il pollo e 100 g di germogli di bambù sgocciolati. Dopo 5 minuti, aggiungete 100 g di mandorle tostate e uno spruzzo di salsa di soia.
  • Scopri anche