Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo alla pizzaiola

  • Bocconcini di pollo alla pizzaiola

    Bocconcini di pollo alla pizzaiola

    Bocconcini di pollo alla pizzaiola: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 30 minuti.un petto di pollo intero300 g di pelati sgocciolati2 spicchi di agliomezzo bicchiere di vino bianco seccoun cucchiaio di origano seccoolio extravergine di olivapepe nero di mulinellosaleEliminate al petto di pollo eventuali parti grasse, ossicini e cartilagini.
  • Pollo alla pizzaiola

    Pollo alla pizzaiola

    Sistematene metà lungo l'orlo di un recipiente, a bordi bassi, adatto al forno a microonde. Giratele, voltando verso l'esterno la parte prima rivolta verso l'interno del recipiente; fate compiere a quest'ultimo un mezzo giro. Cuocete a piena potenza un minuto e mezzo circa finché le scaloppine saranno opache e quasi completamente bianche.Trasferite queste scaloppine in un piatto e ripetete l'operazione con quelle rimaste, dopodiché mettetele da parte. Nello stesso recipiente riunite il passato di pomodoro, un pizzico di aglio, una presa di origano e l'olio, poi salate e mescolate bene. Cuocete scoperto a piena potenza per un minuto, finché otterrete un sugo denso. Rimettete tutte le scaloppine nel recipiente di cottura voltandole un paio di ...
  • Pollo alla pizzaiola con patate

    Pollo alla pizzaiola con patate

    Aggiungete il pollo e mescolate bene. Unite le patate al pollo e mesCondite il pomodoro pelato con la cipolla, l'aglio, il sale e il pepe, l'olio, il prezzemolo e l'origano. Aggiungete il pollo e mescolate bene. Unite le patate al pollo e mescolate bene.
  • Fusi di pollo alla pizzaiola

    Fusi di pollo alla pizzaiola

    Spella 8 fusi di pollo cotti per i 2/3 del tempo di cottura il giorno prima, come spiegato nella ricetta a pag. 20, ma senza rosmarino e salvia.
  • I bucatini alla pizzaiola

    I bucatini alla pizzaiola

    Proponi in famiglia un timballo di pasta innovativo con tutto il gusto del Mediterraneo: impara la ricetta di Sale&Pepe per cucinare i bucatini alla pizzaiola.Preparazione del condimento per i bucatini alla pizzaiola Per realizzare la ricetta dei bucatini alla pizzaiola schiaccia i pomodori pelati riducendoli a pezzetti e falli cuocere per circa 20 minuti in una casseruola assieme a uno spicchio d’aglio sbucciato e a 4 cucchiai d’olio. Aggiungi 40 g di parmigiano grattugiato e mescola il tutto.Come servire i bucatini alla pizzaiola Inforna i bucatini alla pizzaiola a 180° per 30 minuti.
  • Frittata alla pizzaiola

    Frittata alla pizzaiola

    La frittata alla pizzaiola è una rivisitazione della ricetta campana della carne alla pizzaiola, una frittata al forno con pomodoro e mozzarella!Per preparare la frittata alla pizzaiola iniziate tagliando i pomodori pelati a pezzettoni, e versateli in un tegame dove avrete lasciato riscaldare dell’olio insieme ad uno spicchio d’aglio già mondato. La vostra frittata alla pizzaiola è pronta!
  • Carne alla pizzaiola

    Carne alla pizzaiola

    La carne alla pizzaiola è un piatto facile e veloce da realizzare, molto gustoso e ricco di ingredienti semplici e mediterranei.Per preparare la carne alla pizzaiola per prima cosa versate l'olio in un tegame, aggiungete lo spicchio d'aglio diviso a metà e lasciatelo imbiondire. Una volta pronta, non vi resta che servire la vostra carne alla pizzaiola!
  • Alici alla pizzaiola

    Alici alla pizzaiola

    Le alici alla pizzaiola sono un secondo piatto di mare fresco e gustoso, molto semplice da preparare con alici e pomodorini!Per preparare le alici alla pizzaiola cominciate dalla pulizia del pesce, quindi cominciate eliminando la testa, dopodiché eliminate anche la lisca centrale togliendola con delicatezza in questo modo aprirete le alici a libro e sciacquatele sotto un filo d’acqua per eliminare eventuali residui, facendo molta attenzione a non rompere i filetti di pesce. Sistemate la teglia su una leccarda e cuocete in forno statico preriscaldato a 220° per 20 minuti, lasciate riposare qualche minuto per far assestare e infine servite le alici alla pizzaiola ancora ben calde!
  • Frittata pizzaiola

    Frittata pizzaiola

    Appena l'aglio prenderà colore eliminatelo e mettete nel tegame il pomodoro lavato e ridotto a listarelle, e mescolando fate rosolare a fuoco vivo per qualche minuto. Sgusciate le uova in una terrina, salatele, aggiungete il pomodoro ben scolato dell'olio e mescolate il tutto delicatamente. Mettete quindi sul fuoco una larga padella antiaderente con 2 cucchiai di olio e appena sarà ben caldo versatevi le uova al pomodoro e cuocete una frittata ben dorata dalle 2 parti. Dopodiché fatela scivolare in un piatto da forno e c o spargetela con fette sottili di mozzarella, pezzetti di acciuga e abbondante origano. Mettete in forno caldo a 200° per 10 minuti circa, il tempo di far sciogliere la ...
  • Uova pizzaiola

    Uova pizzaiola

    Lavate con cura le patate, immergetele in abbondante acqua salata e portate a ebollizione. Ungete leggermente una teglia rotonda e fate uno strato di patate. Nel frattempo in una casseruola fate rassodare le uova per 10 minuti, poi passatele sotto l'acqua fredda e sgusciatele. Lavate i pomodori, affettateli e distribuiteli sulle patate. Unite 4 o 5 foglie di basilico spezzettate con le mani. Tagliate a metà le uova e disponetele in cerchio nella teglia con l'albume verso l'alto. Coprite la superficie della preparazione con la mozzarella tagliate a fette, spolverizzate con un pizzico di origano e passate in forno già caldo a 180° per 10 minuti. Fate in modo che la preparazione sia ben calda, ...
  • Scopri anche