Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo alla curcuma

  • Spiedini di pollo alla curcuma

    Spiedini di pollo alla curcuma

    Gli spiedini di pollo alla curcuma sono molto speziati e si sposano alla perfezione con ogni tipo di contorno, soprattutto con patate e riso basmati cotto al vapore. Come preparare gli spiedini di pollo alla curcuma Poi, aggiungete 1 cucchiaio di foglie di coriandolo, 1 cucchiaino di cumino, 1 po' di curcuma, pepe e noce moscata. Fate 2 petti di pollo a cubetti, tuffateli nella salsa e fate marinare per 24 ore.
  • Straccetti di pollo alla curcuma

    Straccetti di pollo alla curcuma

    Il pollo si veste di una panatura particolare: pangrattato arricchito con semi di sesamo e curcuma. Viene successivamente fritto e servito accompagnato da riso basmati bianco e cipolle stufate alla curcuma.Pulite il petto di pollo da eventuali parti di grasso, quindi affettatelo finemente. Ora riunite in una pirofila il pangrattato, i semi di sesamo e la curcuma e mescolate. Passate gli straccetti di pollo in una ciotola con del latte e impanateli con il composto di pangrattato e curcuma. Quindi friggete gli straccetti di pollo nell'olio ben caldo; trasferite la carne in fogli di carta assorbente così da eliminare l'olio in eccesso. Nel frattempo fate sciogliere mezzo cucchiaino di curcuma in un 1/4 di bicchiere ...
  • Pollo con ceci e mele alla curcuma

    Pollo con ceci e mele alla curcuma

    Scopri come preparare il pollo con ceci e mele alla curcuma: un piatto sanoe leggero con tutte le proprietà di questa famosa spezia e tanto gusto. Spolverizzate con 1 cucchiaino di curcuma, salate, aggiungete un pizzico di peperoncino e bagnate con 1 tazza di acqua tiepida. Fate rosolare in padella 400 gr di bocconcini di pollo con poco olio, quando sono dorati, salateli e bagnateli con 1/2 bicchiere di birra, poi toglieteli dalla pentola e mettete al loro posto 3 mele gialle, precedentemente sbucciate e tagliate a pezzetti. Fatele dorare e aggiungete 1 cucchiaino di curcuma. Mescolate, unite le mele ai bocconcini di pollo e terminate la cottura per circa 15 minuti, aggiungendo qualche cucchiaio ...
  • Pollo tandoori con chapati e salsa alla curcuma

    Pollo tandoori con chapati e salsa alla curcuma

    Il pollo tandoori con chapati e salsa alla curcuma unisce i sapori speziati delle cucina indiana: paprika, tandoori e curcuma in un mix vi conquisteràPer preparare il pollo tandoori con chapati e salsa alla curcuma cominciate dalla preparazione pollo tandoori. Prendete i petti di pollo e tagliateli a cubotti regolari che vi serviranno per preparare gli spiedini 1. Trasferite il pollo in una ciotola abbastanza capiente ed unite la paprika affumicata 2. Se vi è possibile sarebbe preferibile lasciare a marinare per tutta la notta affinché i sapori vengano assorbiti dal pollo. Nel frattempo procedete con la preparazione della salsa alla curcuma. A questo punto il pollo tandoori sarà marinato. Prendetelo dal frigorifero e infilzate ...
  • Ricetta Crema di fave con pollo alla curcuma e germogli

    Ricetta Crema di fave con pollo alla curcuma e germogli

    Tagliate il pollo a dadini, cuoceteli al vapore e mescolateli con la curcuma. Versate la crema nelle ciotole individuali e guarnite con pollo e germogli.
  • Risotto alla curcuma

    Risotto alla curcuma

    Il risotto alla curcuma è un primo piatto gustoso dalla meravigliosa tinta dorata, che esalta le virtù di questa spezia, usata come radice fresca.Per realizzare il risotto alla curcuma, per prima cosa preparate il brodo vegetale seguendo la ricetta che trovate sul nostro sito; ve ne occorrerà circa un litro. Ora pelate e tritate finemente la cipolla 1, poi lavate e asciugate la curcuma fresca. Pelate la curcuma avendo cura di indossare dei guanti usa e getta per uso alimentare perchè la curcuma fresca tende a macchiare molto 2. Tagliatela a cubetti di circa mezzo centimetro di spessore 3: vi occorrono circa 62 g di curcuma pulita. Sciogliete il burro in una casseruola, aggiungete la ...
  • Patate alla curcuma

    Patate alla curcuma

    Patate alla curcuma La ricetta delle patate alla curcuma stupirà gli ospiti e cambierà il modo di mangiare le patate. La curcuma e la senape, infatti, donano quel gusto in più anche al classico contorno. Come preparare le patate alla curcuma In una padella unite 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, 1 cucchiaino di fieno greco, 1 cucchiaino di semi di finocchio, 1 cucchiaino di semi di senape, 1 cucchiaino e mezzo di curcuma, 4 spicchi d'aglio schiacciati, 4 peperoncini piccanti a fettine, 3 foglie d'alloro.
  • Panini alla curcuma

    Panini alla curcuma

    I panini alla curcuma sono perfetti per arricchire il cestino del pane; con il giallo intenso della curcuma doneranno allegria e gusto alla tavola!Per preparare i panini alla curcuma come prima cosa occupatevi di fondere il burro a fuoco dolce, poi lasciatelo intiepidire e nel frattempo iniziate a realizzare l'impasto. Quando il forno avrà raggiunto la temperatura indicata e i panini alla curcuma saranno lievitati inumidite la superficie con dell'acqua; per realizzare questa operazione è consigliabile utilizzare uno spruzzino da cucina 31.
  • Taralli zenzero e curcuma

    Taralli zenzero e curcuma

    I taralli zenzero e curcuma sono uno snack sfizioso e moderno caratterizzato da un colore giallo intenso e dalla nota pungente delle spezie.Per realizzare i taralli zenzero e curcuma, iniziate a preparare l’impasto: mettete la farina in una ciotola e unite il sale 1, lo zenzero 2 e la curcuma 3; I vostri taralli zenzero e curcuma sono pronti per essere sgranocchiati 18!
  • Sottaceti con curcuma

    Sottaceti con curcuma

    Tritate insieme gli scalogni, l'aglio il coriandolo, il cumino, la pasta di gamberetti, la curcuma e le noci con 2 cucchiai di latte di cocco fino a creare una pasta. Scaldate l'olio in un wok o in una padella larga e soffriggetevi la pasta.Tritate insieme gli scalogni, l'aglio il coriandolo, il cumino, la pasta di gamberetti, la curcuma e le noci con 2 cucchiai di latte di cocco fino a creare una pasta.
  • Scopri anche