Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo alla cacciatora

  • Pollo alla cacciatora

    Pollo alla cacciatora

    Pollo alla cacciatora Il pollo alla cacciatora è una tipica ricetta toscana di origine contadina, oggi amata e apprezzata in tutta Italia, non soltanto per il sapore rustico di questo secondo piatto, ma anche per la sua rapidità di esecuzione; per questo, le versioni di questo piatto sono varie. Nella variante di Grazia, il pollo alla cacciatora è cotto in umido come quello tradizionale, con un sughetto saporito a base di carote e sedano soffritti, olive e acciughe sfumate con vino rosso insieme alla carne; il piatto viene poi arricchito con pomodorini in conserva e profumato con rosmarino, alloro e aglio. Come preparare il pollo alla cacciatora Lavate 1,2 kg di pollo a pezzi e ...
  • Pollo alla cacciatora

    Pollo alla cacciatora

    Il pollo alla cacciatora è un secondo piatto tipico della Toscana. Una ricetta molto semplice e succulenta che metterà d'accordo tutta la famiglia!Per preparare il pollo alla cacciatora cominciate dal taglio delle verdure. Poi passate alla pulizia del pollo. In una casseruola mettete a scaldare un goccio d’olio, non esagerate perché la pelle del pollo rilascerà molto grasso. Accendete la fiamma e lasciate scaldare qualche istante, dopodiché versate i pezzi di pollo, cominciando sempre dal lato della pelle 3. Quando il pollo sarà ben colorito aggiungete il trito di sedano, carota e cipolla e poi lo spicchio d’aglio mondato 5. Ricordate che se il pollo fosse più grande allora bisognerà aumentare ancora un po’ la ...
  • Pollo alla cacciatora

    Pollo alla cacciatora

    Provate anche questa ricetta proposta da Luca: un pollo alla cacciatora da leccarsi i baffi!Fate rosolare in una casseruola con un generoso giro d'olio extravergine d'oliva la cipolla tritata finemente, l'aglio in camicia ed il rosmarino. Quando la cipolla inizia a prendere colore, aggiungete alla casseruola il pollo in pezzi e fateli rosolare bene girandoli di tanto in tanto. Quando i pezzi di pollo avranno cambiato colore in modo uniforme, sfumate con un bicchiere di vino rosso corposo mantenendo la fiamma alta per far evaporare velocemente la parte alcolica. Servite il pollo alla cacciatora bagnandolo con il fondo di cottura e le verdure.
  • Pollo alla cacciatora

    Pollo alla cacciatora

    Vitigno consigliato Pollo alla Cacciatora Il Lagrein è un vitigno a bacca rossa ed è un ideale abbinamento alla nostra ricetta, il Pollo alla cacciatora.
  • Pollo alla cacciatora classico

    Pollo alla cacciatora classico

    La ricetta passo a passo per preparare con facilità il classico pollo alla cacciatora. Ponete i pezzetti di pollo nel condimento rimasto nella casseruola, lasciateli rosolare a fiamma viva in modo che prendano un colore uniforme, quindi aggiungete i funghi strizzati e tritati e le verdure tenute da parte. Togliete il coperchio, aggiungete la polpa di pomodoro e cuocete per altri 20 minuti a recipiente semicoperto e a fiamma bassa, girando il pollo almeno un paio di volte. Togliete la casseruola dal fuoco, cospargete il pollo con il prezzemolo tritato fine, regolate di sale, insaporite con una macinata di pepe e servite.
  • Pollo alla cacciatora in bianco

    Pollo alla cacciatora in bianco

    Il pollo alla cacciatora in bianco è un grande classico per tutti, ma anche per questa ricetta ne esistono talmente tante versioni, ecco la nostra!Quando volete realizzare la ricetta del pollo alla cacciatora in bianco, abbiate cura di pulire bene le sovraccosce di pollo eliminando eventuali eccessi di grasso e di peluria residua. Il pollo alla cacciatora in bianco è pronto per essere servito in tavola.
  • Pollo classico alla cacciatora

    Pollo classico alla cacciatora

    Pollo classico alla cacciatora: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 1 ora 5 minuti.1,2 kg di pollo tagliato a pezzi 1 carota + 1 costa di sedano 1 cipolla + brodo di pollo 20 g di funghi secchi 300 g di pomodori maturi olio extravergine di oliva 1 rametto di rosmarino 1 bicchiere di vino rosso 2 spicchi d'aglio 1 ciuffo di prezzemolo sale e pepe Scalda nella casseruola 4 cucchiai di olio e rosola a fuoco basso i pezzi di pollo per 5 minuti. Spolverizza il pollo con il prezzemolo tritato, aggiungi una macinata di pepe e trasferiscilo in un piatto da portata.
  • Pollo alla cacciatora alla romagnola

    Pollo alla cacciatora alla romagnola

    Pollo alla cacciatora alla romagnola: gustoso e saporitissimo!Lavate bene un pollo e tagliatelo in pezzi. Mettete la pancetta nell'olio e lasciate rosolare qualche minuto, aggiungete i pezzi di pollo e fateli insaporire. Quando il pollo è cotto mettete i pezzi sul piatto di portata, prendete il sugo di cottura e passatelo, mettetelo in una padella e fatelo bollire pochi secondi, versate il sugo sul pollo e servire.
  • Pollo alla cacciatora alla marchigiana

    Pollo alla cacciatora alla marchigiana

    Il pollo alla cacciatora un vero classico della nostra cucina italiana e questa che vi proponiamo è la versione se vogliamo più classica, con l'utilizzo di erbe aromatiche, vino bianco e pomodoro.Fate scaldare un bel giro d'olio extravergine d'oliva in una casseruola, aggiungete il rosmarino, l'aglio e lasciate che prendano calore. Tagliate il pollo in pezzi piuttosto piccoli e fateli rosolare uniformemente.
  • Pollo alla cacciatora umbro

    Pollo alla cacciatora umbro

    Un secondo piatto davvero succulento, il pollo è immerso in un sugo davvero gustoso realizzato con della semplice passata di pomodoro, capperi, acciughe e rosmarino. Accompagnate questo pollo con della polenta appena fatta o anche con delle fette di polenta grigliata ed il successo in tavola è assicurato.Finite di preparare il pollo tagliandolo in pezzi, dividete anche le cosce dalle sovraccosce. Quando il pollo risulterà ben cotto, sistemate i pezzi di pollo su un piatto di portata, irrorateli con il sugo di cottura e servite ben caldo. Quando l'olio inizia a sfrigolare, aggiungete i pezzi di pollo e lasciate rosolare uniformemente. Nel frattempo preparate un trito non troppo fine di aglio e rosmarino, aggiungetelo al ...
  • Scopri anche