Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo alla birra

  • Pollo alla birra

    Pollo alla birra

    Il pollo alla birra è un secondo piatto, buonissimo e profumato, che si realizza con pochi ingredienti e poco impegno in cucina. È ideale in ogni circostanza dalla domenica in famiglia a una cena con gli amici; è adatto a tutti, possono mangiarlo anche i bambini: la birra in cottura perde la sua parte alcolica, donando alla carne il suo gusto, il suo aroma e il suo profumo Esistono tante ricette per preparare il pollo alla birra: con aromi, verdure, spezie e birre di ogni tipo. Questa ricetta di Sale&Pepe è uno dei metodi più tradizionali: la marinatura della carne nella birra oltre a renderela tenera e morbida, per nulla stopposa, le dona un gusto ...
  • Sovracosce di pollo alla birra

    Sovracosce di pollo alla birra

    Sovracosce di pollo alla birra La ricetta di Grazia si realizza velocemente con pochi ingredienti e il risultato è davvero strepitoso: la cottura nella birra rende il pollo morbidissimo e saporito con un sughetto stuzzicante perfetto per tuffarci una fettina di pane. Per completare il piatto, potete accompagnare le sovracosce di pollo alla birra con un contorno a base di verdure in padella o una semplice insalata verde sovracosce di pollo Come preparare le sovracosce di pollo alla birra Pulite 8 sovracosce di pollo, eliminate la pelle e le parti grasse, e cospargeteli bene di farina, poi scuoteteli per eliminare l’eccesso. Aggiungete le sovracosce di pollo nella padella, fate rosolare qualche istante la carne per ...
  • Alette di pollo alla birra

    Alette di pollo alla birra

    Le alette di pollo alla birra è un must irrinunciabile quando hai gli amici"caciaroni" invitati a casa. Tutto sommato sono anche divertenti da preparare!Le alette di pollo alla birra sono davvero buonissime e per preparle ci vuole anche poca capacità culinarie. Partite dal raccogliere le alette di pollo in un contenitore che possa contenerle ma che non lasci così tanto spazio altrimenti vi servirà troppa birra per poterlo riempire. Aggiungete alle alette i rametti di rosmarino e la birra in quantità sufficiente da coprire le alette, dovrebbe bastarvi una bottiglia da 66 cl.
  • Ricetta Pollo alla birra

    Ricetta Pollo alla birra

    Metti il pollo in una pirofila e profumalo con il timo, la salvia, qualche ciuffetto di rosmarino. Condisci con 1 macinata di pepe e bagna il tutto con metà della birra. Sistema il pollo in un tegame appena unto d'olio e distribuiscici sopra il burro a fiocchi. Rosola gli scalogni nella stessa padella, rimettici il pollo, bagna il tutto con parte della birra rimasta e prosegui la cottura per 30-40 minuti unendo lo zucchero e, quando necessario, altra birra. Servi il pollo con, a parte, il suo fondo, ben caldo.
  • Pollo alla Birra

    Pollo alla Birra

    In una casseruola soffriggete la cipolla, aggiungete il pollo e la birra. Fate cuocere fino a quando la birra si sarà ridotta formando una salsa cremosa. Servite nappando con la.In una casseruola soffriggete la cipolla, aggiungete il pollo e la birra. Fate cuocere fino a quando la birra si sarà ridotta formando una salsa cremosa.
  • Pollo alla birra

    Pollo alla birra

    Frizionare con questa miscela i pezzi di pollo. Frizionare con questa miscela i pezzi di pollo. In una casseruola fate scaldare poco olio extravergine d'oliva e fatevi rosolare i pezzi di pollo. Quando il pollo sarà dorato, bagnarlo con un bicchiere abbondante di birra. Far cuocere a fuoco medio incoperchiando parzialmente la casseruola e bagnando con altra birra quando il liquido sarà consumato.
  • Pollo alla birra

    Pollo alla birra

    Dopodichè, appena le verdure sono appassite, mettere nella casseruola delle cosce o sovracosce di pollo prima salate ed infarinate bene. Dopodichè, appena le verdure sono appassite, mettere nella casseruola delle cosce o sovracosce di pollo prima salate ed infarinate bene. A questo punto aggiungere la birra, in quantità sufficente perchè i pezzi di carne siano immersi circa per metà. Se si dovesse asciugare troppo si puo' aggiungere un po' di birra in cottura, ma sempre poca alla volta, altrimenti alla fine il fondo di cottura risulterà eccessivamente liquido.
  • Petti di pollo alla birra

    Petti di pollo alla birra

    In una padella scaldate l'olio con 2 spicchi d'aglio; aggiungete il pollo tagliato precedentemente a tocchetti piccoli e fate rosolare. Una volta ben rosolato il tutto, aggiungete un po' di birra, aggiustate di sale e dopo circa 10/15 minuti.In una padella scaldate l'olio con 2 spicchi d'aglio; aggiungete il pollo tagliato precedentemente a tocchetti piccoli e fate rosolare. Una volta ben rosolato il tutto, aggiungete un po' di birra, aggiustate di sale e dopo circa 10/15 minuti aggiungete il peperone a striscioline. Continuate a rosolare aggiungendo la birra; da ultimo spolverate con le spezie e dopo aver mescolato, fate riposare per circa cinque minuti.
  • Ricetta Pollo alla birra con rosmarino

    Ricetta Pollo alla birra con rosmarino

    Passa il pollo nel composto ottenuto. Versa la birra e lasciala evaporare, mescolando ogni tanto; unisci a metà cottura lo zucchero. Trasferisci il pollo in un piatto da portata, guarnisci, se ti piace, con rametti di rosmarino e servi. Il pollo alla birra è un secondo piatto facile e veloce da preparare. Il rosmarino donerà al tuo piatto un gusto del tutto particolare, che ben si sposa col gusto amarognolo della birra. La carne resterà tenera, morbida e succosa grazie alla birra ed è un piatto alla portata di tutti e con ingredienti che si hanno sempre in frigo. Se si è stufe dei soliti petti di pollo alla griglia un po’ secchi e magari ...
  • Pollo con birra e cipolle

    Pollo con birra e cipolle

    Levare la pelle dai pezzi di pollo. Adagiare sopra il pollo a pezzi. Ricoprire con le altre cipolle in.Levare la pelle dai pezzi di pollo. Adagiare sopra il pollo a pezzi. Ricoprire con le altre cipolle in abbondanza e versare sopra la birra. Una variante del procedimento è quella di mettere il pollo in tegame solo con la birra, sale e aromi, dopo 10 minuti aggiungere le cipolle tagliate a quarti e terminare la cottura, le cipolle rimarranno più intere e non si disfarranno.
  • Scopri anche