Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo al sale

  • Pollo al sale

    Pollo al sale

    Un pollo di circa 1,500 kguna foglia di alloroun pizzico di timouna foglia di salviaun rametto di rosmarinouno spicchio di aglio2 kg di sale grossoCOME SI PREPARASventrate il pollo, fiammeggiatelo, lavatelo, asciugatelo con carta assorbente da cucina, mettetelo in una teglia e aromatizzatelo con le erbe e con l'aglio, mondati e tritati.
  • Pollo al sale

    Pollo al sale

    Prendi un pollo intero di 1 kg circa spalmalo con aromi per arrosto e poi mettilo in una teglia ricoperto sotto e sopra di sale grosso. Cuocilo per un'ora a 200° e il pollo avra' un sapore e una tenerezza da leccarsi i.Prendi un pollo intero di 1 kg circa spalmalo con aromi per arrosto e poi mettilo in una teglia ricoperto sotto e sopra di sale grosso. Cuocilo per un'ora a 200° e il pollo avra' un sapore e una tenerezza da leccarsi i baffi.
  • Pollo in crosta di sale

    Pollo in crosta di sale

    Iniziare preparando la crosta di sale semplicemente impastando sale, farina, uova e acqua. Avvolgere il composto nella pellicola trasparente e farlo riposare minimo.Iniziare preparando la crosta di sale semplicemente impastando sale, farina, uova e acqua. Dopodichè, prendere il pollo e farcirlo con qualche foglia di alloro, del rosmarino, una fetta di limone, uno spicchio d'aglio e poco sale. Dividere l'impasto della crosta di sale in due e stendere due grossi cerchi dove il pollo possa stare bello largo. Adagiare il pollo al centro della prima sfoglia. Ora premere bene la crosta intorno al pollo, fino a coprirlo stretto stretto.
  • Pollo al limone in crosta di sale

    Pollo al limone in crosta di sale

    Pollo al limone in crosta di sale: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Massaggiate 1 pollo da 1,5 kg già pulito con il succo di 1 limone e 1/2. Mettete all'interno del pollo la scorza dei limoni, a pezzetti, mescolata a un pizzico di mix di menta e peperoncino. Mischiate 1,5 kg di sale grosso marino con 1 kg di farina; incorporate 4 albumi e l'acqua al limone e lavorate. Versate uno strato di sale sul fondo della teglia, mettete il pollo al centro, guarnite con1 limone a fettine sottili e chiudete con la pasta di sale.
  • Pollo al forno in crosta di sale profumata al mirto

    Pollo al forno in crosta di sale profumata al mirto

    Semplice da realizzare, il pollo al forno in crosta di sale profumata al mirto è un secondo delicato e ricercato. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare il pollo al forno in crosta di sale profumata al mirto Per realizzare la ricetta del pollo al forno in crosta di sale profumata al mirto innanzitutto pulisci bene il pollo, cospargilo internamente con una macinata abbondante di pepe, riempi la cavità ventrale con metà dei rami di mirto piegati e legalo con lo spago da cucina per mantenerlo in forma. Distribuisci uno strato di sale spesso un dito sul fondo di una pirofila insieme a qualche fogliolina di mirto; mettici sopra il pollo e circondalo con le patate ...
  • Sale speziato di Natale

    Sale speziato di Natale

    Prova questa facile e originale idea di Sale&PepePreparazioneLava un vaso da conserva, sciacqualo con cura e poi mettilo nel forno già caldo a 140°C finchè si sarà asciugato completamente. Metti in una ciotola 250 g di fior di sale integrale o sale grigio di Bretagna, 2 cucchiaini di peperoncino e 2 di pepe rosa sbriciolati, 5 bacche di anice stellato e mescola bene. Trasferisci il sale preparato nel vaso sterilizzato, disponendo sulla superficie l'anice stellato. Questo sale, di tipo particolarmente pregiato, è ottimo per insaporire bistecche, pollo arrosto e pesce.
  • Branzino al sale

    Branzino al sale

    Il branzino al sale è una ricetta che sembra difficile ma non lo è per niente! Anzi, è un modo semplice per poter cuocere del pesce alla perfezione.Preparare il branzino al sale è proprio semplicissimo. Distribuite sul fondo della teglia metà del sale che avete a disposizione in modo tale da formare una sorta di letto. Spruzzate sullo strato di sale della semplice acqua, questo consentirà al sale di compattarsi leggermente. Disponete i quattro branzini puliti sopra il letto di sale grosso. Ora, non vi resta che coprire il tutto con altro sale grosso. Spruzzate un altro po' d'acqua sullo strato di sale, anche in questo caso servirà per compattarlo leggermente. Al termine della cottura ...
  • Orata al sale

    Orata al sale

    L'orata al sale è pesce al forno semplicissimo da fare dal sapore eccellente, poiché la crosta di sale ne conserva al suo interno tutto il profumo.Per preparare l'orata al sale prendete una teglia da forno, realizzate un letto con il sale grosso e appoggiateci sopra l'orata precedentemente eviscerata e squamata. Ricoprite il pesce di sale grosso e infornate a 250°C per 30 minuti. Rimuovete il sale, sfilettate il pesce e servitelo in tavola. Per un effetto sorpresa potete scegliere di aprire la crosta di sale direttamente in tavola. L'orata al sale è pronta per essere gustata.
  • Arrosto al sale

    Arrosto al sale

    Pulite le erbe aromatiche, lavatele e asciugatele; riunitele nel mixer con il sale grosso e frullate fino a quando le erbe risulteranno perfettamente tritate e il sale avrà assunto un colore verde. Versate il sale in una terrina, unite gli albumi e mescolate per amalgamare gli ingredienti. Coprite il fondo di una teglia con un foglio di carta da forno e fatevi sopra uno strato di sale. Disponete al centro del sale il filetto, copritelo completamente con il sale rimasto e cuocetelo in forno già caldo a 220° per circa 25 minuti: la carne così risulterà cotta all'esterno e ancora rosata al centro. Levate la teglia dal forno, spaccate la crosta di sale con la ...
  • Pagello al sale aromatico

    Pagello al sale aromatico

    un pagello di circa 1,2 kg pulito ma non squamato 2 kg di sale grosso 20 g di finocchietto selvatico 3 arance e un limone non trattati olio extravergine d'oliva sale, pepe nero in grani Lavate arance e limone, grattugiatene la scorza con una grattugia a fori grossi e mescolatela con il sale grosso, ilfinocchietto tritato e un cucchiaino di grani di pepe pestati. Sistemate uno strato sottile di sale sul fondo di una placca da forno rivestita con carta oleata, disponetevi sopra il pesce lavato e asciugato, copritelo completamente con il sale rimasto e cuocetelo subito in forno già caldo a 200° per 30-35 minuti. Spremete il succo del limone e di un'arancia ed ...
  • Scopri anche