Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo al latte di cocco

  • Pollo al latte di cocco e curry

    Pollo al latte di cocco e curry

    Il pollo al latte di cocco e curry è una variante del tradizionale pollo al curry, un secondo piatto dai sapori esotici, facile e veloce da realizzarePer realizzare il pollo al latte di cocco e curry iniziate dalla preparazione del brodo: prendete un peperoncino fresco, togliete il picciolo e dividete in due parti mantenendo i semini interni 1, poi pelate lo zenzero con un pelapatate 2, eliminate la base del lemongrass e tagliate lo stelo in tre parti 3. In un tegame versate il latte di cocco 4, insaporitelo con il sale grosso 5 i grani di pepe 6, Quando lo verserete sul pollo andrà filtrato. Tagliate a cubetti il petto di pollo 13, poi ...
  • Pollo al curry con latte di cocco

    Pollo al curry con latte di cocco

    Scopri come realizzare un gustoso pollo al curry con latte di cocco e riso basmati. Per preparare il pollo al curry con latte di cocco, pulisci il petto di pollo dal grasso e taglialo a cubotti. Soffriggi la cipolla con 2 cucchiai di olio, aggiungi il pollo e cuoci per 4 minuti facendo dorare bene la carne. Mescola bene e versa il latte di cocco, la patata, il timo e il prezzemolo: lascia cuocere a fiamma dolce per 20 minuti. Se ti piace, puoi accompagnare il pollo al curry con latte di cocco con riso basmati o chutney di papaia.
  • Bocconcini di pollo al latte di cocco

    Bocconcini di pollo al latte di cocco

    Il classico pollo con le patate acquista una nota esotica grazie all'aggiunta del latte di cocco che formerà una gradevole cremina grazie anche all'amido delle patate.Tagliate il petto di pollo a cubetti, fateli rosolare in una padella abbastanza capiente con olio e burro, salateli, pepateli e spolverizzateli con lo zenzero in polvere. Quando le patate saranno quasi cotte aggiungete il latte di cocco, fate addensare e servite.
  • Zuppa di pollo al latte di cocco

    Zuppa di pollo al latte di cocco

    Tagliate a dadini 250 g di petto di pollo, scottatelo per qualche istante in acqua bollente salata e scolatelo. Fate bollire mezzo litro di brodo di pollo sgrassato in una pentola con 6 foglie di erba limoncina e, appena bolle, filtratelo. Unite un dado di pesce, 3,5 dl di latte di cocco, mezzo peperoncino privato dei semi e tritato e riportate a ebollizione. Quindi aggiungete alla zuppa gli champignon, le pannocchiette, i broccoletti e i dadini di petto di pollo.
  • Pollo con latte di cocco malgascio

    Pollo con latte di cocco malgascio

    Tagliate un pollo a quarti e da ogni quarto ricavate due pezzi più o meno uguali. Aggiungete i mezzi quarti di pollo e fateli rosolare dal lato della pelle, a fuoco medio e per 5-10 minuti circa. Aggiungete nella pentola i peperoncini tritati, 400 ml di latte di cocco e 250 ml di acqua. Versate questa pasta nella pentola dove sta cuocendo il pollo.
  • Cucinare il pollo in salsa al latte di cocco

    Cucinare il pollo in salsa al latte di cocco

    Come preparare il pollo in salsa al latte di cocco Per cucinare il pollo in salsa al latte di cocco, ripulisci il petto di pollo di nervetti e cartilagini e taglialo a cubetti. Unisci la panna e il latte di cocco e cuoci ancora per 4 minuti. Distribuisci nei piatti il polloin salsa al latte di cocco con il suo sughetto ben caldo e sforma in ogni piatto una porzione di riso.
  • Latte di cocco

    Latte di cocco

    Tagliate la noce di cocco in 4 parti così da poterla grattugiare più facilmente. Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno.Tagliate la noce di cocco in 4 parti così da poterla grattugiare più facilmente. Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno. Grattandola in questo modo otterrete una grana fine, per i dolci serve una grana più grossa perciò dovrete grattugiare la noce di cocco con la parte convessa verso l'interno. Dopo aver grattugiato ...
  • Gelato al latte di cocco

    Gelato al latte di cocco

    Preparate le coppette per il gelato al latte di cocco, delicato ma goloso perchè arricchito con cioccolato fondente: assaggiare per credere!Per preparare il gelato al latte di cocco come prima cosa versate il latte di mandorla in un pentolino, aggiungete lo zucchero di canna 1 e scaldatelo fino a che non si sarà sciolto completamente 2. Ponete poi il latte di cocco in un'altra ciotola e aggiungete al suo interno il latte di mandorla 3. A questo punto potete gustare il gelato al latte di cocco oppure conservarlo in freezer all'interno di una terrina dai bordi alti 12.
  • Risoni al latte di cocco

    Risoni al latte di cocco

    I risoni al latte di cocco sono una ricetta davvero originale in cui gustare i risoni: non in brodo, ma in insalata, con speziati sapori orientali!Per preparare i risoni al latte di cocco, cominciate preparando il brodo in cui cuocerete i risoni. Aggiungete anche l’acqua e il latte di cocco 6, poi portate a bollore e lasciate cuocere per 30 minuti. La vostra insalata di risoni al latte di cocco è pronta 30 per essere gustata!
  • Crema al latte di cocco

    Crema al latte di cocco

    La crema al latte di cocco è una deliziosa crema perfetta da gustare al cucchiaio o da utilizzare per farcire una torta!Per preparare la crema al latte di cocco iniziate versando lo zucchero 1 e la farina di riso 2 in un tegame. Aggiungete poi il latte di cocco poco per volta mescolando di continuo con una frusta 3. Coprite con la pellicola a contatto 8 e lasciate raffreddare prima di gustare la vostra crema al cocco 9.
  • Scopri anche