Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo al latte

  • Pollo al latte

    Pollo al latte

    Il pollo al latte, accompagnato da spinaci in padella e patate saltate, è un secondo piatto completo, leggero e appetitoso; ha un gusto vellutato ed un sapore molto delicato arricchito dalle spezie. Come preparare il pollo al latte Prendete 1 pollo pulito intero, lavatelo e asciugatelo con carta assorbente da cucina, ungetelo accuratamente con una noce di burro, salatelo e pepatelo; poi disponetelo in una teglia dai bordi bassi con 3-4 cucchiai di acqua sul fondo e cuocetelo in forno caldo a 220°C, girandolo qualche volta per farlo rosolare su tutti i lati. Unite al fondo 5 dl di latte e proseguite la cottura del pollo per circa 60-70 minuti abbassando la temperatura del forno ...
  • Pollo al latte

    Pollo al latte

    Un secondo piatto gustoso e appetitoso, insaporito dal latte e dalla cannella. Prova la ricetta di Sale&Pepe e sarà un sicuro successo.Come preparare il pollo al latte Versa il latte sul fondo della teglia, unisci la cannella spezzettata, gli spicchi d'aglio, la scorza di limone a pezzetti e le foglie di salvia. Abbassa la temperatura a 190° e rimetti il pollo in forno, bagnandolo con il suo fondo di cottura al latte. Accompagna il pollo con le patate, gli spinaci e abbondante salsa di cottura.
  • Petti di pollo al latte

    Petti di pollo al latte

    I petti di pollo al latte sono un secondo piatto delicato e cremoso, la carne morbidissima conquisterà grandi e piccini!Per preparare i petti di pollo al latte iniziate a ripulire la carne dai pezzi di cartilagine 1 e dal grasso in eccesso. Disponete in un tegame l'olio e il burro 7, lasciatelo fondere dolcemente e nel frattempo infarinate le fettine di pollo 8. Poi girate le fettine 10 attendete nuovamente un paio di minuti e versate all'interno del tegame prima il latte 11 e poi le foglioline di timo 12. Salate e pepate, coprite con un coperchio 13 e lasciate cuocere per altri 4-5 minuti fino a che il latte non si sarà addensato 14. ...
  • Bocconcini di pollo al latte

    Bocconcini di pollo al latte

    Appassite la cipolla nel burro, poi rosolate i cubetti di petto di pollo che avrete salato e pepato a parte e se sarà buono non rilascerà né acqua né grasso. Unite un bel bicchiere di latte e fate prender il.Appassite la cipolla nel burro, poi rosolate i cubetti di petto di pollo che avrete salato e pepato a parte e se sarà buono non rilascerà né acqua né grasso. Unite un bel bicchiere di latte e fate prender il bollore. Dopo una decina di minuti, anche meno, il pollo sarà cotto, tiratelo fuori dalla casseruola e continuate a stringere il sugo a fiamma bassa. Quando vi sembrerà che la densità sia corretta, dato che il ...
  • Pollo al latte di cocco e curry

    Pollo al latte di cocco e curry

    Il pollo al latte di cocco e curry è una variante del tradizionale pollo al curry, un secondo piatto dai sapori esotici, facile e veloce da realizzarePer realizzare il pollo al latte di cocco e curry iniziate dalla preparazione del brodo: prendete un peperoncino fresco, togliete il picciolo e dividete in due parti mantenendo i semini interni 1, poi pelate lo zenzero con un pelapatate 2, eliminate la base del lemongrass e tagliate lo stelo in tre parti 3. In un tegame versate il latte di cocco 4, insaporitelo con il sale grosso 5 i grani di pepe 6, Quando lo verserete sul pollo andrà filtrato. Tagliate a cubetti il petto di pollo 13, poi ...
  • Ali di pollo al latte

    Ali di pollo al latte

    Coprire con il latte, sbricolarci il dado e cuocere scoperto a fuoco medio fino a quando tutto il.In un tegame scaldare l'olio, unite le ali e rosolare a fiamma viva fino a quando saranno dorate. Coprire con il latte, sbricolarci il dado e cuocere scoperto a fuoco medio fino a quando tutto il liquido non si sarà asciugato.
  • Pollo al curry con latte di cocco

    Pollo al curry con latte di cocco

    Scopri come realizzare un gustoso pollo al curry con latte di cocco e riso basmati. Per preparare il pollo al curry con latte di cocco, pulisci il petto di pollo dal grasso e taglialo a cubotti. Soffriggi la cipolla con 2 cucchiai di olio, aggiungi il pollo e cuoci per 4 minuti facendo dorare bene la carne. Mescola bene e versa il latte di cocco, la patata, il timo e il prezzemolo: lascia cuocere a fiamma dolce per 20 minuti. Se ti piace, puoi accompagnare il pollo al curry con latte di cocco con riso basmati o chutney di papaia.
  • Zuppa di pollo al latte di cocco

    Zuppa di pollo al latte di cocco

    Tagliate a dadini 250 g di petto di pollo, scottatelo per qualche istante in acqua bollente salata e scolatelo. Fate bollire mezzo litro di brodo di pollo sgrassato in una pentola con 6 foglie di erba limoncina e, appena bolle, filtratelo. Unite un dado di pesce, 3,5 dl di latte di cocco, mezzo peperoncino privato dei semi e tritato e riportate a ebollizione. Quindi aggiungete alla zuppa gli champignon, le pannocchiette, i broccoletti e i dadini di petto di pollo.
  • Bocconcini di pollo al latte di cocco

    Bocconcini di pollo al latte di cocco

    Il classico pollo con le patate acquista una nota esotica grazie all'aggiunta del latte di cocco che formerà una gradevole cremina grazie anche all'amido delle patate.Tagliate il petto di pollo a cubetti, fateli rosolare in una padella abbastanza capiente con olio e burro, salateli, pepateli e spolverizzateli con lo zenzero in polvere. Quando le patate saranno quasi cotte aggiungete il latte di cocco, fate addensare e servite.
  • Pollo con latte di cocco malgascio

    Pollo con latte di cocco malgascio

    Tagliate un pollo a quarti e da ogni quarto ricavate due pezzi più o meno uguali. Aggiungete i mezzi quarti di pollo e fateli rosolare dal lato della pelle, a fuoco medio e per 5-10 minuti circa. Aggiungete nella pentola i peperoncini tritati, 400 ml di latte di cocco e 250 ml di acqua. Versate questa pasta nella pentola dove sta cuocendo il pollo.
  • Scopri anche