Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo al curry con riso basmati

  • Riso basmati con pollo marinato

    Riso basmati con pollo marinato

    Riso basmati con pollo marinato. Riso basmati con pollo marinato: cottura e preparazione Cucina il pollo. Porta a ebollizione, metti nel cestello il pollo sgocciolato dalla marinata, copri con il coperchio e cuoci per circa 5 minuti. Come cuocere il riso basmati Cuoci il riso. Versa il riso basmati in un colino a maglie fini, sciacqualo sotto acqua corrente, trasferiscilo in una casseruola, coprilo con un cm di acqua fredda, sala e porta a ebollizione. Abbassa la fiamma al minimo, copri con un coperchio avvolto in un telo pulito e cuoci il riso per 10 minuti. Sbatti con una frustina 2 cucchiai di salsa di soia con 4 cucchiai di olio e condisci il pollo. ...
  • Ricetta Basmati con pollo e curry

    Ricetta Basmati con pollo e curry

    Basmati con pollo e curry Rosolate 200 g di petto di pollo a cubetti in un soffritto di olio e un trito di scalogno, sedano e carota; salate, pepate, unite 10 g di curry e un mestolo di brodo e cuocete per 10 minuti. Lessate 200 g di riso basmati con 10 g di curry e scolatelo al dente. Fate raffreddare, mescolate riso e pollo con 100 g di fagiolini cotti a pezzi e condite con olio e timo.
  • Riso basmati al curry con gamberi

    Riso basmati al curry con gamberi

    Come preparare il riso basmati al curry con besciamella e gamberi Fai appassire la cipolla tritata in un tegame che vada in forno con 30 g di burro, unisci il riso basmati, fallo tostare poi aggiungi una quantità di acqua pari al suo volume. Sciogli il burro rimasto, unisci la farina poi, poco alla volta e sempre mescolando con una frusta, versa il fumetto di pesce caldo a cui avrai aggiunto il curry. Distribuisci il riso nelle ciotole, versaci sopra la salsa preparata e completa con i gamberi e erba cipollina tagliuzzata.
  • Pollo speziato con riso basmati

    Pollo speziato con riso basmati

    Tagliare il pollo a striscioline sottili. Preparare una concia con angostura, succo di limone, salsa di soia, vino e olio, mettervi il pollo e lasciarlo a macerare per 20 minuti.Tagliare il pollo a striscioline sottili. Preparare una concia con angostura, succo di limone, salsa di soia, vino e olio, mettervi il pollo e lasciarlo a macerare per 20 minuti mescolando di tanto in tanto. Lessare il riso e metterlo da parte. Cuocere il pollo in una padella antiaderente e molto capiente con la sua concia e le altre spezie, per 10 minuti, aggiungere il riso con un bicchiere d'acqua caldo mescolare e servire con tortillas calde.
  • Ricetta Riso Basmati con pollo marinato

    Ricetta Riso Basmati con pollo marinato

    Riso Basmati con pollo marinato Cucinate il pollo. Portate a ebollizione, mettete nel cestello il pollo sgocciolato dalla marinata, coprite con il coperchio e cuocete per circa 5 minuti. Cuocete il riso basmati. Versate il riso in un colino a maglie fini, sciacquatelo sotto acqua corrente, trasferitelo in una casseruola, copritelo con un cm di acqua fredda, salate e portate a ebollizione. Abbassate la fiamma al minimo, coprite con un coperchio avvolto in un telo pulito e cuocete il riso per 10 minuti. Sbattete con una frustina 2 cucchiai di salsa di soia con 4 cucchiai di olio e condite bene il pollo a vapore. Condite il riso basmati con il pollo. Disponete il pollo ...
  • Riso basmati alle verdure

    Riso basmati alle verdure

    Fate soffrigere un po' e mettete i peperoni e le carote, il pepe, il sale, la paprika forte e molto curry. Fateli cuocere un paio di minuti, poi mettete i petti di pollo che avrete tagliato preventivamente a dadini. Fate cuocere fino a quando i petti di pollo e i piselli saranno cotti. Prendete una pentola e fate cuocere il riso basmati in abbondante acqua calda salata. Unite i peperoni e le carote nella pentola dove abbiamo cotto i piselli e i petti di pollo e mescolate. Quando il riso è cotto scolatelo e mettetelo nella pentola antiaderente dove ci sono tutti gli altri ingedienti.
  • Riso e pollo al curry

    Riso e pollo al curry

    Mettiamo sul fuoco una padella con l'olio e il pollo e iniziamo a farlo rosolare, aggiungendo un po' di vino bianco. Nel frattempo facciamo cuocere anche il riso. Quando il pollo è quasi cotto aggiungiamo il curry e completiamo la cottura.Mettiamo sul fuoco una padella con l'olio e il pollo e iniziamo a farlo rosolare, aggiungendo un po' di vino bianco. Nel frattempo facciamo cuocere anche il riso. Quando il pollo è quasi cotto aggiungiamo il curry e completiamo la cottura. Quando il riso è cotto lo scoliamo bene, lo mettiamo di nuovo nella sua pentola e lo mescoliamo con burro, curry e formaggio grattugiato. Serviamo il pollo accompagnandolo con il riso.
  • Ricetta Riso basmati con verdure al curry e anacardi

    Ricetta Riso basmati con verdure al curry e anacardi

    Riso basmati con verdure al curry e anacardi Scaldate 4 cucchiai di olio in una padella, unite il curry, tostatelo per qualche istante e aggiungete tutte le verdure preparate. Sciacquate il riso sotto acqua fredda corrente, trasferitelo in una casseruola, copritelo con una dose di acqua calda doppia rispetto al peso del riso, portate a ebollizione, unite un pizzico di sale, abbassate la fiamma al minimo e coprite con un coperchio avvolto in un telo pulito. Cuocete il riso per 10 minuti. Servite il riso basmati con le verdure al curry e anacardi.
  • Come cucinare il riso basmati: le tecniche

    Come cucinare il riso basmati: le tecniche

    Come cucinare il riso basmati Il riso basmati è una varietà di cereale diffusa in India, ma che possiamo ormai trovare anche nei nostri supermercati. Ma prima scopriamo come cucinare il riso basmati. Cos'è il riso basmati Il riso basmati è una varietà di riso dal chicco bianco, affusolato e traslucido. Inadatto a risotti e minestre infatti, il riso basmati è da sempre usato come accompagnamento per piatti speziati a base di carne, pesce o verdure, quasi fosse una specie di pane. Ricette di primi con riso basmati Riso basmati con pollo marinato La più pregiata delle varietà di riso basmati è la Dehra Dun, coltivata sulle colline ai piedi dell'Himalaya. La sua diffusione in ...
  • Riso pilaf con pollo al curry

    Riso pilaf con pollo al curry

    Come preparare il riso pilaf con pollo al curry Per preparare il riso pilaf con pollo al curry, pulisci il petto di pollo, riducilo a striscioline e poi a tocchetti. Cospargili di sale e sfregali con 2 cucchiai di curry. Scalda l'olio in una casseruola, aggiungi una cipolla e l'aglio tritati e lo zenzero pelato e grattugiato; soffriggi dolcemente senza far prendere colore, aggiungi il resto del curry e incorporalo al soffritto mescolando. Scola i tocchetti di pollo dallo yogurt e falli rosolare nel soffritto per 10 minuti, a fuoco basso con il coperchio; unisci la mela sbucciata e grattugiata e lo yogurt rimasto nella ciotola della marinata; sala e prosegui la cottura per 20 ...
  • Scopri anche