Le 10 migliori ricette di “Pollo al curry

  • Pollo al curry

    Pollo al curry

    Il pollo al curry è un secondo piatto dagli aromi che ci riportano in India. Ma non fatevi impressionare guardate il video e vedrete com'è semplice!Per realizzare la ricetta del pollo al curry indiano, pulite il petto di pollo rimuovendo eventuali scarti ed ossicini, quindi tagliatelo a bocconcini. Aromatizzate il soffritto con qualche foglia di curry. Dopo una manciata di secondi, unite alla wok anche il pollo tagliato in precedenza e fatelo rosolare sempre a fuoco molto vivace. Quando il pollo nella wok avrà cambiato colore in modo uniforme, unite alla preparazione un cucchiaio abbondante di curry giallo in pasta e salate adeguatamente; mescolate per distribuire bene il curry. Dopo qualche istante bagnate il curry ...
  • Pollo al curry veloce

    Pollo al curry veloce

    Di ricette del pollo al curry veloce ne esistono numerose varianti! Provate questa perché oltre ad essere buonissima è anche molto veloce da fare!Per realizzare la ricetta del pollo al curry, riunite in un pentolino il latte, il burro ed il curry, accendete il fuoco e mescolate fino a che non prenda bollore. Nel frattempo affettate il pollo a striscioline fini eliminando le parti grasse e trasferitelo in una ciotola con la maizena e mescolate affinché ne possa essere completamente rivestito. Fate scaldare in una padella antiaderente il burro e l'olio, quindi aggiungete il pollo per fatelo rosolare bene per circa 10 minuti.
  • Pollo al curry cinese

    Pollo al curry cinese

    Tagliate il pollo a dadini piccoli e mescolatelo bene alla fecola, lo zucchero, il sale, l'aglio e il cognac. Quando l'olio è caldo unite la polvere di curry, fatela soffriggere fino a quando non imbiondisce, unite il pollo, mescolate continuamente e bene sempre a fuoco vivace per un minuto o poco più.
  • Pollo al curry indiano

    Pollo al curry indiano

    Lavare per bene il pollo e metterlo da parte. Aggiungere gli ingredienti secchi e 2 cucchiai di acqua e friggere fino a.Lavare per bene il pollo e metterlo da parte. Friggere un paio di volte aggiungendo 2 cucchiai d'acqua ogni volta fino a che l'olio si separi dal masala quindi aggiungere il pollo e cuocere per 5 minuti, quindi aggiungere ½ tazza d'acqua.
  • Pollo speziato al curry

    Pollo speziato al curry

    Aggiungere il pollo e arrostirlo leggermente. Aggiungere la pasta di vindaloo, la salsa di pomodoro e le patate al pollo nella padella. Coprire la padella, ridurre il fuoco e sobbollire per circa 1 ora o fino a che il pollo e le patate diventino tenere.
  • Riso e pollo al curry

    Riso e pollo al curry

    Mettiamo sul fuoco una padella con l'olio e il pollo e iniziamo a farlo rosolare, aggiungendo un po' di vino bianco. Quando il pollo è quasi cotto aggiungiamo il curry e completiamo la cottura.Mettiamo sul fuoco una padella con l'olio e il pollo e iniziamo a farlo rosolare, aggiungendo un po' di vino bianco. Quando il pollo è quasi cotto aggiungiamo il curry e completiamo la cottura. Quando il riso è cotto lo scoliamo bene, lo mettiamo di nuovo nella sua pentola e lo mescoliamo con burro, curry e formaggio grattugiato. Serviamo il pollo accompagnandolo con il riso.
  • Curry verde di pollo

    Curry verde di pollo

    Il curry verde è uno dei mix di spezie più usato nella cucina tailandese. Il curry verde di pollo non è una ricetta estremamente piccante.Scaldate l'olio in un wok o in una casseruola a fondo pesante. Unite la cipolla e il curry verde e fateli insaporire per un minuto, rimestando. Unite i pezzi di pollo, i fagiolini e le foglie di lime; mescolate.
  • Pollo al curry ed albicocche

    Pollo al curry ed albicocche

    Mescolare un po' di farina e curry e arrotolare le sovrascosce. Bagnare con tanto vino bianco e fare evaporare.Mescolare un po' di farina e curry e arrotolare le sovrascosce. Aggiungere le albicocche secche tagliate a fettine, ancora curry, un po' di soya, il latte. Abbassare il fuoco e lasciare cuocere finché il pollo sarà cotto.
  • Pollo al curry con yogurt e limone

    Pollo al curry con yogurt e limone

    La ricetta del pollo al curry facile vi piacerà senz'altro. Con questa tecnica il vostro pollo assumerà un gusto delizioso! Provate questa versione.Preparate per tempo gli ingredienti che vi serviranno per la ricetta del pollo al curry facile e veloce. Come prima cosa spellare, disossare il pollo e tagliarlo a pezzetti. Dopo un po', quando il tutto è ben insaporito aggiungere abbondante curry. Presentare il pollo accompagnato dal riso.
  • Pollo al curry verde con melanzane

    Pollo al curry verde con melanzane

    Ecco un'altra versione di pollo al curry, questa volta con l'utilizzo del curry verde in abbinamento con le melanzane ed il latte di cocco a legare il tutto. Per prima cosa trasferite il riso in un pentolino con dell'acqua e delle foglie di curry e lasciatelo cuocere ad assorbimento a fuoco medio-basso. Nel frattempo prendete il pollo disossato e tagliatelo a striscioline omogenee nelle dimensioni, per una cottura veloce. Una volta morbide, trasferite le melanzane in una ciotola e, utilizzando sempre lo stesso wok, aggiungete il pollo preparato e fatelo rosolare. Aggiungete, ora, la pasta di curry verde con un mestolo di brodo di pollo; mescolate per far sciogliere il curry. Aggiungete anche il latte ...
  • Scopri anche