Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pollo al curry

  • Pollo al curry

    Pollo al curry

    Il pollo al curry è un secondo piatto dagli aromi che ci riportano in India. Ma non fatevi impressionare guardate il video e vedrete com'è semplice!Per realizzare la ricetta del pollo al curry indiano, pulite il petto di pollo rimuovendo eventuali scarti ed ossicini, quindi tagliatelo a bocconcini. Aromatizzate il soffritto con qualche foglia di curry. Dopo una manciata di secondi, unite alla wok anche il pollo tagliato in precedenza e fatelo rosolare sempre a fuoco molto vivace. Quando il pollo nella wok avrà cambiato colore in modo uniforme, unite alla preparazione un cucchiaio abbondante di curry giallo in pasta e salate adeguatamente; mescolate per distribuire bene il curry. Dopo qualche istante bagnate il curry ...
  • Pollo al curry veloce

    Pollo al curry veloce

    Se volete gustare un piatto particolare, la ricetta del pollo al curry veloce e cremoso è proprio quella che fa per voi. Provatelo è buonissimo!Per realizzare la ricetta del pollo al curry, riunite in un pentolino il latte, il burro ed il curry, accendete il fuoco e mescolate fino a che non prenda bollore. Nel frattempo affettate il pollo a striscioline fini eliminando le parti grasse e trasferitelo in una ciotola con la maizena e mescolate affinché ne possa essere completamente rivestito. Fate scaldare in una padella antiaderente il burro e l'olio, quindi aggiungete il pollo per fatelo rosolare bene per circa 10 minuti.
  • Pollo al curry cinese

    Pollo al curry cinese

    Tagliate il pollo a dadini piccoli e mescolatelo bene alla fecola, lo zucchero, il sale, l'aglio e il cognac. Quando l'olio è caldo unite la polvere di curry, fatela soffriggere fino a quando non imbiondisce, unite il pollo, mescolate continuamente e bene sempre a fuoco vivace per un minuto o poco più.
  • Petto di pollo al curry

    Petto di pollo al curry

    Che buono il petto di pollo al curry! Un piatto unico che piace a tutti, e che verrà apprezzato anche da chi non ha mai assaggiato questa spezia!Tagliate il petto di pollo a fette, trasferitele in una pirofila e aggiungete un cucchiaio abbondante di curry in polvere. Ricavate il succo da un limone e versatelo nella pirofila con il pollo, mescolate bene con le mani per condire uniformemente il pollo, coprite con un foglio di pellicola trasparente e riponete in frigorifero per almeno 20 minuti. Lasciate cuocere il petto di pollo a fuoco moderato e a padella coperta per circa 10 minuti. Il curry di petto di pollo è pronto per essere servito, magari accompagnato ...
  • Pollo al curry indiano

    Pollo al curry indiano

    Lavare per bene il pollo e metterlo da parte. Aggiungere gli ingredienti secchi e 2 cucchiai di acqua e friggere fino a.Lavare per bene il pollo e metterlo da parte. Friggere un paio di volte aggiungendo 2 cucchiai d'acqua ogni volta fino a che l'olio si separi dal masala quindi aggiungere il pollo e cuocere per 5 minuti, quindi aggiungere ½ tazza d'acqua.
  • Pollo speziato al curry

    Pollo speziato al curry

    Aggiungere il pollo e arrostirlo leggermente. Aggiungere la pasta di vindaloo, la salsa di pomodoro e le patate al pollo nella padella. Coprire la padella, ridurre il fuoco e sobbollire per circa 1 ora o fino a che il pollo e le patate diventino tenere.
  • Riso e pollo al curry

    Riso e pollo al curry

    Mettiamo sul fuoco una padella con l'olio e il pollo e iniziamo a farlo rosolare, aggiungendo un po' di vino bianco. Quando il pollo è quasi cotto aggiungiamo il curry e completiamo la cottura.Mettiamo sul fuoco una padella con l'olio e il pollo e iniziamo a farlo rosolare, aggiungendo un po' di vino bianco. Quando il pollo è quasi cotto aggiungiamo il curry e completiamo la cottura. Quando il riso è cotto lo scoliamo bene, lo mettiamo di nuovo nella sua pentola e lo mescoliamo con burro, curry e formaggio grattugiato. Serviamo il pollo accompagnandolo con il riso.
  • Curry verde di pollo

    Curry verde di pollo

    Il curry verde è uno dei mix di spezie più usato nella cucina tailandese. Il curry verde di pollo non è una ricetta estremamente piccante.Scaldate l'olio in un wok o in una casseruola a fondo pesante. Unite la cipolla e il curry verde e fateli insaporire per un minuto, rimestando. Unite i pezzi di pollo, i fagiolini e le foglie di lime; mescolate.
  • Pollo al curry ed albicocche

    Pollo al curry ed albicocche

    Mescolare un po' di farina e curry e arrotolare le sovrascosce. Bagnare con tanto vino bianco e fare evaporare.Mescolare un po' di farina e curry e arrotolare le sovrascosce. Aggiungere le albicocche secche tagliate a fettine, ancora curry, un po' di soya, il latte. Abbassare il fuoco e lasciare cuocere finché il pollo sarà cotto.
  • Pollo al curry verde con melanzane

    Pollo al curry verde con melanzane

    Se amate i piatti a base di carne bianca, non dovete perdere assolutamente la ricetta del pollo al curry verde con melanzane, davvero saporito!Per prima cosa trasferite il riso in un pentolino con dell'acqua e delle foglie di curry e lasciatelo cuocere ad assorbimento a fuoco medio-basso. Nel frattempo prendete il pollo disossato e tagliatelo a striscioline omogenee nelle dimensioni, per una cottura veloce. Una volta morbide, trasferite le melanzane in una ciotola e, utilizzando sempre lo stesso wok, aggiungete il pollo preparato e fatelo rosolare. Aggiungete, ora, la pasta di curry verde con un mestolo di brodo di pollo; mescolate per far sciogliere il curry. Aggiungete anche il latte di cocco, le foglie di ...
  • Scopri anche