Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Plumcake yogurt

  • Plumcake allo yogurt

    Plumcake allo yogurt

    Il plumcake allo yogurt è un dolce soffice per la colazione o la merenda, gradito da grandi e piccoli per la sua leggerezza e morbidezza.Per preparare il plumcake allo yogurt, preparate tutti gli ingredienti pesati che dovranno essere a temperatura ambiente. Aggiungete lo yogurt greco poco per volta, mescolando con la frusta per incorporare 3. Imburrate e foderate con la carta da forno uno stampo da plumcake della misura di 23x10x7,5 cm 10; versatevi delicatamente l'impasto che avete ottenuto 11, livellando molto delicatamente con la spatola la superficie. Verificate la cottura facendo la prova con uno stecchino: infilate lo stuzzicadente al centro del plumcake e se, estraendolo, rimane pulito, significa che è pronto; in caso ...
  • Plumcake allo yogurt con frutta

    Plumcake allo yogurt con frutta

    Se volete, potete coinvolgere i bambini nella preparazione, facendovi dare un piccolo aiuto in base alla loro età: saranno ancora più contenti di gustare per colazione o merenda un plumcake realizzato insieme! Come preparare il plumcake allo yogurt con frutta Versate il composto in uno stampo per plumcake imburrato ed infarinato e cuocete a 180° per 45 minuti circa.
  • Mini plumcake allo yogurt e mirtilli rossi

    Mini plumcake allo yogurt e mirtilli rossi

    I mini plumcake allo yogurt e mirtilli rossi sono morbide tortine monoporzione da tuffare nel latte a colazione o per offrire una merenda genuina.Per preparare i mini plumcake allo yogurt ai mirtilli rossi, sciogliete il burro a fuoco molto dolce e lasciate intiepidire. Quando il burro sarà incorporato, unite i due vasetti di yogurt ai mirtilli rossi, infine la farina ed il lievito setacciati 6. Imburrate 8 stampini da plumcake da 7X4 cm 10, versate l’impasto arrivando ad 1 cm dal bordo 11. Sfornate 12 e lasciate raffreddare i vostri mini plumcake allo yogurt e mirtilli rossi prima di sformare e servire!
  • Plumcake alla zucca, yogurt e caramello salato

    Plumcake alla zucca, yogurt e caramello salato

    Il plumcake alla zucca, yogurt e caramello salato è un dolce stuzzicante preparato con un impasto a base di zucca e yogurt e guarnito con un caraPer realizzare il plumcake alla zucca, yogurt e caramello salato tagliate a spicchi la zucca, eliminate la buccia 1 e i semi e frullate le fette nel mixer per ottenere una polpa 2. Poi incorporate la zucca frullata 8 lo yogurt 9 e amalgamate il composto con un cucchiaio. Foderate con carta forno uno stampo da plumcake delle dimensioni 30x11, versate l‘impasto nello stampo 10 e cuocete in forno statico preriscaldato a 180 ° per 70 minuti. A cottura ultimata sfornate il plumcake, fatelo raffreddare e poi sformatelo su ...
  • Plumcake allo yogurt con frutta secca

    Plumcake allo yogurt con frutta secca

    Scopri come preparare il plumcake allo yogurt con frutta secca: un dolce semplice dal cuore soffice e la crosta croccante, perfetto anche a colazione. A parte sbattete 1 uovo con 0,6 dl di olio di semi di girasole e 200 g di yogurt magro. Cuocete il plumcake allo yogurt con frutta secca nel forno a 180° C per 50 minuti. I canditi aggiunti alla frutta secca trasformano una preparazione semplice come quella di questo dolce allo yogurt in un perfetto dessert delle feste.
  • Ricetta Plumcake di albicocche con yogurt greco

    Ricetta Plumcake di albicocche con yogurt greco

    Il plumcake di albicocche è un dolce soffice e genuino da preparare con tanta frutta fresca a pezzettoni senza tuorli d'uovo e senza burro. Imparate a cucinarlo con le vostre mani seguendo la pratica ricetta step by step di Donna Moderna e portatelo in tavola a colazione o a merenda con delle piccole ciotoline di yogurt greco magro a parte. Foderate con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato fondo e pareti di uno stampo da plumcake di circa 22 cm di lunghezza e di circa 1,5 l di capacità. Cuocete il plumcake di albicocche in forno già caldo a 180° C per circa 45 minuti. Sfornate il plumcake di albicocche, fatelo raffreddare ...
  • Ricetta Plumcake alle noci con yogurt e miele

    Ricetta Plumcake alle noci con yogurt e miele

    Il plumcake alle noci con yogurt e miele è un dolce soffice e genuino perfetto per essere gustato a colazione e merenda. Aggiungete alle uova la farina setacciata con il lievito, alternandola al burro sciolto e tiepido, alle noci e allo yogurt. Cuocete il plumcake allo yogurt e noci. Versate il composto in uno stampo da plumcake della capacità di 1,5 litri e cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 1 ora. Togliete il plumcake allo yogurt e noci dal forno, lasciatelo intiepidire, poi eliminate lo stampo e fate raffreddare completamente su una gratella.
  • Plumcake

    Plumcake

    Il plumcake, un dolce semplicissimo, simile al ciambellone ma di origini anglosassoni.di forma rettangolare, pefetto per la merenda dei bambini.Quando volete realizzare la ricetta del plumcake, per prima cosa mettete l'uvetta a bagno in acqua tiepida. Imburrate ed infarinate una teglia per plumcake monoporzioni e trasferitevi l'impasto, se preferite aiutandovi con una sac à poche.
  • Plumcake salato

    Plumcake salato

    Il plumcake salato è una variante sfiziosa del classico plumcake dolce, un pane soffice e gustoso insaporito da pancetta affumicata e formaggi.Per preparare il plumcake salato, iniziate setacciando in una ciotola la farina e il lievito 1, aggiungete quindi il Grana Padano grattugiato finemente 2. Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake dalla capacità di un litro e ponetevi l’impasto. Quando il plumcake salato sarà cotto aspettate che sia tiepido prima di estrarlo dallo stampo, fatelo poi raffreddare completamente su una gratella. Servite il vostro plumcake salato a fette!
  • Plumcake classico

    Plumcake classico

    Ricco e nutriente, il plumcake classico è perfetto da gustare con il latte, il tè o il caffè. Come preparare il plumcake classico Quindi, versate tutto in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato e infarinato.
  • Scopri anche