Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Plumcake soffice

  • Plumcake soffice bicolore

    Plumcake soffice bicolore

    Una dolce combinazione di due impasti, al caffè e al cacao, per rivisitare il classico plumcake e renderlo ancora più goloso Come preparare il plumcake soffice bicolore Stendete i due impasti a strati alternati in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato, mescolandoli velocemente con il manico di un cucchiaio di legno.
  • Ricetta Plumcake soffice di verdure

    Ricetta Plumcake soffice di verdure

    Facile da preparare e da cuocere in forno, il plumcake soffice di verdure miste è ideale anche per un buffet all'aperto o un picnic di primavera. Bagnate e strizzate un foglio di carta da forno e usatelo per foderate il fondo e le pareti di uno stampo da plumcake da 1 litro di capacità, Spennellate l'interno con il burro rimasto.
  • Plumcake

    Plumcake

    Il plumcake, un dolce semplicissimo, simile al ciambellone ma di origini anglosassoni.di forma rettangolare, pefetto per la merenda dei bambini.Quando volete realizzare la ricetta del plumcake, per prima cosa mettete l'uvetta a bagno in acqua tiepida. Imburrate ed infarinate una teglia per plumcake monoporzioni e trasferitevi l'impasto, se preferite aiutandovi con una sac à poche.
  • Plumcake salato

    Plumcake salato

    Il plumcake salato è una variante sfiziosa del classico plumcake dolce, un pane soffice e gustoso insaporito da pancetta affumicata e formaggi.Per preparare il plumcake salato, iniziate setacciando in una ciotola la farina e il lievito 1, aggiungete quindi il Grana Padano grattugiato finemente 2. Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake dalla capacità di un litro e ponetevi l’impasto. Quando il plumcake salato sarà cotto aspettate che sia tiepido prima di estrarlo dallo stampo, fatelo poi raffreddare completamente su una gratella. Servite il vostro plumcake salato a fette!
  • Plumcake marmorizzato

    Plumcake marmorizzato

    Soffice e sfizioso, il plumcake marmorizzato è il dolce da forno ideale per una colazione genuina o una merenda fatta in casa. Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake. Sfornate il plumcake marmorizzato, lasciatelo raffreddare, sformatelo su un piatto da portata e spolverizzatelo con zucchero a velo.
  • Il ciambellone soffice, soffice

    Il ciambellone soffice, soffice

    Il ciambellone soffice, soffice: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Plumcake classico

    Plumcake classico

    Ricco e nutriente, il plumcake classico è perfetto da gustare con il latte, il tè o il caffè. Come preparare il plumcake classico Quindi, versate tutto in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato e infarinato.
  • Plumcake di farina gialla

    Plumcake di farina gialla

    Come preparare il plumcake di farina gialla Rivestite con carta da forno una stampo da plumcake di 8x24 cm, e cuocete il dolce in forno già caldo per circa 45 minuti. Mentre aspettate che il plumcake si raffreddi, pulite 500 gr di more e unitele in un pentolino con 100 gr di zucchero ed il succo di un limone. Una volta raffreddata servitela con il vostro soffice plumcake.
  • Plumcake alle verdure

    Plumcake alle verdure

    Il plumcake alle verdure è una soffice e deliziosa torta salata che riscontra notevole successo per arricchire un buffet o da servire come antipasto!Per preparare il plumcake alle verdure iniziate a pelare la carota 1, spuntatela poi tagliatela a fette 2 e in fine riducetela in piccoli cubetti 3. Mescolate il tutto 22, foderate con della carta forno uno stampo da plumcake grande 30x11 cm. Versate il composto al suo interno 23, livellatelo con una spatola 24 e cuocete il vostro plumcake alle verdure in forno statico preriscaldato a 180° per 60 minuti. Quando risulterà cotto estraete il plumcake di verdure dal forno 25 e lasciatelo intiepidire prima di sformarlo capovolgendolo 26 e servirlo tagliato ...
  • Plumcake pere e cioccolato

    Plumcake pere e cioccolato

    Il plumcake pere e cioccolato è un soffice dolce al cioccolato con pere intere all'interno. Scenografico dessert per occasioni speciali!Per preparare il plumcake pere e cioccolato iniziate a tritare grossolanamente il cioccolato fondente con un coltello 1, poi trasferitelo in una bastardella posta all’interno di un tegame con l’acqua, per la cottura a bagnomaria 2. Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake di 27x11 cm con un bordo alto 8 cm, di 1,5 lt di capacità. Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 170° per 75 minuti, se durante la cottura il plumcake dovesse scurirsi eccessivamente copritelo con della carta di alluminio e proseguite la cottura in questo modo. A cottura ultimata sfornate il ...
  • Scopri anche