Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Plumcake salato

  • Ricetta Plumcake salato con salame

    Ricetta Plumcake salato con salame

    Il plumcake salato con salame è una preparazione gustosa e semplice da realizzare, perfetta da stuzzicare durante un aperitivo casalingo oppure come secondo, con un accompagnamento di fave. Per preparare il plumcake salato con il salame sciogliete 8 g di lievito di birra liofilizzato in poco latte tiepido con 1 cucchiaino di zucchero e impastatelo con 250 g di farina. Infornate ancora le fette di plumcake al salame per 15 minuti. Servite il plumcake salato con il salame tiepido o freddo con l'insalata di fave e, a piacere, della scamorza affumicata a fette.
  • Plumcake salato con formaggio e noci

    Plumcake salato con formaggio e noci

    Il plumcake salato con parmigiano e noci, una vera delizia! Non potrete resistere dal mangiarne ancora e ancora.Venite a scoprire la ricetta!Per preparare il plumcake salato con parmigiano e noci, riunite in una terrina tutti gli ingredienti secchi: la farina, il lievito istantaneo, il Gran Mix Classico, le noci tagliate grossolanamente, insieme ad un pizzico di sale e una macinata di pepe. Una volta preparato l'impasto, imburrate uno stampo da plumcake e versatevi il composto appena preparato. Trasferite il plumcake in forno preriscaldato statico a 200°C e cuocete per circa 45 minuti. Negli ultimi 15 minuti di cottura coprite il plumcake con un foglio di alluminio per evitare che si colori troppo in superficie.
  • Plumcake salato con parmigiano e noci

    Plumcake salato con parmigiano e noci

    Il plumcake salato con parmigiano e noci, una vera delizia! Non potrete resistere dal mangiarne ancora e ancora.Venite a scoprire la ricetta!Per preparare il plumcke salato con parmigiano e noci, riunite in una terrina tutti gli ingredienti secchi: la farina, il lievito istantaneo, il Gran Mix Classico, le noci tagliate grossolanamete, insieme ad un pizzico di sale e una macinata di pepe. Una volta preparato l'impasto, imburrate uno stampo da plumcake e versatevi il composto appena preparato. Trasferite il plumcake in forno preriscaldato statico a 200°C e cuocete per circa 45 minuti. Negli ultimi 15 minuti di cottura coprite il plumcake con un foglio di alluminio per evitare che si colori troppo in superficie.
  • Plumcake

    Plumcake

    Il plumcake, un dolce semplicissimo, simile al ciambellone ma di origini anglosassoni.di forma rettangolare, pefetto per la merenda dei bambini.Quando volete realizzare la ricetta del plumcake, per prima cosa mettete l'uvetta a bagno in acqua tiepida. Imburrate ed infarinate una teglia per plumcake monoporzioni e trasferitevi l'impasto, se preferite aiutandovi con una sac à poche.
  • Ciambellone salato

    Ciambellone salato

    Il ciambellone salato è quello che ci vuole durante una festa tra amici o un buffet. Facile, gustosa e furba ecco la ricetta perfetta: infallibile!Quando volete realizzare il ciambellone salato iniziate lessando le patate private della buccia e tagliate a cubotti in abbondante acqua salata fino a che risultino tenere, circa 10-15 minuti.
  • Ricetta Plumcake agli spinaci

    Ricetta Plumcake agli spinaci

    Levate il plumcake agli spinaci dal forno, lasciatelo raffreddare, sformatelo e servitelo a fette accompagnato,a piacere, con un tagliere di formaggi e salumi misti. sostituite gli spinaci con la stessa quantità di foglie di basilico fresco: otterrete un plumcake salato altrettanto buono e profumatissimo.
  • Plumcake classico

    Plumcake classico

    Ricco e nutriente, il plumcake classico è perfetto da gustare con il latte, il tè o il caffè. Come preparare il plumcake classico Quindi, versate tutto in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato e infarinato.
  • Ricetta Plum cake salato con le noci

    Ricetta Plum cake salato con le noci

    Il plumcake salato è un'alternativa gustosa al classico plumcake dolce. Puoi assaporarlo sia a colazione sia per un pranzo veloce che per merenda: è sempre il momento di gustare un ottimo plumcake salato!
  • Pesce salato

    Pesce salato

    Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero. Togliete dal fuoco e servite caldo, in piccole porzioni.Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero. Togliete dal fuoco e servite caldo, in piccole porzioni, con riso.
  • Plumcake alle verdure

    Plumcake alle verdure

    Il plumcake alle verdure è uno sformato rustico vegetariano, soffice e gustoso, che piacerà a tutta la famiglia. La ricetta è semplice da preparare: si stufano le verdure in padella e si uniscono tiepide ad un impasto salato di latte, uova, farina e lievito; uno stampo da plumcake dà forma a questa torta salata sfiziosa e colorata, da portare in tavola per un pranzo o una cena rustica ma elegante. Potete servirlo come antipasto tiepido o anche freddo e, se volete, è anche pratico da portare a una gita per essere uno spuntino salato durante la giornata o per arricchire il menù di un pic nic con gli amici Come preparare plumcake alle verdure Foderate ...
  • Scopri anche