Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Plum cake salato

  • Ricetta Plum cake salato

    Ricetta Plum cake salato

    Preparazione Rosolate 1 scalogno affettato con 40 g di burro, poi unite 100 g di piselli sgranati, 150 g di zucchine e 150 g di carote a dadini. Salate, pepate, bagnate con poca acqua e fate cuocere per 10 minuti. Mescolate le verdure con 130 g di orzo lessato, sgocciolato e intiepidito, 3 uova, 40 …
  • Plum cake salato con le pere

    Plum cake salato con le pere

    Preparazione del plum cake salato con le pere In una terrina setaccia farina e lievito insieme a sale, pepe, uova e formaggio grattugiato: lavora energicamente gli ingredienti della ricetta del plum cake salato con le pere. Versa il tutto in uno stampo da plum cake di 12x24 centimetri, rivestito con carta da forno, quindi inseriscilo nel forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti. Una volta cotto estrai il plum cake salato con le pere dal forno sformalo e servilo tiepido.
  • Ricetta Plum cake salato con le noci

    Ricetta Plum cake salato con le noci

    Il plumcake salato è un'alternativa gustosa al classico plumcake dolce. Puoi assaporarlo sia a colazione sia per un pranzo veloce che per merenda: è sempre il momento di gustare un ottimo plumcake salato! Fodera lo stampo da plum cake con carta da forno bagnata e ben strizzata e versaci il composto preparato, livellandolo. Sforna il plum cake, lascialo raffreddare e sformalo. Servi il plum cake tagliato a fette in un piatto da portata.
  • Plum cake salato fave e pecorino

    Plum cake salato fave e pecorino

    Sbollentare le fave per 5 minuti, quindi togliere la buccia. Sbattere le uova e l'olio con la frusta fino ad ottenere un composto spumoso, quindi, aggiungere il latte e la farina. Aggiungere tutti gli altri ingredienti. Aggiungere per ultimo.Sbollentare le fave per 5 minuti, quindi togliere la buccia. Sbattere le uova e l'olio con la frusta fino ad ottenere un composto spumoso, quindi, aggiungere il latte e la farina. Aggiungere tutti gli altri ingredienti. Aggiungere per ultimo il lievito, quindi infornare a 180°C per circa 40 minuti.
  • Ricetta Plum cake salato con le pere

    Ricetta Plum cake salato con le pere

    Setacciate la farina con il lievito in una terrina, unite una presa di sale, una macinata di pepe, le uova e il formaggio grattugiato con una grattugia a fori grossi; amalgamate bene tutti gli ingredienti, diluendo con il latte versato a filo. Incorporate al composto preparato la pera sbucciata e tagliata a …
  • Ricetta Plum cake salato con fave e pecorino

    Ricetta Plum cake salato con fave e pecorino

    Plum cake salato con fave e pecorino Sgusciate le uova in una terrina, unite la farina setacciata con il lievito, l'olio rimasto, il latte, il pecorino grattugiato, le fave con il loro sughetto, mezzo cucchiaino di scorza d'arancia grattugiata e una presa di sale; mescolate e versate il tutto in uno stampo da plum cake della capacità di 1,2 litri, rivestito con carta da forno. Cuocete il cake in forno già caldo a 180° per circa 45 minuti. Togliete il cake dal forno, lasciatelo raffreddare, levatelo dallo stampo con l'aiuto della carta e servitelo a fette, come antipasto.
  • Plum cake marmorizzato

    Plum cake marmorizzato

    Il plum cake marmorizzato di Sale&Pepe è un dolce da colazione o merenda davvero irresistibile per la sua dolcezza e morbidezza che ricorda quella del pan di spagna o di una torta allo yogurt. Quello che differenzia il plum cake marmorizzato dal tradizionale plum cake è il suo impasto al caffè e al cacao che in cottura si mescolano creando delle venature che ricordano proprio il marmo! Il plum cake tradizionale inglese è un dolce semplice, a base di farina, burro, zucchero e uova e tanta frutta secca e candita, che lo rende gustoso, colorato e bello a vedersi. Il Italia con il termine plum cake si è soliti indicare vari tipi di dolci cotti ...
  • Plum Cake

    Plum Cake

    Utilizzare il vasetto di yogurt come dosatore. In una terrina versare lo yogurt, le uova, la farina, l'olio di semi, e il vasetto di latte in cui si deve far sciogliere il lievito. Con le fruste elettriche mescolare tutti gli ingredienti e.Utilizzare il vasetto di yogurt come dosatore. In una terrina versare lo yogurt, le uova, la farina, l'olio di semi, e il vasetto di latte in cui si deve far sciogliere il lievito. Con le fruste elettriche mescolare tutti gli ingredienti e versare il composto in un tegame precedentemente imburrato e infarinato. Mattere in forno preriscaldato a 170° per 40 / 45 minuti. A fine cottura lasciare la torta in forno spento per 5 ...
  • Plum cake glassato

    Plum cake glassato

    Preparazione plum-cake glassato Per realizzare la ricetta del plum-cake glassato, in una terrina rompi le uova, metti 350 g di zucchero semolato, la scorza del limone grattugiata e un pizzico di sale, poi amalgama bene. Una volta reso omogeneo, versa l'impasto del plum-cake in uno stampo da 1,5 litri rivestito con carta da forno e cuocilo in forno preriscaldato a 200° per 7 minuti. Lascia intiepidire il plum-cake, estrailo dallo stampo e mettilo a raffreddare su una gratella. Versa la glassa sul plum cake, lasciala diventare solida e decora con scorze di limone. Accompagna il plum cake glassato con un insalata di fragole condita con zucchero e limone.
  • Plum cake ai pistacchi

    Plum cake ai pistacchi

    Un plum cake soffice e dal sapore apparentemente semplice; in realtà i pistacchi cosparsi sopra danno quel tocco in più a questo dolce, che potrete gustare con il tè così come con un bicchierino di liquore pregiato!Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente per circa 10 minuti. Togliete dal forno, sformate il plum cake dopo 5 minuti e lasciatelo raffreddare sulla gratella.
  • Scopri anche