Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizzette sfoglia

  • Pizzette di sfoglia

    Pizzette di sfoglia

    Ricava da 1 rotolo di pasta sfoglia 8 dischi e trasferiscili sulla placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Completa le pizzette con il bacon croccante spezzettato e servi.
  • Ricetta Pizzette golose di sfoglia

    Ricetta Pizzette golose di sfoglia

    Ritagliate da 1 disco di pasta sfoglia già pronta 20 dischetti di 5 cm di diametro, potete usare anche un semplice bicchiere. Mettete i dischi di sfoglia su di una placca foderata con carta da forno e bucherellateli con uno stecchino. Farcite i dischi di sfoglia con 1 cucchiaino di pomodori pelati spezzettati, 20 g di emmentaler grattugiato e un filo d'olio. Cuocete le pizzette golose in forno già caldo a 200° C per 10-12 minuti.
  • Ricetta Pizzette miste di pasta sfoglia

    Ricetta Pizzette miste di pasta sfoglia

    Pizzette miste di pasta sfoglia Pasta sfoglia: 15 ricette dolci facili da fare Ricava dalla pasta sfoglia tanti dischetti con il tagliapasta più grande. Disponi le pizzette preparate sulla placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Estrai la placca dal forno e suddividi i dadini di mozzarella sulle pizzette con il pomodoro, e le uova sode su quelle allo speck e scamorza.
  • Pizzette

    Pizzette

    Pizzette, semplici pizzette fatte con un impasto genuino e davvero facilissimo da realizzare, con una planetaria o a mano: l'importante è farle!Quando volete preparare le pizzette da buffet, sciogliete il panetto di lievito nell'acqua tiepida. Condite le pizzette con gli ingredienti che preferite lasciando da parte la mozzarella per il passaggio successivo. Infornate le pizzette a 200°C per 5 minuti, quindi sfornatele e distribuitevi sopra la mozzarella tagliata a pezzettini e cuocete per altri 5 minuti o fino a che la mozzarella non risulti ben fusa. Sfornate le pizzette e servitele immediatamente ben calde e con la mozzarella filante.
  • Pizzette

    Pizzette

    Tirare una sfoglia di circa 3 mm di spessore e tagliare a piacere. Tirare una sfoglia di circa 3 mm di spessore e tagliare a piacere.
  • Pizzette bianche

    Pizzette bianche

    Sapori e colori della cucina mediterranea rendono irresistibili le pizzette bianche che ti proponiamo qui: segui la nostra ricetta e scopri com’è semplice prepararle. Trasferisci le pizzette così ottenute su una teglia foderata di carta forno. Accendi il forno alla massima temperatura e quando sarà caldo metti a cuocere le pizzette per 6-7 minuti. Trascorso il tempo, togli dal forno e cospargi la superficie delle pizzette con fiocchetti di crescenza. Sforna le pizzette, guarnisci con i pomodorini e una grattugiata di bottarga, poi porta in tavola. Pizzette bianche: variante light Se vuoi rendere light la ricetta delle pizzette bianche, puoi optare per una versione al naturale: togli i condimenti e servi le pizzette semplicemente spennellate ...
  • Pizzette montanare

    Pizzette montanare

    Aprite l'impasto con le mani in modo da formare delle pizzette rotonde e friggetele in olio bollente. Una volta fritte tutte le pizzette, conditele con il sugo di pomodoro ottenuto facendo cuocere un po' di passata di pomodo con olio, aglio e basilico e un pezzetto di mozzarella o del formaggio a piacere.
  • Pizzette fritte

    Pizzette fritte

    Prendete, dopo due ore, la pasta lievitata e stendetela in una sfoglia non troppo alta, disponete su di essa tanti mucchietti d'impasto, distanziati tra di loro di circa 3 o 4 cm. Friggere le pizzette in una padella con abbondante olio caldo, fino a quando avranno un bel color d'oro senza pungerle con la forchetta.
  • Pizzette fritte

    Pizzette fritte

    Friggete le pizzette in abbondante olio bollente.
  • Pizzette bianche per aperitivo

    Pizzette bianche per aperitivo

    Provate le pizzette sfiziose di Grazia Come preparare le pizzette bianche per aperitivo Bucherellate il fondo delle pizzette con una forchetta e bagnateli con un'emulsione di acqua e olio. Disponete le pizzette su una teglia rivestita di carta da forno e cuocetele in forno preriscaldato ad alta temperatura per 6 o 7 minuti, dopodichè guarnitele con qualche fiocchetto di crescenza, rimettetele in forno e continuate la cottura per altri 3 o 4 minuti, finchè la crescenza si sarà ammorbidita e i bordi delle pizzette saranno dorati e croccanti. Terminata la cottura, grattugiate sopra le pizzette la bottarga e completate con i pomodorini secchi tagliati a pezzettini.
  • Scopri anche