Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza ripiena

  • Pizza ripiena

    Pizza ripiena

    In una placca da forno stendete metà pasta per la pizza, coprite con la ricotta, il parmigiano, poco pepe ed il salame. In una placca da forno stendete metà pasta per la pizza, coprite con la ricotta, il parmigiano, poco pepe ed il salame. Coprite la pizza con i pelati, la provola tagliata a striscioline, qualche foglia di basilico ed un filo di olio.
  • Pizza ripiena di amarene

    Pizza ripiena di amarene

    La ricetta della pizza ripiena di amarene
  • Ricetta Pizza ripiena

    Ricetta Pizza ripiena

    Preparazione 350 g di farina170 g di tonno sott’olio100 g di olive nere snocciolate30 g di filetti di acciuga3 pomodori2 cucchiai di capperi20 g di lievito ai birrauno spicchio di aglio 5 cucchiai di olioun cucchiaio di prezzemolo tritatosalepepe Disponete la farina a fontana sulla spianatoia, poi sciogliete il lievito in un bicchiere d’acqua …
  • Pizza ripiena di amarene

    Pizza ripiena di amarene

    Per la crema: 2,5 dl di latte - 3 tuorli - mezzo limone - 60 g di zucchero - 40 g di maizena - 200 g di amarene snocciolate - zucchero al velo Per la pasta: frullate nel mixer la farina con lo zucchero e il burro a fiocchetti finché si sarà formato un composto a briciole. Unite i tuorli e l'uovo intero e frullate di nuovo. Avvolgete l'impasto in un foglio di pellicola per alimenti e fatelo riposare in frigo per 30 minuti. Per la crema: scaldate il latte su fiamma bassa con la scorza del limone. In una terrina lavorate i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso. mescolate, versate ...
  • Pizza ripiena di asparagi e pancetta

    Pizza ripiena di asparagi e pancetta

    Pizza ripiena di asparagi e pancettaFar lievitare la pasta per 30 minuti.
  • Zuppa ripiena

    Zuppa ripiena

    La zuppa ripiena è una ricetta molto particolare che vi piacerà di certo se amate scoprire piatti nuovi e gustosi. Ecco come farla buonissima!Quando volete preparare una buona zuppa ripiena: preparate prima di tutto un'abbondante pentola di brodo di carne, quindi raccogliete in una ciotola di vetro una mozzarella e la mortadella e tagliuzzate i due ingredienti grossolanamente. Cospargete la zuppa ripiena con una generosa manciata di parmigiano grattugiato e servite.
  • Chiocciola ripiena

    Chiocciola ripiena

    Preparare con farina, lievito, acqua tiepida e sale una pasta per pizza da far lievitare. Stendere la pasta per pizza in un.Preparare con farina, lievito, acqua tiepida e sale una pasta per pizza da far lievitare. Stendere la pasta per pizza in un rettangolo dello spessore di circa 3/4 mm, cospargere con il trito, arrotolare e poi avvolgere a ciambella su carta da forno.
  • Baguette ripiena

    Baguette ripiena

    Nella fotografia, la baguette ripiena è quella al centro.
  • Orata ripiena

    Orata ripiena

    Eviscerate e squamate le orate, sciacquatele sotto acqua corrente fredda e poi asciugatele tamponando con il pannao di carta. Salate e pepate internamente ed esternamente. Lavate e sgocciolate bene i pomodori, tagliateli a metà, eliminate i.Eviscerate e squamate le orate, sciacquatele sotto acqua corrente fredda e poi asciugatele tamponando con il pannao di carta. Salate e pepate internamente ed esternamente. Lavate e sgocciolate bene i pomodori, tagliateli a metà, eliminate i semi e riduceteli a dadini. Preparate un battuto misto con gli spicchi d'aglio sbucciati, le acciughe, i capperi, le olive, il prezzemolo, quindi mescolatelo con il pangrattato e un filo d'olio crudo e poi incorporate le cozze e i dadini di pomodori. Regolate di ...
  • Carpa ripiena

    Carpa ripiena

    Diliscate due pesci e salateli. Sminuzzate un pesce diliscato e miscelatelo alla cipolla, quindi salatelo e pepatelo, quindi aggiungetevi il latte, l’uovo e il burro e miscelate bene. Farcite con questo ripieno i pesci lasciati da parte.Diliscate due pesci e salateli. Sminuzzate un pesce diliscato e miscelatelo alla cipolla, quindi salatelo e pepatelo, quindi aggiungetevi il latte, l’uovo e il burro e miscelate bene. Farcite con questo ripieno i pesci lasciati da parte, sigillate l’estremità e friggeteli nel grasso bollente. Come contorno vengono solitamente servite delle patate.
  • Scopri anche