Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza quattro stagioni

  • Ricetta Pizza quattro stagioni rinforzata

    Ricetta Pizza quattro stagioni rinforzata

    Pizza fatta in casa: 15 ricette sfiziose Qui abbiamo scelto di proporti una sorta di pizza quattro stagioni rinforzata.
  • Ricetta Pizza 4 stagioni

    Ricetta Pizza 4 stagioni

    Lavorate per qualche minuto la pasta con le mani sul piano di lavoro infarinato. Scaldate il forno a 250°. Tagliate a dadini la mozzarella, mettetela in uno scolapasta e lasciatela perdere gran parte del suo siero; sgocciolate i funghetti e carciofini e …
  • Ricetta Pizza quattro gusti

    Ricetta Pizza quattro gusti

    Preparazione Lavorate 400 g di pasta da pane su un tavolo infarinato. Ungete una teglia rettangolare con 1 cucchiaio di olio extravergine, adagiatevi la sfoglia e spianatelaancora con le dita, picchiettatela con le mani aperte e rinforzate i bordi. Suddividete idealmente la …
  • Pizza rustica

    Pizza rustica

    Stendete la pasta ricavandone quattro quadrati e per ciascuno procedete nel seguente modo: spalmate la superficie di burro ammorbidito con un pennello, poi piegate in tre ungendo sempre la faccia superiore. Al termine del procedimento avrete di nuovo quattro quadrati, come dei fazzoletti; sovrapponeteli a due a due, spennellando i quadrati che resteranno sotto e lasciate riposare.
  • Ricetta Pizza al grano saraceno

    Ricetta Pizza al grano saraceno

    Pizza fatta in casa: 15 ricette sfiziose Vuoi provare a portare in tavola una pizza fatta in casa con una farina diversa dal solito? Ma tu la puoi guarnire anche come una semplice margherita o una golosa quattro formaggi. Prepara una pasta per pizza seguendo la ricetta classica ma sostituendo 200 dei 500 g totali di farina 00 con un uguale quantitativo di farina di grano saraceno. Farcisci la pizza di grano saraceno con fettine di pera, dadini di taleggio, pecorino romano a lamelle, un filo di miele e qualche foglia di salvia.
  • Come preparare la pizza fatta in casa

    Come preparare la pizza fatta in casa

    Come fare la pizza in casa Stiamo parlando della pizza. Oggi l'arte del fare la pizza è patrimonio immateriale dell'Unesco, ma non c'è bisogno di alcun titolo particolare o di anni di mestiere per preparare la pizza in casa. Scopri tutti i consigli e i trucchi di Sale&Pepe su come fare la pizza a casa. Se hai voglia di coccolare la tua famiglia o i tuoi amici con una golosa pizza fatta in casa, dobbiamo prima di tutto compilare la lista degli ingredienti. In questo caso gli ingredienti per due persone sono: 500 grammi di farina per pizza, 2,5 dl di acqua frizzante, 15 grammi di lievito di birra, 20 grammi di olio, 10 grammi ...
  • Ricetta Pizza di polenta ai sapori mediterranei

    Ricetta Pizza di polenta ai sapori mediterranei

    - Dividetela in quattro parti uguali, spalmatele sul fondo di quattro teglie rotonde foderate con carta da forno
  • Contorno di verdure quattro stagioni

    trito per soffritto Tagliate a cubetti piccolissimi carota, sedano e cipolla e fateli appassire in padella con un filo d’olio. Lavate le zucchine, eliminate le estremità, tagliate a fette spesse 1/2 cm per la lunghezza, poi a bastoncini lunghi e tagliate ciascun bastoncino in pezzetti lunghi circa 5 cm. Versate le zucchine nella padella, aggiustate di sale e cuocete 10 minuti a fuoco medio, mantenendo una consistenza croccante. Pulite i carciofi eliminando le foglie esterne più dure e tagliando il gambo a rondelle, dovete ottenere solo i cuori. Man mano che li pulite metteli in una ciotola con acqua acidulata con limone in modo che non anneriscano. Se usate i carciofi surgelati fateli prima scongelare ...
  • Crostata alla frutta fresca,un delizioso dolce quattro stagioni

    La crostata alla frutta fresca con una morbida crema diplomatica è una ricetta di facile esecuzione che si può farcire con la frutta che più ci piace quindi è proprio un dolce quattro stagioni.
  • pizza muffin 4 stagioni ricetta sfiziosa

    Mi piace tantissimo fare i muffin, di solito li preparo dolci ripieni di uvetta o cioccolato ma oggi ho voluto provare questi Pizza muffin 4 stagioni rivisitando un pò una ricetta della Parodi. Io oggi ho deciso di farli di due tipi, uno piu semplice ed uno con l’aggiunta di salame e carciofini sott’olio che richiama un pochino la pizza 4 stagioni e devo dire che tra i due è sicuramente il migliore.
  • Scopri anche