Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza integrale

  • Pizza integrale

    Pizza integrale

    Per una cena da leccarsi i baffi, prepara questa deliziosa pizza integrale: una ricetta semplice e pratica, per ottenere un risultato davvero buono.230 g di farina bianca 00 70 g di farina integrale una bustina di lievito mezzo cucchiaino di zucchero 200 g di passata di pomodoro120 g di fiocchi di latte un cespo di radicchio di Chioggia una cipolla origano 20 g di olio extravergine d'oliva sale, pepe La ricetta della pizza integrale: Toglietele dal forno, pepatele e conditele con un filo d'olio.La pizza integrale è una buona alternativa alla pizza normale, perfetta per una cena in compagnia: non vi resta che sperimentare.
  • Impasto per pizza integrale

    Impasto per pizza integrale

    Un tempo la farina integrale, con la crusca all’interno, era quella usata per preparare pane e pizza. Per gli amanti di questo grande classico italiano, ecco una ricetta semplice e veloce per fare un impasto per la pizza con farina integrale; il risultato è una pizza soffice e leggera, croccante alla base, sana e genuina Come preparare l'impasto per pizza integrale Mescolate una manciata di farina integrale con 25 gr di lievito di birra sciolto in 1 bicchiere di acqua tiepida con 1 cucchiaino di zucchero. Su una spianatoia disponete a fontana 200 gr di farina bianca e 300 gr di farina integrale setacciate, fate un buco centrale e mettetevi l’impasto lievitato insieme a 3 ...
  • Pizza con farina integrale

    Pizza con farina integrale

    La pizza con farina integrale è una variante dell'impasto classico, più leggera e ricca di fibre, una versione più gustosa della pizza tradizionalePer preparare la pizza integrale iniziate a setacciare la farina integrale in una ciotola poi versate anche il lievito di birra disidratato 1 e il miele 2. Oleate due teglie da pizza del diametro di 32 cm, adagiate le due palle di impasto e lasciatele riposare per circa 10 minuti. Ora stendete gli impasti facendo una pressione con le dita per distendere bene la pasta della pizza su ciascuna teglia 21, La vostra pizza con farina integrale è pronta per essere gustata ben calda 24!
  • Pizza integrale alle cipolle

    Pizza integrale alle cipolle

    Pizza integrale alle cipolle: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Prepara una dose da 500 g di pasta per pizza, usando peru00f2 300 g di farina integrale e 200 g di farina 0. Sistema le pizze in 2 teglie basse da pizza rotonde di 28 cm di diametro o su 2 placche.
  • Pizza rossa integrale

    Pizza rossa integrale

    un cespo di radicchio di Chioggia o di Verona 230 g di farina bianca 70 g di farina integrale una bustina di lievito 200 g di passata di pomodoro 120 g di fiocchi di latte una cipolla origano 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva zucchero sale pepe
  • Pizza all'aquilana con farina integrale

    Pizza all'aquilana con farina integrale

    Scoprite la ricetta tradizionale della vera pizza all'aquilana: un soffice impasto naturale di farina integrale con lunghi tempi di lievitazione. Come preparare la pizza all'aquilana con farina integrale Per preparare la pizza all'acquilana con farina integrale è necessario mettersi all'opera con almeno un giorno d'anticipo. Lavorate 2350 gr di farina bianca, 1250 gr di farina semintegrale e 290 gr di farina integrale con 1150 gr di acqua fredda. Trascorso il tempo necessario per la lievitazione, riprendete il panetto dei lieviti rinfrescato e lavoratelo con l'impasto base per la pizza preparato il giorno prima. Mescolate accuratamente il tutto con l'aggiunta di altri 250 gr di farina integrale e 90 gr di acqua. Appiattite la pasta per ...
  • Ricetta Pizza integrale alle cipolle con lo stracchino

    Ricetta Pizza integrale alle cipolle con lo stracchino

    Una sfiziosa variante della classica focaccia allo stracchino, con l'aggiunta della farina integrale all'impasto e di olive e cipolle alla farcitura. Ecco la ricetta step by step della pizza integrale alle cipolle con lo stracchino ideale anche per chi segue una dieta vegetariana. Disponete 200 g di farina 00 e 300 g di farna integrale a fontana sul piano di lavoro con una presa di sale disposto solo sui bordi esterni.
  • Pane integrale

    Pane integrale

    Il pane integrale, ottimo sostituto del pane bianco, è ricco di fibra, vitamine e sali minerali. Prepararlo in casa è davvero un gioco da ragazzi!Per preparare il pane integrale, sbriciolate il lievito di birra in una piccola ciotolina e ricopritelo con dell’acqua tiepida prendendola da quella che avete a disposizione come da ricetta 1. Versate la farina integrale in una ciotola, quindi unite il composto di lievito 4, mescolate e unite anche l’acqua con il sale disciolto e l’olio 5. Trascorso il tempo necessario, prendete l’impasto di farina integrale e lavoratelo fino ad ottenere un filone o un pagnotta e cercando di tirare l’impasto affinchè la chiusura finisca sul fondo della sagoma scelta 8. Posizionate ...
  • Focaccia integrale

    Focaccia integrale

    La focaccia integrale è un impasto simile a quello del pane molto più idratato: una volta cotta risulterà soffice e fragrante, una merenda perfetta!Per preparare la focaccia integrale iniziate a setacciare la farina manitoba all'interno della ciotola della planetaria 1. Unite poi la farina integrale 2 e il lievito di birra disidratato 3. Cospargete la vostra focaccia integrale con l'olio 20 e il sale grosso 21. Una volta cotta sfornate la focaccia integrale 23 e servitela come preferite 24!
  • Treccia integrale

    Treccia integrale

    La treccia integrale è un tipo di pane molto bello e leggero realizzato con diversi tipi di farine arricchito da semi.Per preparare la treccia integrale setacciate in una ciotola capiente la farina manitoba, la farina integrale e quella di farro 1; aggiungete il lievito di birra secco 2 e mescolate con le fruste. Una volta cotta 20, sfornate e fate raffreddare la treccia integrale su una gratella, quindi servite 21.
  • Scopri anche