Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza in casa

  • Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare una gustosa pizza fatta in casa, da farcire a piacere! Come preparare la pizza fatta in casa Dopo la lievitazione lavorate la pasta della pizza per qualche minuto e incominciate ad appiattirla con le mani. Farcite la pizza fatta in casa a piacere, per esempio con la classica farcitura della pizza margherita. Cuocete la pizza fatta in casa in forno già caldo a 220° C per 20-25 minuti circa.
  • Come preparare la pizza fatta in casa

    Come preparare la pizza fatta in casa

    Come fare la pizza in casa Stiamo parlando della pizza. Oggi l'arte del fare la pizza è patrimonio immateriale dell'Unesco, ma non c'è bisogno di alcun titolo particolare o di anni di mestiere per preparare la pizza in casa. Scopri tutti i consigli e i trucchi di Sale&Pepe su come fare la pizza a casa. Se hai voglia di coccolare la tua famiglia o i tuoi amici con una golosa pizza fatta in casa, dobbiamo prima di tutto compilare la lista degli ingredienti. In questo caso gli ingredienti per due persone sono: 500 grammi di farina per pizza, 2,5 dl di acqua frizzante, 15 grammi di lievito di birra, 20 grammi di olio, 10 grammi ...
  • Pizza fatta in casa: le migliori ricette

    Pizza fatta in casa: le migliori ricette

    Home Menu Top Ten Ricette Pizza fatta in casa: le migliori ricette Pizza fatta in casa: le migliori ricette Parliamo ovviamente della pizza. Dalle varianti più semplici alle più elaborate e insolite è difficile sbagliare, ma se vuoi andare sul sicuro scegli le ricette di Sale&Pepe per preparate una pizza fatta in casa gustosa e sfiziosa, da leccarsi i baffi. Puoi scegliere la pizza con scamorza affumicata, crudo e rosmarino, la raffinata pizza bianca con i fiori di zucca o la gustosa pizza peperoncina. E per stupire i tuoi ospiti prova la ricetta del pizza cornicione di Ciro, che nasconde nel bordo di pasta un morbido cuore di ricotta.
  • Impasto per pizza fatta in casa

    Impasto per pizza fatta in casa

    Impasto per pizza fatta in casa Ecco come preparare l'impasto per un'ottima pizza fatta in casa, leggera e digeribile. Come preparare l'impasto per pizza fatta in casa Il vostro impasto per pizza è pronto per essere infornato
  • Pizza di patate fatta in casa

    Pizza di patate fatta in casa

    Come fare la pizza di patate: Servite la pizza di patate caldissima appena tolta dal forno, condendola, se vi piace, con un filo di olio.
  • Pizza napoletana

    Pizza napoletana

    Per la ricetta della pizza napoletana, preparata in casa e quindi senza impastatrice, inizia dalla lavorazione della base della pasta: mescola 15 grammi di lievito di birra sbriciolato con 1/2 cucchiaino di zucchero e in una tazza aggiungi 2 dl di acqua tiepida. Impasta fino a ottenere un composto morbido, copri la pizza con la pellicola e lasciala lievitare per 30 minuti nel forno spento ma con la luce accesa. Dividi la pizza napoletana in 4 panetti, ungili con l’olio, segnali con una croce e mettili di nuovo a lievitare per un’ora nel forno spento ma con la luce accesa.
  • Ricetta Pizza capricciosa fantasia

    Ricetta Pizza capricciosa fantasia

    Pizza fatta in casa: 15 ricette sfiziose Facile, veloce, sfiziosa: la pizza capricciosa fantasia si può preparare in un lampo grazie a tante basi pronte che puoi trovare comunemente al supermercato: dalla pasta per pizza ad aglio e prezzemolo surgelati, dai cubetti di prosciutto cotto alla polpa di pomodoro in scatola, sino ai sottoli in vasetto. In meno di 40 minuti potrai portare in tavola una pizza fatta in casa ottima tanto come piatto unico rapido quanto come stuzzichino per un aperitivo casalingo o nutriente merenda salata. Srotolate 400 g di base per pizza pronta rettangolare sulla placca usando la carta forno in dotazione. Fate cuocere le pizza in forno già caldo a 220° C ...
  • Pizza crudaiola con prosciutto

    Pizza crudaiola con prosciutto

    La ricetta per una pizza fatta in casa squisita e anche sana. Grazie alla presenza di verdura e proteine, la pizza crudaiola con prosciutto è un piatto davvero completo e gradito a grandi e piccini Lavorate un po' 1 panetto di pasta per pizza, stendetelo e fate cuocere in forno fino a cottura ultimata. Condite la pizza con un'emulsione fatta unendo 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe bianco.
  • Pizza piccante

    Pizza piccante

    Preparazione della pizza piccante Per la ricetta della pizza piccante inizia con immergere le acciughe in acqua fredda per circa 30 minuti, scolale, sciacquale, togli interiora e lisca e tagliale a tocchetti. Versa 4 cucchiai di olio in una padella, metti le acciughe, lasciale cuocere per qualche minuto, poi aggiungi i peperoncini e i pomodori e cuoci il condimento della pizza piccante ancora per 30 minuti a fiamma piuttosto bassa. Condimento e cottura della pizza piccante Distribuisci sulla pizza il condimento di peperoncini, pomodori e acciughe, dai un giro d’olio, regola di sale e cuocila in forno preriscaldato a 250° per 15 minuti. Sforna la pizza piccante e servila immediatamente.
  • Pizza alla Campofranco

    Pizza alla Campofranco

    Sbriciola il lievito in una ciotola, contenente metà dello zucchero previsto dalla ricetta della pizza fatta in casa e 100 g di farina. Taglia la mozzarella per la pizza Campofranco a dadini, salala e mettila a sgocciolare in un colapasta per circa un'ora. Inforna la pizza a 170°per 35 minuti. Sforna la pizza, tagliala a metà, cospargila con metà della salsa appena preparata, la mozzarella ed il parmigiano.
  • Scopri anche