Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza in casa

  • Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa

    Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare una gustosa pizza fatta in casa, da farcire a piacere! Come preparare la pizza fatta in casa Dopo la lievitazione lavorate la pasta della pizza per qualche minuto e incominciate ad appiattirla con le mani. Farcite la pizza fatta in casa a piacere, per esempio con la classica farcitura della pizza margherita. Cuocete la pizza fatta in casa in forno già caldo a 220° C per 20-25 minuti circa.
  • Come fare la pizza in casa

    Come fare la pizza in casa

    Emblema della cucina italiana, la pizza è una bontà gustosa che piace a tutti. Con le ricette di Sale&Pepe scopri i modi migliori per prepararla in casa. Stiamo parlando della pizza. Oggi l'arte del fare la pizza è patrimonio immateriale dell'Unesco, ma non c'è bisogno di alcun titolo particolare o di anni di mestiere per preparare la pizza in casa.Scopri tutti i consigli e i trucchi di Sale&Pepe su come fare la pizza a casa.Ingredienti pizza per 2/4/8 personeSe hai voglia di coccolare la tua famiglia o i tuoi amici con una golosa pizza fatta in casa, dobbiamo prima di tutto compilare la lista degli ingredienti. In questo caso gli ingredienti per due persone sono: ...
  • Pizza fatta in casa: le migliori ricette

    Pizza fatta in casa: le migliori ricette

    Home Menu Top Ten Ricette Pizza fatta in casa: le migliori ricette Pizza fatta in casa: le migliori ricette Parliamo ovviamente della pizza. Dalle varianti più semplici alle più elaborate e insolite è difficile sbagliare, ma se vuoi andare sul sicuro scegli le ricette di Sale&Pepe per preparate una pizza fatta in casa gustosa e sfiziosa, da leccarsi i baffi. Puoi scegliere la pizza con scamorza affumicata, crudo e rosmarino, la raffinata pizza bianca con i fiori di zucca o la gustosa pizza peperoncina. E per stupire i tuoi ospiti prova la ricetta del pizza cornicione di Ciro, che nasconde nel bordo di pasta un morbido cuore di ricotta.
  • Impasto per pizza fatta in casa

    Impasto per pizza fatta in casa

    Ecco come preparare l'impasto per un'ottima pizza fatta in casa, leggera e digeribile. Come preparare l'impasto per pizza fatta in casa Il vostro impasto per pizza è pronto per essere infornato
  • Come fare la pizza margherita in casa

    Come fare la pizza margherita in casa

    Disponete gr. Impastate e fate riposare 20 min. Trasferiteli su teglie unte d'olio e versatevi sopra dl. Fate riposare, poi cuocete in forno a 230° per 20 min. A metà cottura aggiungete gr.
  • Pasta per la pizza napoletana fatta in casa

    Pasta per la pizza napoletana fatta in casa

    Fate lessare le patate e, appena tolte dal fuoco, sbucciatele e passatele da un passatutto a fori piccoli. Sciogliete il lievito in mezza tazza d'acqua appena tiepida. Disponete la farina a fontana, ponetevi al centro le patate, il lievito, il.Fate lessare le patate e, appena tolte dal fuoco, sbucciatele e passatele da un passatutto a fori piccoli. Sciogliete il lievito in mezza tazza d'acqua appena tiepida. Disponete la farina a fontana, ponetevi al centro le patate, il lievito, il sale e impastate aggiungendo l'acqua tiepida necessaria ad ottenere una pasta morbida. Lavorate energicamente per parecchi minuti e mettete a lievitare in un insalatiera coperta da un panno.
  • Pizza arrotolata (pizza Stromboli)

    Pizza arrotolata (pizza Stromboli)

    La pizza arrotolata, conosciuta come pizza Stromboli, è una preparazione che arriva dagli USA ma porta con sé sapori squisitamente italiani.Per realizzare la pizza arrotolata iniziate dall’impasto di base: versate l’acqua in una ciotola, aggiungete il sale 1 e mescolate con un cucchiaio per scioglierlo, versate poi anche l’olio 2 e mescolate ancora l’emulsione. A cottura ultimata sfornate la pizza arrotolata 24 e servitela tagliandola a fette.
  • Pizza Margherita

    Pizza Margherita

    Tra le pizze, la pizza margherita è quella più semplice e più amata; una fragrante pizza fatta in casa con pomodoro, mozzarella, olio e basilico.Per preparare la pizza margherita, come prima cosa iniziate a realizzare l'impasto di base. Trascorso questo tempo, sfornate la pizza 31, aggiungete il fiordilatte 32 e infornate nuovamente per 6-7 minuti alla stessa temperatura. Quindi sfornate la vostra pizza margherita e guarnite con le foglioline di basilico fresco 33.
  • Pizza napoletana

    Pizza napoletana

    Come preparare l’unica e inimitabile pizza napoletana originale? Per la ricetta della pizza napoletana, preparata in casa e quindi senza impastatrice, inizia dalla lavorazione della base della pasta: mescola 15 grammi di lievito di birra sbriciolato con 1/2 cucchiaino di zucchero e in una tazza aggiungi 2 dl di acqua tiepida. Impasta fino a ottenere un composto morbido, copri la pizza con la pellicola e lasciala lievitare per 30 minuti nel forno spento ma con la luce accesa. Dividi la pizza napoletana in 4 panetti, ungili con l’olio, segnali con una croce e mettili di nuovo a lievitare per un’ora nel forno spento ma con la luce accesa.
  • Pizza marinara

    Pizza marinara

    La pizza marinara è una pizza molto leggera: condita con passata di pomodoro, olio, aglio e origano. E' uno dei modi più semplice per fare la pizza!Per preparare la pizza marinara iniziate versando la farina nella ciotola della planetaria 1. Ungete leggermente con un filo d’olio 4 teglie da pizza di 30 cm di diametro. Se la pasta risulta troppo elastica e tende a tornare alla forma che aveva prima, mettete da parte la pizza che state stendendo e procedete a stenderne un’altra, facendo così riposare la precedente. Versate un mestolo abbondante di salsa al pomodoro sulla base della pizza 19 e spargetela con un movimento circolare, ricoprendo quasi tutta l’area, lasciando solo un bordo ...
  • Scopri anche