Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza fatta in casa morbida

  • Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa

    Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare una gustosa pizza fatta in casa, da farcire a piacere! Come preparare la pizza fatta in casa Dopo la lievitazione lavorate la pasta della pizza per qualche minuto e incominciate ad appiattirla con le mani. Farcite la pizza fatta in casa a piacere, per esempio con la classica farcitura della pizza margherita. Cuocete la pizza fatta in casa in forno già caldo a 220° C per 20-25 minuti circa.
  • Pizza fatta in casa: le migliori ricette

    Pizza fatta in casa: le migliori ricette

    Home Menu Top Ten Ricette Pizza fatta in casa: le migliori ricette Pizza fatta in casa: le migliori ricette Parliamo ovviamente della pizza. Dalle varianti più semplici alle più elaborate e insolite è difficile sbagliare, ma se vuoi andare sul sicuro scegli le ricette di Sale&Pepe per preparate una pizza fatta in casa gustosa e sfiziosa, da leccarsi i baffi. Puoi scegliere la pizza con scamorza affumicata, crudo e rosmarino, la raffinata pizza bianca con i fiori di zucca o la gustosa pizza peperoncina. E per stupire i tuoi ospiti prova la ricetta del pizza cornicione di Ciro, che nasconde nel bordo di pasta un morbido cuore di ricotta.
  • Impasto per pizza fatta in casa

    Impasto per pizza fatta in casa

    Ecco come preparare l'impasto per un'ottima pizza fatta in casa, leggera e digeribile. Come preparare l'impasto per pizza fatta in casa Il vostro impasto per pizza è pronto per essere infornato
  • Pasta per la pizza napoletana fatta in casa

    Pasta per la pizza napoletana fatta in casa

    Disponete la farina a fontana, ponetevi al centro le patate, il lievito, il sale e impastate aggiungendo l'acqua tiepida necessaria ad ottenere una pasta morbida.
  • La pasta brisée fatta in casa

    La pasta brisée fatta in casa

    Versate a filo 1 bicchiere scarso di acqua fredda e lasciate in funzione l'apparecchio, finchè si formerà una palla, morbida ma non troppo molle.
  • Come fare la pizza in casa

    Come fare la pizza in casa

    Emblema della cucina italiana, la pizza è una bontà gustosa che piace a tutti. Con le ricette di Sale&Pepe scopri i modi migliori per prepararla in casa. Stiamo parlando della pizza. Oggi l'arte del fare la pizza è patrimonio immateriale dell'Unesco, ma non c'è bisogno di alcun titolo particolare o di anni di mestiere per preparare la pizza in casa.Scopri tutti i consigli e i trucchi di Sale&Pepe su come fare la pizza a casa.Ingredienti pizza per 2/4/8 personeSe hai voglia di coccolare la tua famiglia o i tuoi amici con una golosa pizza fatta in casa, dobbiamo prima di tutto compilare la lista degli ingredienti. In questo caso gli ingredienti per due persone sono: ...
  • Come fare la colomba pasquale fatta in casa

    Come fare la colomba pasquale fatta in casa

    La colomba è un dolce di Pasqua tradizionale che si può preparare a casa, anche in versione vegana o senza glutine! Ma la morbida pasta lievitata a forma di colomba, uccello simbolo di pace, può trasformarsi all'occorrenza e diventare anche vegana o senza glutine o semplicemente al cioccolato, oppure può incorporare della frutta o ancora essere aromatizzata al liquore. Infine la colomba pasquale è pronta per essere infornata a 180° C per 45-50 minuti.Come preparare la colomba con il BimbySe hai il Bimby in casa, fatti assistere dal robot da cucina nella laboriosa preparazione della colomba pasquale.
  • Pizza Margherita

    Pizza Margherita

    Tra le pizze, la pizza margherita è quella più semplice e più amata; una fragrante pizza fatta in casa con pomodoro, mozzarella, olio e basilico.Per preparare la pizza margherita, come prima cosa iniziate a realizzare l'impasto di base. Trascorso questo tempo, sfornate la pizza 31, aggiungete il fiordilatte 32 e infornate nuovamente per 6-7 minuti alla stessa temperatura. Quindi sfornate la vostra pizza margherita e guarnite con le foglioline di basilico fresco 33.
  • Pizza di patate

    Pizza di patate

    E' tempo di pizza di patate fatta in casa: leggi la ricetta di Donna Moderna e scopri i segreti per ottenere un risultato buono, soffice e saporito.Ingredienti 300 g di farina100 g di patate lessateun peperone lungo marconi rosso e uno giallo2-3 cipolline10 olive taggiascheun ramettodi rosmarinouno spicchio di aglio15 g di lievito di birra3 cucchiai di olio extravergine d'olivasaleCome fare la pizza di patate: Lavorate gli ingredienti incorporando altra acqua tiepida fino a ottenere una pasta morbida. Servite la pizza di patate caldissima appena tolta dal forno, condendola, se vi piace, con un filo di olio.
  • Pizza crudaiola con prosciutto

    Pizza crudaiola con prosciutto

    La ricetta per una pizza fatta in casa squisita e anche sana. Grazie alla presenza di verdura e proteine, la pizza crudaiola con prosciutto è un piatto davvero completo e gradito a grandi e piccini Lavorate un po' 1 panetto di pasta per pizza, stendetelo e fate cuocere in forno fino a cottura ultimata. Condite la pizza con un'emulsione fatta unendo 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe bianco.
  • Scopri anche