Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza fatta in casa

  • Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa

    Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare una gustosa pizza fatta in casa, da farcire a piacere! Come preparare la pizza fatta in casa Dopo la lievitazione lavorate la pasta della pizza per qualche minuto e incominciate ad appiattirla con le mani. Farcite la pizza fatta in casa a piacere, per esempio con la classica farcitura della pizza margherita. Cuocete la pizza fatta in casa in forno già caldo a 220° C per 20-25 minuti circa.
  • Pizza fatta in casa: le migliori ricette

    Pizza fatta in casa: le migliori ricette

    Home Menu Top Ten Ricette Pizza fatta in casa: le migliori ricette Pizza fatta in casa: le migliori ricette Parliamo ovviamente della pizza. Dalle varianti più semplici alle più elaborate e insolite è difficile sbagliare, ma se vuoi andare sul sicuro scegli le ricette di Sale&Pepe per preparate una pizza fatta in casa gustosa e sfiziosa, da leccarsi i baffi. Puoi scegliere la pizza con scamorza affumicata, crudo e rosmarino, la raffinata pizza bianca con i fiori di zucca o la gustosa pizza peperoncina. E per stupire i tuoi ospiti prova la ricetta del pizza cornicione di Ciro, che nasconde nel bordo di pasta un morbido cuore di ricotta.
  • Impasto per pizza fatta in casa

    Impasto per pizza fatta in casa

    Ecco come preparare l'impasto per un'ottima pizza fatta in casa, leggera e digeribile. Come preparare l'impasto per pizza fatta in casa Il vostro impasto per pizza è pronto per essere infornato
  • Ricotta fatta in casa

    Ricotta fatta in casa

    La ricotta fatta in casa è facile e veloce, buona al naturale o dolcificata con miele o zucchero!
  • Cioccolata fatta in casa

    Cioccolata fatta in casa

    Preparare una casseruola. Sciacquare con acqua fredda. Bollire l'acqua in una casseruola. Mettere una ciotola sopra di questa. Mettere le uova, lo zucchero e grasso alimentare in nella ciotola sopra la.Preparare una casseruola. Sciacquare con acqua fredda. Bollire l'acqua in una casseruola. Mettere una ciotola sopra di questa. Mettere le uova, lo zucchero e grasso alimentare in nella ciotola sopra la casseruola piena d'acqua bollente. Sbattere questi ingredienti fino a che siano ben amalgamati. Aggiungere il cacao, le noci, i canditi e i waffer. Versare tutto ciò nella casseruola foderata e distribuire bene. Coprire e mettere in frigorifero per una notte intera.
  • Ricotta fatta in casa

    Ricotta fatta in casa

    Aggiungete 2 cucchiai di succo di limone a mezzo litro di latte e fate riposare per 3 ore. Portatelo a ebollizione in una casseruola, spegnete il fuoco e lasciate intiepidire. Unite altri 2 cucchiai di succo di limone e, quando il latte caglia, lasciatelo raffreddare completamente; filtratelo attraverso una garza e fatelo sgocciolare per una notte.
  • Besciamella fatta in casa

    Besciamella fatta in casa

    La ricette facilissima per preparare con le tue mani la besciamella. Una salsa vellutata a base di latte, burro e farina indispensabile per fare le lasagne. Sciogliete 100 g di burro in una casseruola a fiamma bassa, aggiungete 100 g di farina e mescolate con un cucchiaio di legno. Cuocete per qualche minuto, finché il composto sarà leggermente imbiondito. Versate 1 l di latte freddo tutto in una volta, mescolando senza interruzione con una frusta, in modo da non formare grumi. Proseguite la cottura a fuoco dolce per una decina di minuti, mescolando, finchè la salsa besciamella risulterà densa e vellutata. Per verificare la cottura, prelevatene un po' con un cucchiaio di legno e, tenendo ...
  • Pancetta fatta in casa

    Pancetta fatta in casa

    Massaggiate su tutta la pancetta le spezie. Dovete massaggiare a lungo per far penetrare bene.Massaggiate su tutta la pancetta le spezie. Dovete massaggiare a lungo per far penetrare bene le spezie. Adesso procedete alla salatura. In un contenitore capiente mettete uno strato abbondante di sale grosso marino. E coprite con altro sale grosso riempiendo bene ogni spazio. Dovete coprire con uno strato molto spesso. Lasciate riposare in luogo freddo per 5 giorni, togliete il sale. Lavate bene la pancetta sotto acqua corrente. Praticare un foro e mettete una corda, appendetelo e fatelo asciugare in luogo asciutto e riparato dal sole per 1 mese.
  • Nutella fatta in casa

    Nutella fatta in casa

    Tostare le nocciole in padella, unirle in una ciotola allo zucchero e tritarle fino ad ottenere una pasta. Unire a questa pasta il cioccolato in pezzi e il cacao tritando ancora. Mettere il composto sul fuoco, insieme al latte e la vaniglia per cinTostare le nocciole in padella, unirle in una ciotola allo zucchero e tritarle fino ad ottenere una pasta. Unire a questa pasta il cioccolato in pezzi e il cacao tritando ancora. Mettere il composto sul fuoco, insieme al latte e la vaniglia per cinque minuti. Quando è ben amalgamata unire l'olio, mescolare bene e spegnere il fuoco. Versare nei barattoli e, una volta freddi, conservarli in frigorifero.
  • Pasta per la pizza napoletana fatta in casa

    Pasta per la pizza napoletana fatta in casa

    Fate lessare le patate e, appena tolte dal fuoco, sbucciatele e passatele da un passatutto a fori piccoli. Sciogliete il lievito in mezza tazza d'acqua appena tiepida. Disponete la farina a fontana, ponetevi al centro le patate, il lievito, il.Fate lessare le patate e, appena tolte dal fuoco, sbucciatele e passatele da un passatutto a fori piccoli. Sciogliete il lievito in mezza tazza d'acqua appena tiepida. Disponete la farina a fontana, ponetevi al centro le patate, il lievito, il sale e impastate aggiungendo l'acqua tiepida necessaria ad ottenere una pasta morbida. Lavorate energicamente per parecchi minuti e mettete a lievitare in un insalatiera coperta da un panno.
  • Scopri anche