Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza farcita

  • Ricetta Doppia pizza farcita

    Ricetta Doppia pizza farcita

    Tagliate la mozzarella a fettine molto sottili: se usate il tipo da pizza potete addirittura tagliarla a macchina.
  • Piadina farcita

    Piadina farcita

    La piadina è una delle ricette più tradizionali e più conosciute della cucina romagnola; qui ve la proponiamo farcita con salsiccia e squacquerone e una grattugiata di scorza di limone. Come preparare la piadina farcita con salsiccia e squacquerone
  • Cipolla farcita

    Cipolla farcita

    La cipolla farcita è un piatto unico molto saporito, soprattutto per chi ama questo frutto della terra. È una ricetta facile e veloce, provatela!Per realizzare la ricetta della cipolla farcita, avvolgete per prima cosa le cipolle dorate, così come sono, in un foglio di alluminio cercando di non farlo aderire eccessivamente alla cipolla; in questo modo si creerà una camera d'aria che faciliterà la cottura delle cipolle stesse.
  • Baguette farcita

    Baguette farcita

    Se desideri preparare un panino gustoso che possa essere offerto ad esempio durante un buffet, realizza la rapidissima ricetta della baguette farcita.
  • Veneziana farcita

    Veneziana farcita

    Asportate la calotta della veneziana. Svuotate la parte inferiore lasciando un bordo di 2 centimetri e mettetela in uno stampo rivestito di carta da forno che la contenga. Sbattete le uova con lo zucchero di canna, unite le mandorle e 3 dl di.Asportate la calotta della veneziana. Svuotate la parte inferiore lasciando un bordo di 2 centimetri e mettetela in uno stampo rivestito di carta da forno che la contenga. Sbattete le uova con lo zucchero di canna, unite le mandorle e 3 dl di vino. Mescolatevi l’interno della veneziana ridotto a dadi e versate tutto nel guscio scavato. Coprite con la calotta, coprite con un foglio di alluminio e infornate a 200° per 20 ...
  • Scarola farcita

    Scarola farcita

    Sbollentate un cespo di scarola in acqua leggermente salata. Scolate ed asciugate accuratamente. Aprite la scarola e inserire un ripieno composto dalla mollica ammorbidita, le alici sott’olio, i capperi dissalati, le olive nere e la.Sbollentate un cespo di scarola in acqua leggermente salata. Scolate ed asciugate accuratamente. Aprite la scarola e inserire un ripieno composto dalla mollica ammorbidita, le alici sott’olio, i capperi dissalati, le olive nere e la mozzarella. Richiudete e saltate in padella dopo aver cosparso di pane grattugiato.
  • Torta farcita del bosco

    Torta farcita del bosco

    Come preparare la Torta farcita del bosco Comincia a preparare la torta farcita del bosco, sistemando le nocciole sulla teglia del forno rivestita con carta oleata e tostale sotto il grill per 4-5 minuti mescolandole spesso, fino a quando la pellicina diventa molto scura. Servi la torta farcita nel bosco a fette non troppo grandi, accompagnandola con yogurt greco cosparso con nocciole e frutti di bosco freschi.
  • Ricetta Tacchinella farcita arrosto

    Ricetta Tacchinella farcita arrosto

    La tacchinella farcita arrosto è un secondo piatto tradizionale che si prepara generalmente per il pranzo di Natale. Per preparare la tacchinella farcita arrosto, prepara innanzitutto il ripieno. Inforna la tacchinella farcita a 200° C e cuocila per circa due ore e mezzo. Porta in tavola la tacchinella farcita arrosto intera o a fette e servila con il suo ripieno come contorno.
  • Torta farcita alla crema

    Torta farcita alla crema

    Come preparare la torta farcita alla crema Per prima cosa, comincia a preparare la torta farcita alla crema dalla pasta.
  • Arista farcita fritta

    Arista farcita fritta

    xxL'arista farcita fritta è uno di quei piatti goduriosi che per prepararli per bene bisogna seguire qualche piccolo accorgimento. Preparate, quindi, le uova sbattute ed il pangrattato e passate ciascuna arista farcita dapprima nell'uovo e poi nel pangrattato. Servite l'arista farcita fritta ancora calda e con il cuore filante e aggiungendo a piacere del sale in superficie.
  • Scopri anche