Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza di spaghetti alla napoletana

  • Pizza napoletana

    Pizza napoletana

    Come preparare l’unica e inimitabile pizza napoletana originale? Per la ricetta della pizza napoletana, preparata in casa e quindi senza impastatrice, inizia dalla lavorazione della base della pasta: mescola 15 grammi di lievito di birra sbriciolato con 1/2 cucchiaino di zucchero e in una tazza aggiungi 2 dl di acqua tiepida. Impasta fino a ottenere un composto morbido, copri la pizza con la pellicola e lasciala lievitare per 30 minuti nel forno spento ma con la luce accesa. Dividi la pizza napoletana in 4 panetti, ungili con l’olio, segnali con una croce e mettili di nuovo a lievitare per un’ora nel forno spento ma con la luce accesa.
  • Pizza napoletana

    Pizza napoletana

    Una volta fatta raggiungere la temperatura accendere la griglia di sopra ed infornare la pizza che dovrà cuocere circa 7-8 minuti.
  • Pizza alla napoletana

    Pizza alla napoletana

    La pizza “alla napoletana” è una pizza molto saporita condita con passata di pomodoro, fiori di capperi, origano e acciughe ma senza mozzarella!Per preparare la pasta per la pizza iniziate versando la farina nella ciotola della planetaria 1. Ungete leggermente con un filo d’olio 4 teglie da pizza di 30 cm di diametro. Se la pasta risulta troppo elastica e tende a tornare alla forma che aveva prima, mettete da parte la pizza che state stendendo e procedete a stenderne un’altra, facendo così riposare la precedente. Versate un mestolo abbondante di salsa al pomodoro sulla base della pizza 19 e spargetela con un movimento circolare, ricoprendo quasi tutta l’area, lasciando solo un bordo di circa ...
  • Pizza fritta napoletana

    Pizza fritta napoletana

    La pizza fritta napoletana è una golosità tipica della cucina napoletana che ricorda i più conosciuti panzarotti fritti: leggi la ricetta. Dividete 500 g di pasta per pizza in 12 palline e stendetele col matterello piuttosto sottili.
  • Frittata di spaghetti napoletana

    Frittata di spaghetti napoletana

    Scaldate una padella antiaderente di 22 -24 cm di diametro, versatevi 4 cucchiai d'olio, distribuite sul fondo metà degli spaghetti conditi, copriteli con la pancetta preparata e il provolone, terminate con gli spaghetti rimasti.
  • Pizza napoletana con le olive

    Pizza napoletana con le olive

    Cuocete la pizza in forno già caldo a 250° per circa 10 minuti.
  • Spaghetti aglio e olio alla napoletana

    Spaghetti aglio e olio alla napoletana

    Gli spaghetti aglio e olio alla napoletana sono un piatto favoloso, davvero ottimo, da provare!Mettete sul fuoco una pentola colma d'acqua e portatela a bollore, quindi salate adeguatamente e tuffate gli spaghetti. Mentre gli spaghetti cuociono, fate scaldare un bel giro d'olio extravergine d'oliva in una padella piuttosto ampia, vi servirà per spadellare gli spaghetti alla fine della ricetta. Un minuto prima del termine della cottura degli spaghetti, riaccendete il fuoco sotto la padella con il condimento, togliete il peperoncino e trasferitevi la pasta scolata.
  • Vermicelli alla napoletana

    Vermicelli alla napoletana

    Vermicelli alla napoletana, quando la fantasia e la creatività, in questo caso tutte napoletane, riescono a dar vita ad un primo piatto davvero spettacolare con pochissimi ingredienti! Vermicelli, pecorino, pomodori e basilico, questi sono gli ingredienti che dovrete avere in casa e spesso ci sono a prescindere e sarete salvi quando avrete amici a pranzo o a cena all'ultimo momento o per risolvere una cena in davvero pochissimi minuti.giusto il tempo di cottura degli spaghetti!
  • Pasta per la pizza napoletana fatta in casa

    Pasta per la pizza napoletana fatta in casa

    Fate lessare le patate e, appena tolte dal fuoco, sbucciatele e passatele da un passatutto a fori piccoli. Sciogliete il lievito in mezza tazza d'acqua appena tiepida. Disponete la farina a fontana, ponetevi al centro le patate, il lievito, il.Fate lessare le patate e, appena tolte dal fuoco, sbucciatele e passatele da un passatutto a fori piccoli. Sciogliete il lievito in mezza tazza d'acqua appena tiepida. Disponete la farina a fontana, ponetevi al centro le patate, il lievito, il sale e impastate aggiungendo l'acqua tiepida necessaria ad ottenere una pasta morbida. Lavorate energicamente per parecchi minuti e mettete a lievitare in un insalatiera coperta da un panno.
  • Parmigiana di melanzane tipica napoletana

    Parmigiana di melanzane tipica napoletana

    La parmigiana di melanzane è una ricetta tipica napoletana. Vanno bene tutti i tipi di mozzarella, ma è molto comoda quella per pizza, che cede meno acqua durante la cottura e inoltre si taglia più facilmente.
  • Scopri anche