Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza di patate

  • Pizza di patate

    Pizza di patate

    E' tempo di pizza di patate fatta in casa: leggi la ricetta di Donna Moderna e scopri i segreti per ottenere un risultato buono, soffice e saporito.Ingredienti 300 g di farina100 g di patate lessateun peperone lungo marconi rosso e uno giallo2-3 cipolline10 olive taggiascheun ramettodi rosmarinouno spicchio di aglio15 g di lievito di birra3 cucchiai di olio extravergine d'olivasaleCome fare la pizza di patate: Sbucciate le patate e passatele allo schiacciapatate. Mettete la farina a fontana sulla spianatoia, unite le patate, mezzo cucchiaino scarso di sale e il lievito sciolto in poca acqua tiepida. Servite la pizza di patate caldissima appena tolta dal forno, condendola, se vi piace, con un filo di olio.
  • Pizza di patate farcita

    Pizza di patate farcita

    Un kg di patate farinose 100 g di olive nere 50 g di capperi sotto sale 15 pomodorini ciliegia 2 acciughe sotto sale una grossa cipolla peperoncino in polvere aceto olio extravergine d'oliva sale Lavate le patate, immergetele in una pentola con abbondante acqua fredda e lessatele per circa 30 minuti dall'ebollizione. Foderate uno stampo di 26-28 cm con carta da forno bagnata, strizzata e unta con un velo d'olio e versatevi metà del composto di patate. Stendete sul ripieno il composto di patate rimasto, pareggiatelo e rigatelo con i rebbi di una forchetta.
  • Finta pizza di patate

    Finta pizza di patate

    Quando il purè sarà tiepido, aggiungete uova, grana, pepe e sale. Versate il composto in una tortiera appena unta d'olio e spolverizzata di pane grattato, livellate e cospargete di pane grattato. Cuocete in forno a 180° per 25 minuti. In un tegame cuocete i pelati passati con aglio e cipolla tritati finemente. Appena il sugo sarà ristretto, regolate di sale e pepe, e distribuitelo sopra il tortino. Guarnite con capperi, olive, origano, acciughe e la mozzarella tagliata a dadini. Rimettete in forno caldo per 15 minuti.
  • Pizza di patate con pomodorini

    Pizza di patate con pomodorini

    Lessare le patate per 30 minuti passarle allo schiacciapatate e lasciarle raffreddare un po'. Mettere il passato in una ciotola e aggiungere la farina, deve venire un.Lessare le patate per 30 minuti passarle allo schiacciapatate e lasciarle raffreddare un po'. Mettere il passato in una ciotola e aggiungere la farina, deve venire un composto leggermente appiccicoso ma non troppo altrimenti la pizza dopo la cottura rimarrà molliccia, il lievito sciolto in mezzo bicchiere di acqua tiepida, 3 cucchiai di olio di oliva e infine il sale. Riprendere l'impasto, lavorarlo ancora un po', stenderlo in una teglia bagnata con 1 cucchiaio di olio e ungere la pizza con un po' di olio.
  • Pizza di patate, uova e bacon

    Pizza di patate, uova e bacon

    La ricetta della pizza di patate, uova e bacon, per una cena con i fiocchi, dal gusto unico e irresistibile, da assaporare in compagnia di chi ami.500 g di pasta di pane di base 2 patate100 g di pancetta affumicata tagliata a fettine sottili4 uova olio extravergine d'oliva sale pepeCome fare la pizza di patate, uova e bacon:Stendete 500 g di pasta di pane in un'unica teglia unta d'olio, copritela con un paio di patate tagliate a fettine, scottate in acqua bollente salata e condite con sale, pepe e olio e cuocetela nel forno già caldo a 250° per 25 minuti circa. Completate la pizza con le fettine di pancetta che avrete già rosolato in ...
  • Pizza di patate, mozzarella e pomodorini

    Pizza di patate, mozzarella e pomodorini

    Una pizza sfiziosa, con tante patate, mozzarella e pomodorini: piacerà ai grandi ma anche ai piccini! Prendi le patate, sbucciale, cuocile e schiacciale, poi impastale con la farina, 2 cucchiaini di sale, 2 cucchiai d'olio, il lievito sciolto in 320 ml di acqua e il pepe. Metti l'impasto della pizza di patate a lievitare nel forno spento ma con la luce accesa finché raddoppia di volume. Lascia lievitare la pizza finché raddoppia di nuovo. Cuoci la pizza di patate, mozzarella e pomodorini in forno a 270° per 35 minuti.
  • Pizza di patate alta e soffice

    Pizza di patate alta e soffice

    La pizza di patate alta e soffice è un delizioso antipasto, facile da preparare e ideale da realizzare per una cena sfiziosa Come preparare la pizza di patate alta e soffice Lessare 300 gr di patate poi schiacciatele e mescolatele con 300 gr di farina, 2 cucchiaini di sale, 2 cucchiai di olio e 14 gr di lievito di birra precedentemente sciolto in 320 ml di acqua e pepe.
  • Pizza di patate, mozzarella e pomodorini

    Pizza di patate, mozzarella e pomodorini

    Scopri la ricetta facile e sfiziosa per fare la pizza di patate, mozzarella e pomodorini: una focaccia soffice con pomodoro fresco e un ripieno filante. Schiacciate le patate e impastatele con la farina, 2 cucchiaini di sale, 2 cucchiai d'olio, il lievito sciolto in 320 ml di acqua e pepe. Stendete metà della pasta da pizza in una teglia di 26 cm di diametro, oliata e infarinata; distribuitevi la mozzarella di bufala a fettine, salate, pepate e chiudete con la pasta rimasta, sigillando i bordi. Cuocete la pizza di patate, mozzarella e pomodorini in forno a 270° C per 35 minuti.
  • Pizza con patate e rosmarino

    Pizza con patate e rosmarino

    La pizza con le patate al profumo di rosmarino è una ricetta classica, amata da tutti perché croccante e saporita grazie all'abbinamento con la mozzarella.700 g di pasta per pizza 16 patatine novelle 200 g di mozzarella affumicata 3-4 rametti di rosmarino olio extravergine d'oliva salepepePer fare la pizza con le patate tagliate la mozzarella a fette, salatela leggermente e lasciatela sgocciolare in un colino per 30 minuti. Lavate bene le patate, tagliatele a fettine sottili e cuocetele su una griglia calda finché sono dorate, poi salatele e lasciatele intiepidire. Dividete la pasta in 4 panetti, tiratela, ponetela in teglia oliata o foderata con carta da forno e distribuitevi sopra le fettine di patate alternate ...
  • Pizza con le patate

    Pizza con le patate

    Quindi condire con olio e pepe, aggiungere le patate affettate con la mandolina e spennellare con l'olio emulsionato con l'acqua.
  • Scopri anche