Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza di patate

  • Pizza di patate alta e soffice

    Pizza di patate alta e soffice

    Pizza di patate alta e soffice La pizza di patate alta e soffice è un delizioso antipasto, facile da preparare e ideale da realizzare per una cena sfiziosa Come preparare la pizza di patate alta e soffice Lessare 300 gr di patate poi schiacciatele e mescolatele con 300 gr di farina, 2 cucchiaini di sale, 2 cucchiai di olio e 14 gr di lievito di birra precedentemente sciolto in 320 ml di acqua e pepe.
  • Pizza di patate con pomodorini

    Pizza di patate con pomodorini

    Lessare le patate per 30 minuti passarle allo schiacciapatate e lasciarle raffreddare un po'. Mettere il passato in una ciotola e aggiungere la farina, deve venire un.Lessare le patate per 30 minuti passarle allo schiacciapatate e lasciarle raffreddare un po'. Mettere il passato in una ciotola e aggiungere la farina, deve venire un composto leggermente appiccicoso ma non troppo altrimenti la pizza dopo la cottura rimarrà molliccia, il lievito sciolto in mezzo bicchiere di acqua tiepida, 3 cucchiai di olio di oliva e infine il sale. Riprendere l'impasto, lavorarlo ancora un po', stenderlo in una teglia bagnata con 1 cucchiaio di olio e ungere la pizza con un po' di olio.
  • Pizza di patate, mozzarella e pomodorini

    Pizza di patate, mozzarella e pomodorini

    Prendi le patate, sbucciale, cuocile e schiacciale, poi impastale con la farina, 2 cucchiaini di sale, 2 cucchiai d'olio, il lievito sciolto in 320 ml di acqua e il pepe. Metti l'impasto della pizza di patate a lievitare nel forno spento ma con la luce accesa finché raddoppia di volume. Lascia lievitare la pizza finché raddoppia di nuovo. Cuoci la pizza di patate, mozzarella e pomodorini in forno a 270° per 35 minuti.
  • Pizza di patate fatta in casa

    Pizza di patate fatta in casa

    Come fare la pizza di patate: Sbucciate le patate e passatele allo schiacciapatate. Mettete la farina a fontana sulla spianatoia, unite le patate, mezzo cucchiaino scarso di sale e il lievito sciolto in poca acqua tiepida. Servite la pizza di patate caldissima appena tolta dal forno, condendola, se vi piace, con un filo di olio.
  • Ricetta Finta pizza di patate

    Ricetta Finta pizza di patate

    Preparazione 800 g di patate2 uova30 g di grana grattugiatouna scatola di pelatiuno spicchio d’aglioun pezzetto di cipollaun cucchiaio di capperi4 filetti di acciugauna decina di olive nereorigano100 g di mozzarellaoliopane grattatosalepepe COME SI PREPARALessate in acqua salata per 40 minuti le patate con la buccia.
  • Ricetta Pizza di patate, mozzarella e pomodorini

    Ricetta Pizza di patate, mozzarella e pomodorini

    Schiacciate le patate e impastatele con la farina, 2 cucchiaini di sale, 2 cucchiai d'olio, il lievito sciolto in 320 ml di acqua e pepe. Stendete metà della pasta da pizza in una teglia di 26 cm di diametro, oliata e infarinata; distribuitevi la mozzarella di bufala a fettine, salate, pepate e chiudete con la pasta rimasta, sigillando i bordi. Cuocete la pizza di patate, mozzarella e pomodorini in forno a 270° C per 35 minuti.
  • Pizza con le patate

    Pizza con le patate

    Quindi condire con olio e pepe, aggiungere le patate affettate con la mandolina e spennellare con l'olio emulsionato con l'acqua.
  • Pizza con peperoni arrostiti, patate e robiola

    Pizza con peperoni arrostiti, patate e robiola

    Come preparare la pizza con peperoni arrostiti, patate e robiola di Roccaverano Per prima cosa, prepara l'impasto per la pizza. Recuperare 280 grammi di base per la pizza oppure preparare l'impasto. Taglia le patate prima a fette di 1 cm, poi a cubetti. Introduci la teglia in forno già caldo a 180° e cuoci le patate per 12-15 minuti; sfornale ben cotte e dorate. Distribuisci la mozzarella sulla pasta lievitata e inforna la pizza con peperoni arrostiti, patate e robiola di Roccaverano a 220° per 15 minuti. Sfornala e sistemate sopra le patate, tagliala a spicchi, distribuisci i peperoni e la robiola e termina con un giro di olio che avrai profumato con le foglie ...
  • Pizza di patate con pomodorini ed olive nere

    Pizza di patate con pomodorini ed olive nere

    La pizza di patate con pomodorini e olive nere è una squisitezza salata di facile preparazione, che potrà accompagnare le vostre mattinate in ufficio come work food o le merende della famiglia. Ottima anche da farcire, è perfetta mangiata calda: il suo profumo invitante è il biglietto da visita perfetto per questa soffice pizza che risponderà ad ogni aspettativa!Riunite nella ciotola della planetaria la semola rimacinata e la patata schiacciata. Farcite la pizza stesa in teglia con pomodorini tagliati a metà e olive nere denocciolate, quindi lasciate che lieviti nuovamente, per circa 30 minuti. Scaldate il forno alla massima temperatura disponibile, irrorate d'olio la pizza e infornate per circa 10 minuti. Servite la pizza calda ...
  • Ricetta Pizza morbida con patate e stracchino

    Ricetta Pizza morbida con patate e stracchino

    Pizza fatta in casa: 15 ricette sfiziose Soffice, delicata, deliziosa: la pizza morbida con patate e stracchino è la perfetta unione tra pizza e focaccia. Rosolate le rimanenti 2 patate a cubetti in altri 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva oppure scottatele in acqua bollente 5 minuti. Stendete la pasta in una teglia unta di olio, distribuitevi 200 g di stracchino, le cipolle, le patate e qualche foglia di salvia. Condite con sale e pepe e cuocete la pizza morbida con patate e stracchino in forno a 220° C per 18-20 minuti.
  • Scopri anche