Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza con lievito fresco

  • Ricetta Pizza senza lievito

    Ricetta Pizza senza lievito

    Se non avete la pietra disponete le basi della pizza su una teglia prima di condire. Condite l’impasto con mozzarella e pomodoro per una classica pizza margherita oppure lasciate spazio alla fantasia! Con l’aiuto di una pala spostate la pizza sulla pietra refrattaria e fatela cuocere per circa 8-10 minuti. Potete preparare la pizza senza lievito anche in versione mignon, perfetta per un aperitivo in compagnia! Cerchi idee nuove e originali per condire la tua pizza? Se hai voglia di sperimentare abbinamenti nuovi, lasciati ispirare dalle ricette più sfiziose per la pizza fatta in casa.
  • Ricetta Pizza Margherita con bufala e pomodoro fresco

    Ricetta Pizza Margherita con bufala e pomodoro fresco

    La ricetta campana originale per preparare a casa una perfetta pizza margherita sottile con mozzarella di bufala e pomodoro fresco. Fate riposare la pasta della pizza stesa per 15 minuti. Sfornate le pizze margherite alla bufala e profumatele con basilico fresco.
  • Ricetta Pizza sottile con bufala e pomodoro fresco

    Ricetta Pizza sottile con bufala e pomodoro fresco

    Sciogli il lievito in una ciotola con 1/2 dl di acqua minerale tiepida. Per una pizza più croccante, aggiungi 3-4 cucchiai di olio. Fodera le teglie con carta da forno bagnata, strizzata e unta d'olio oppure usa la placca direttamente, preparando una pizza alla volta. Condisci la pizza.
  • Ricetta Panzerottini all'origano fresco

    Ricetta Panzerottini all'origano fresco

    Preparazione 250 g di farina 2 filetti di acciuga 12 pomodorini ciliegia origano fresco 12 ciliegie di mozzarella olio extravergine di oliva olio per friggere mezzo cubetto di lievito di birra zucchero sale 1 Sciogliete il lievito in poca acqua tiepida e lasciatelo riposare per 10 minuti.
  • Pasta madre (lievito naturale)

    Pasta madre (lievito naturale)

    a questo punto riamalgamare il tutto e riformare una palla che sarà il nostro lievito madre che provvederemo a mantenere"viva" con i rinfreschi. A questo punto possiamo conservarla in frigo e, mantenendola bene, avremo lievito naturale per anni. L'utilizzo: al posto del lievito di birra nella panificazione, anche per la pasta per pizza. alcune indicazioni su quando e dove farla: l'ideale è farla sulla spianatoia dopo che si è fatto il pane possibilmente nel solito giorno in modo che la pasta si arricchisca anche delle spore del lievito e"dell'odore" del pane che restano nell'aria, ottimo pure se nella stanza dove facciamo la pasta c'è della frutta matura, sono tutti elementi che aiutano la pasta a ...
  • Pizza dolce

    Pizza dolce

    La Pizza dolce, che si realizza sopratutto nel periodo di Pasqua è una ricetta tipica Umbra. Unite anche l'olio, il latte, la farina, un pizzico di sale e una bustina di lievito ed amalgamate. Servire la pizza dolce spolverizzata di zucchero a velo.
  • Pizza napoletana

    Pizza napoletana

    Per la ricetta della pizza napoletana, preparata in casa e quindi senza impastatrice, inizia dalla lavorazione della base della pasta: mescola 15 grammi di lievito di birra sbriciolato con 1/2 cucchiaino di zucchero e in una tazza aggiungi 2 dl di acqua tiepida. Impasta fino a ottenere un composto morbido, copri la pizza con la pellicola e lasciala lievitare per 30 minuti nel forno spento ma con la luce accesa. Dividi la pizza napoletana in 4 panetti, ungili con l’olio, segnali con una croce e mettili di nuovo a lievitare per un’ora nel forno spento ma con la luce accesa.
  • Pizza Margherita

    Pizza Margherita

    Inizia la lavorazione della ricetta della pizza margherita dalla preparazione della base: mescola il lievito di birra sbriciolato in una ciotola con 1 bicchiere di acqua tiepida e lo zucchero. Dividi l'impasto della pizza in 2 parti uguali e modellalo fino a ottenere altrettante sfere regolari.
  • Pizza napoletana

    Pizza napoletana

    Sciogliere 100 g di farina con tutta l'acqua e il grammo di lievito. Mettere la massa a lievitare per circa 2 ore, quiSciogliere 100 g di farina con tutta l'acqua e il grammo di lievito. Una volta fatta raggiungere la temperatura accendere la griglia di sopra ed infornare la pizza che dovrà cuocere circa 7-8 minuti.
  • Muffins con glassa al formaggio fresco

    Muffins con glassa al formaggio fresco

    I muffins con glassa al formaggio fresco sono un ibrido tra i classici muffins di scuola inglese e i più dolci cupcakes americani, che amano moltissimo le decorazioni di glassa con formaggio fresco. Facili da preparare, si gustano benissimo dopo il riposo in frigorifero e il cuore cremoso è una delicata sorpresa che conquisterà tutti!Prima di entrare nel vivo della ricetta, amalgamate 100 g di formaggio fresco con 15 g di zucchero a velo setacciato, come nella ciotola a sinistra nella foto seguente. Mentre il forno raggiunge la temperatura impostata, setacciate in una grande ciotola la farina, il lievito in polvere ed il pizzico di sale. Collocate nel centro di ogni formina per muffin un ...
  • Scopri anche