Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza con farina di riso

  • Pizza con farina integrale

    Pizza con farina integrale

    La pizza con farina integrale è una variante dell'impasto classico, più leggera e ricca di fibre, una versione più gustosa della pizza tradizionalePer preparare la pizza integrale iniziate a setacciare la farina integrale in una ciotola poi versate anche il lievito di birra disidratato 1 e il miele 2. setacciate all’interno di un'altra ciotola la farina tipo 1 7 e aggiungetela all’impasto lievitato 8. Oleate due teglie da pizza del diametro di 32 cm, adagiate le due palle di impasto e lasciatele riposare per circa 10 minuti. Ora stendete gli impasti facendo una pressione con le dita per distendere bene la pasta della pizza su ciascuna teglia 21, La vostra pizza con farina integrale è ...
  • Pizza con farina di castagne

    Pizza con farina di castagne

    Portate a ebollizione 1,4 l di acqua leggermente salata, poi versatevi 400 g di farina di castagne. Mettete la teglia in forno preriscaldato a 200 °C e lasciate cuocere la pizza per 15 minuti; lavorate 200 g di ricotta con l'acqua di cottura della polenta tenuta da parte, versandone la quantità necessaria per ottenere una crema. Estraete la pizza, spalmatela con la crema di ricotta e profumatela con una spolverizzata di cannella, guarnite con gherigli di noce divisi a metà e servite.
  • Torta con farina di riso

    Torta con farina di riso

    La torta con farina di riso è un dolce semplice e fragrante gluten free, perfetto per iniziare la giornata o fare una deliziosa merenda il pomeriggio!Per preparare la torta con farina di riso, cominciate setacciando le polveri attraverso un colino a maglie strette. Versate quindi la farina di riso, la fecola di patate 1 e il lievito per dolci 2. Versate il composto in una tortiera da 24 centimetri già imburrata e infarinata, ovviamente con farina di riso 10. Una volta pronta la torta con farina di riso, lasciatela raffreddare completamente prima di sformare e servire 12!
  • Pizza di riso

    Pizza di riso

    Cuocete il riso con due cucchiai di pomodoro, un po' di sale e coprendo il riso con acqua. Tagliate a dadini la.Cuocete il riso con due cucchiai di pomodoro, un po' di sale e coprendo il riso con acqua. Una volta cotto il riso, mantecatelo con la panna. Coprite con la salsa di pomodoro e gli altri ingredienti come se fosse una pizza.
  • Biscotti con farina di riso

    Biscotti con farina di riso

    Biscotti con farina di risoQuando volete realizzare la ricetta dei biscotti con farina di riso, raccogliete tutti gli ingredienti in una scodella e, lavorate il tutto, fino ad ottenere un composto compatto ed omogeneo.
  • Budino di farina di riso

    Budino di farina di riso

    Miscelate la farina al latte e continuate a mischiare fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Miscelate la farina al latte e continuate a mischiare fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.
  • Ciambelline alla farina di riso

    Ciambelline alla farina di riso

    Miscelate la farina bianca con quella di riso e poi lavoratele velocemente con il burro freddo a pezzetti, in modo da ottenere un composto di briciole.
  • Pizza all'aquilana con farina integrale

    Pizza all'aquilana con farina integrale

    Scoprite la ricetta tradizionale della vera pizza all'aquilana: un soffice impasto naturale di farina integrale con lunghi tempi di lievitazione. Come preparare la pizza all'aquilana con farina integrale Per preparare la pizza all'acquilana con farina integrale è necessario mettersi all'opera con almeno un giorno d'anticipo. Lavorate 2350 gr di farina bianca, 1250 gr di farina semintegrale e 290 gr di farina integrale con 1150 gr di acqua fredda. Lo stesso giorno procedete alla lavorazione dei lieviti impastando 900 gr di farina bianca con 450 gr di lievito madre e 400 gr di acqua tiepida. Il mattino successivo rinfrescate il vostro panetto dei lieviti unendovi 200 g di lievito naturale da mosto o da yogurt, altri ...
  • Pizza di riso

    Pizza di riso

    Ungete con l'olio restante una teglia rotonda, versate il riso e coprite con la salsa di pomodoro.
  • Pane con farina di riso

    Pane con farina di riso

    Impastare tutti gli ingredienti e fate lievitare per circa 2 ore. Date la forma di pagnotta, trasferite sopra una placca da forno foderata da carta forno e fate lievitare ancora per circa 40 minuti. Spruzzare le pareti del forno con dell'acqua e mImpastare tutti gli ingredienti e fate lievitare per circa 2 ore. Date la forma di pagnotta, trasferite sopra una placca da forno foderata da carta forno e fate lievitare ancora per circa 40 minuti. Spruzzare le pareti del forno con dell'acqua e mettete una casseruola con dell'acqua bollente nel ripiano più basso del forno. Infornare a 200°C per 40 minuti.
  • Scopri anche