Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza con farina di farro

  • Pizza con farina integrale

    Pizza con farina integrale

    La pizza con farina integrale è una variante dell'impasto classico, più leggera e ricca di fibre, una versione più gustosa della pizza tradizionalePer preparare la pizza integrale iniziate a setacciare la farina integrale in una ciotola poi versate anche il lievito di birra disidratato 1 e il miele 2. setacciate all’interno di un'altra ciotola la farina tipo 1 7 e aggiungetela all’impasto lievitato 8. Oleate due teglie da pizza del diametro di 32 cm, adagiate le due palle di impasto e lasciatele riposare per circa 10 minuti. Ora stendete gli impasti facendo una pressione con le dita per distendere bene la pasta della pizza su ciascuna teglia 21, La vostra pizza con farina integrale è ...
  • Torta ai lamponi con farina di farro

    Torta ai lamponi con farina di farro

    Torta ai lamponi con farina di farro La torta ai lamponi con farina di farro è un dolce semplice ma gustoso, perfetto da portare in tavola per una serata speciale Come preparare la torta ai lamponi con farina di farro Mescolate 250 gr di farina di farro con 100 gr di burro a pezzi, 3 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di vino bianco.
  • Pizza con farina di castagne

    Pizza con farina di castagne

    Portate a ebollizione 1,4 l di acqua leggermente salata, poi versatevi 400 g di farina di castagne. Mettete la teglia in forno preriscaldato a 200 °C e lasciate cuocere la pizza per 15 minuti; lavorate 200 g di ricotta con l'acqua di cottura della polenta tenuta da parte, versandone la quantità necessaria per ottenere una crema. Estraete la pizza, spalmatela con la crema di ricotta e profumatela con una spolverizzata di cannella, guarnite con gherigli di noce divisi a metà e servite.
  • Ricetta Pizza di farro con fichi

    Ricetta Pizza di farro con fichi

    Hai voglia di preparare una pizza davvero insolita e super sfiziosa? La pizza di farro con fichi fa al caso tuo. Versa la farina rimasta sulla spianatoia, forma un incavo al centro e disponici il panetto lievitato, 1,5 dl di acqua a temperatura ambiente e 1 cucchiaino di sale all'esterno.
  • Pizza all’aquilana con farina integrale

    Pizza all’aquilana con farina integrale

    Scoprite la ricetta tradizionale della vera pizza all'aquilana: un soffice impasto naturale di farina integrale con lunghi tempi di lievitazione. Come preparare la pizza all'aquilana con farina integrale Per preparare la pizza all'acquilana con farina integrale è necessario mettersi all'opera con almeno un giorno d'anticipo. Lavorate 2350 gr di farina bianca, 1250 gr di farina semintegrale e 290 gr di farina integrale con 1150 gr di acqua fredda. Lo stesso giorno procedete alla lavorazione dei lieviti impastando 900 gr di farina bianca con 450 gr di lievito madre e 400 gr di acqua tiepida. Il mattino successivo rinfrescate il vostro panetto dei lieviti unendovi 200 g di lievito naturale da mosto o da yogurt, altri ...
  • Pizza con farina di soia e verdure

    Pizza con farina di soia e verdure

    Scopri come fare a casa la pizza con farina di soia e verdure speciale una ricetta facile e leggera, ricca di proteine vegetali e senza formaggio. Fate la pasta della pizza. Sbriciolate 25 g di lievito di birra in una ciotola e diluitelo con 1/2 dl di acqua tiepida, unitevi un po' di farina tipo 0, in modo da ottenere un impasto fluido e 1 cucchiaino di zucchero semolato. Mettete la farina bianca rimasta e 200 g di farina di soia sulla spianatoia, unite 1 cucchiaio di origano, 1/2 dl olio d'oliva extravergine, 1 cucchiaino di sale, 1,5 dl circa acqua tiepida e il composto lievitato. Formate la pizza. Appiattite l'impasto alla farina di soia ...
  • Pasta fresca di farina di farro e verdure

    Pasta fresca di farina di farro e verdure

    La pasta fresca di farina di farro con verdure è una prelibatezza, sana e saziante. Come preparare la pasta fresca di farina di farro con verdure Lavorate 300 gr di farina di farro con 3 uova, un po' di sale e 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva, ottenendo una palla liscia ed elastica.
  • Pizza di farro con tonno e peperone rosso

    Pizza di farro con tonno e peperone rosso

    Scopri come prepararla con la ricetta di Sale&PepeCome preparare la pizza di farro con tonno e peperone rosso In un’ampia terrina, sciogli 15 gr di sale rosa e 1/2 bustina di lievito di birra secco in 4 dl di acqua tiepida e versa metà farina di farro e mescola; copri e lascia riposare il composto per 30 minuti. Unisci a quest’ultimo la farina rimasta e impasta per circa 10 minuti per ottenere un panetto liscio e senza grumi; ungilo con un po’ di olio di oliva extravergine e lascialo lievitare per 8 ore tra i 20° e 25°, in un luogo caldo della casa. Riscalda il forno a 250° e dividi la pasta in 4 ...
  • Ricetta Cannelloni alla farina di farro con verdure e coniglio

    Ricetta Cannelloni alla farina di farro con verdure e coniglio

    Allora prenditi un po' di tempo e prepara questi cannelloni alla farina di farro con verdure e coniglio, richiedono particolare attenzione perché si tratta di una ricetta abbastanza elaborata, ma il risultato sarà sorprendente!
  • Muffin al farro

    Muffin al farro

    I muffin al farro sono dei soffici dolcetti per la merenda di grandi e piccini, realizzati con una farina alternativa, mirtilli e yogurt di soia!Per preparare i muffin al farro, iniziate dalla realizzazione dell’impasto. Setacciate all’interno della ciotola la farina di farro 6 Distribuite ora sui vostri muffin al farro i mirtilli precedentemente tenuti da parte 13. Mescolate delicatamente per non smontare il composto: la mousse allo yogurt senza lattosio è pronta per accompagnare i vostri muffin al farro 18!
  • Scopri anche