Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza capricciosa

  • Pizza Capricciosa

    Pizza Capricciosa

    - Ricoprite la superficie della pizza con la polpa di pomodoro; distribuiteci gli altri ingredienti preparati e condite con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Mettete la pizza in forno preriscaldato a 230 °C e fate cuocere per circa 20 minuti.
  • Pizza capricciosa fantasia

    Pizza capricciosa fantasia

    Pizza capricciosa fantasia: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo pane, pizze e derivati ha un tempo di preparazione di 40 minuti.400 g di base per pizza pronta rettangolare 450 g di polpa di pomodori a cubetti in barattolo 1/2 cucchiaino di aglio tritato surgelato 1/2 cucchiaino di basilico tritato surgelato 150 d di prosciutto cotto a cubetti 1 vasetto di carciofini a spicchi sott'olio 50 g di olive verdi farcite al peperone 250 g di mozzarella a cubetti olio extravergine di oliva sale Srotolate la base per pizza sulla placca usando la carta in dotazione e, se usate 2 basi, avvicinatele e saldate i 2 lati piiù lunghi. Tagliate la pizza a quadrotti e ...
  • Insalata capricciosa

    Insalata capricciosa

    L'insalata capricciosa è un antipasto molto sostanzioso: carote e sedano rapa tagliati alla julienne, prosciutto cotto e formaggio, con maionese.Lavate e pelate il sedano rapa e le carote, poi tagliateli finemente alla Julien; Servite l’insalata capricciosa fredda.
  • Insalata capricciosa

    Insalata capricciosa

    Prova la ricetta dell'insalata capricciosa. L'insalata capricciosa è facile da preparare e pronta in meno di mezz'ora, è inoltre un piatto molto economico. Per preparare l'insalata capricciosa potete utilizzare anche i mix di verdure a listarelle sottili conservate in agrodolce in vasetti di vetro in vendita nei supermercati solitamente nella corsia dei sottaceti.
  • Insalata di pollo capricciosa

    Insalata di pollo capricciosa

    Fai rassodare le uova, lessate le patate e i fagiolini, riducili a dadini, mescolali con la Capricciosa Saclà, le olive a rondelle e il petto di pollo ridotto a filetti. Guarnisci con spicchi di uova sode.Insalata riccaQuesta insalata è ricca e gustosa, grazie alla presenza di verdure miste, della capricciosa e del pollo. In caso, puoi sostituire la capricciosa con l'insalata russa.
  • Tramezzini con insalata capricciosa

    Tramezzini con insalata capricciosa

    Tramezzini con insalata capricciosa: un ottimo spunto da portare con sé per un pasto veloce, al mare, in ufficio oppure durante un viagigo in treno.I tramezzini rappresentano una buona scelta in qualsiasi momento della giornata, dallo spuntino a metà mattina, al pranzo veloce durante il lavoro, fino alla merenda pomeridiana. Taglia a listarelle 100 g di prosciutto cotto in una fetta; uniscilo a 150 g di insalata capricciosa in una ciotola e mescola.
  • Filoncino con insalata capricciosa

    Filoncino con insalata capricciosa

    Fate la maionese. Mettete 2 tuorli nel bicchierone del mixer e frullateli a velocità alta per almeno un minuto. A questo punto iniziate a far scendere a gocce l'olio mantenendo l'apparecchio in funzione. Man mano che la maionese inizierà ad addensarsi, versate altro olio, fino a farne assorbire circa 1,5 dl in tutto. Aggiungete infine il succo del limone, sale e pepe e frullate ancora per un istante. Trasferite la maionese in una ciotola e mettetela temporaneamente in frigo. Lavate e asciugate 5-6 steli di erba cipollina e tagliuzzateli con le forbici. Mettete le uova rimaste in un pentolino, copritele di acqua fredda e calcolate 8-10 minuti dall'ebollizione. Tagliate gli altri ingredienti. Eliminate i filamenti ...
  • Ricetta Uova ripiene alla capricciosa

    Ricetta Uova ripiene alla capricciosa

    Facilissime da preparare, veloci e saporite: le uova ripiene alla capricciosa, che richiamano nel nome e nel sapore la famosa insalata, sono pronte in meno di 30 minuti e possono essere cucinate con largo anticipo. Potete per esempio usare le verdure per capricciosa, il dado per gelatina e la maionese già pronta.
  • Insalata capricciosa con crostini misti

    Insalata capricciosa con crostini misti

    Un attimo prima di gustarli con l'insalata capricciosa, spalmali con qualche cucchiaiata di paté di olive nere e di pomodori secchi.
  • Insalata capricciosa con filetto di maiale

    Insalata capricciosa con filetto di maiale

    I consigli per preparare una golosa insalata capricciosa accompagnata da un succulento filetto di maiale: per una cena stuzzicante e veloce.500 g di peperoni rossi300 g di sedano bianco300 g di carote400 g di cavolfiore200 g di ravanelli200 g di funghi chiodini1 l di aceto100 g di zucchero1 stecca di cannella3 spicchi di aglio1 peperoncino piccante1,5 l di olio extraverginePer il filetto di maiale800 g di filetto di maiale1 bicchiere di vino bianco2 cucchiai di olio extravergine1 rametto di rosmarinosalepepeCome fare l'insalata capricciosa con filetto di maiale: Servite il filetto affettato accompagnato dall'insalata capricciosa.
  • Scopri anche