Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pizza capricciosa

  • Ricetta Pizza capricciosa fantasia

    Ricetta Pizza capricciosa fantasia

    Pizza fatta in casa: 15 ricette sfiziose Facile, veloce, sfiziosa: la pizza capricciosa fantasia si può preparare in un lampo grazie a tante basi pronte che puoi trovare comunemente al supermercato: dalla pasta per pizza ad aglio e prezzemolo surgelati, dai cubetti di prosciutto cotto alla polpa di pomodoro in scatola, sino ai sottoli in vasetto. In meno di 40 minuti potrai portare in tavola una pizza fatta in casa ottima tanto come piatto unico rapido quanto come stuzzichino per un aperitivo casalingo o nutriente merenda salata. Srotolate 400 g di base per pizza pronta rettangolare sulla placca usando la carta forno in dotazione. Fate cuocere le pizza in forno già caldo a 220° C ...
  • Ricetta Pizza Capricciosa

    Ricetta Pizza Capricciosa

    Preparazione – Stendete 400 g di pasta da pane in una teglia unta con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, allargatela bene con le mani e rinforzate i bordi. – Sgocciolate 350 g di polpa di pomodoro, schiacciatela con una forchetta, salatela e tenetela da parte. Tagliate a dadini 250 g di fior di …
  • Insalata di pollo capricciosa

    Insalata di pollo capricciosa

    Fai rassodare le uova, lessate le patate e i fagiolini, riducili a dadini, mescolali con la Capricciosa Saclà, le olive a rondelle e il petto di pollo ridotto a filetti. Questa insalata è ricca e gustosa, grazie alla presenza di verdure miste, della capricciosa e del pollo. In caso, puoi sostituire la capricciosa con l'insalata russa.
  • Ricetta Insalata capricciosa

    Ricetta Insalata capricciosa

    l'insalata capricciosa è un grande classico della cucina italiana. Per preparare l'insalata capricciosa potete utilizzare anche la maionese già pronta e i mix di verdure a listarelle sottili conservate in agrodolce in vasetti di vetro.
  • Insalata capricciosa e maiale

    Insalata capricciosa e maiale

    Come fare l'insalata capricciosa con filetto di maiale: Servite il filetto affettato accompagnato dall'insalata capricciosa.
  • Ricetta Uova ripiene alla capricciosa

    Ricetta Uova ripiene alla capricciosa

    Facilissime da preparare, veloci e saporite: le uova ripiene alla capricciosa, che richiamano nel nome e nel sapore la famosa insalata, sono pronte in meno di 30 minuti e possono essere cucinate con largo anticipo. Ricordatevi che per fare le uova ripiene alla capricciosa potete sfruttare alcuni ingredienti già pronti facilmente reperibili in commercio. Potete per esempio usare le verdure per capricciosa, il dado per gelatina e la maionese già pronta.
  • Ricetta Tramezzini con insalata capricciosa

    Ricetta Tramezzini con insalata capricciosa

    Taglia a listarelle 100 g di prosciutto cotto in una fetta; uniscilo a 150 g di insalata capricciosa in una ciotola e mescola.
  • Ricetta Filoncino con insalata capricciosa

    Ricetta Filoncino con insalata capricciosa

    Fate la maionese. Mettete 2 tuorli nel bicchierone del mixer e frullateli a velocità alta per almeno un minuto. A questo punto iniziate a far scendere a gocce l'olio mantenendo l'apparecchio in funzione. Man mano che la maionese inizierà ad addensarsi, versate altro olio, fino a farne assorbire circa 1,5 dl in tutto. Aggiungete infine il succo del limone, sale e pepe e frullate ancora per un istante. Trasferite la maionese in una ciotola e mettetela temporaneamente in frigo. Lavate e asciugate 5-6 steli di Mettete le uova rimaste in un pentolino, copritele di acqua fredda e calcolate 8-10 minuti dall'ebollizione. Tagliate gli altri ingredienti. Eliminate i filamenti dalle coste di sedano e dividetele a ...
  • Ricetta Insalata capricciosa con crostini misti

    Ricetta Insalata capricciosa con crostini misti

    Un attimo prima di gustarli con l'insalata capricciosa, spalmali con qualche cucchiaiata di paté di olive nere e di pomodori secchi.
  • Pizza piccante

    Pizza piccante

    Preparazione della pizza piccante Per la ricetta della pizza piccante inizia con immergere le acciughe in acqua fredda per circa 30 minuti, scolale, sciacquale, togli interiora e lisca e tagliale a tocchetti. Versa 4 cucchiai di olio in una padella, metti le acciughe, lasciale cuocere per qualche minuto, poi aggiungi i peperoncini e i pomodori e cuoci il condimento della pizza piccante ancora per 30 minuti a fiamma piuttosto bassa. Condimento e cottura della pizza piccante Distribuisci sulla pizza il condimento di peperoncini, pomodori e acciughe, dai un giro d’olio, regola di sale e cuocila in forno preriscaldato a 250° per 15 minuti. Sforna la pizza piccante e servila immediatamente.
  • Scopri anche