Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Piselli freschi

  • Pasta mista e piselli freschi

    Pasta mista e piselli freschi

    Quando la pancetta si sarà dorata uniformemente aggiungete i piselli, meTagliare la pancetta a dadini e tritare finemente la cipolla. Quando la pancetta si sarà dorata uniformemente aggiungete i piselli, mescolare e fateli insaporire un paio di minuti insieme alla pancetta e la cipolla. Coprite i piselli con acqua. Quando i piselli sono quasi pronti, unite la pasta e cuocetela per il tempo riportato sulla confezione.
  • Insalata di borlotti freschi

    Insalata di borlotti freschi

    L'insalata di borlotti freschi è un contorno freddo e saporito, molto nutriente e dal gusto intenso. Perfetto da servire nei menu estivi.Per realizzare l’insalata di borlotti freschi iniziate dai legumi: sgranateli e raccogliete i fagioli in una ciotola 1: otterete 270 g di fagioli già puliti. Mescolate per insaporire e servite l’insalata di borlotti freschi nei piatti 14 profumando con foglioline di basilico fresco 15.
  • Risotto con porcini freschi

    Risotto con porcini freschi

    Il risotto con porcini freschi è un classico della cucina regionale lombarda. Eliminate accuratamente la terra da 300 g di funghi porcini freschi strofinandoli con uno straccetto umido; tagliate con un coltello la parte finale dei gambi, quindi affettateli nel senso della lunghezza. Se avete poco tempo a disposizione ma non vi volete rinunciare potete sostituire i funghi freschi con i funghi secchi: in questo caso ne basteranno 70-80 grammi.
  • Salmone con spinaci freschi

    Salmone con spinaci freschi

    Ecco come fare un ottimo salmone con spinaci freschi!
  • Zuppa di fagioli freschi

    Zuppa di fagioli freschi

    Sgranare i fagioli che dovranno essere, per questa ricetta estiva, rigorosamente freschi e metterli a bollire ricoperti di max 2/3 dita d'acqua, a fuoco moderato. Dopo circa mezz'ora dall'inizio del bollore aggiungere nell'ordine: il sedano.Sgranare i fagioli che dovranno essere, per questa ricetta estiva, rigorosamente freschi e metterli a bollire ricoperti di max 2/3 dita d'acqua, a fuoco moderato.
  • Fagioli freschi alla romana

    Fagioli freschi alla romana

    Sgrana i fagioli borlotti freschi, inserendo il pollice nel baccello e lasciando cadere i legumi in una ciotola.
  • Pasta e piselli

    Pasta e piselli

    La pasta e piselli è un primo piatto primaverile, semplice e veloce, un perfetto salvacena genuino e saporito da realizzare con piselli freschi!Per realizzare la pasta e piselli, mettete a bollire l'acqua in una pentola capiente e salatela quando bolle: vi servirà poi per cuocere la pasta. Intanto sgranate i piselli e raccoglieteli in una ciotola 1, poi prendete il cipollotto, eliminate la base, dividetelo a metà nel senso della lunghezza dopodiché affettate ciascuna metà 2, in questo modo sarà più pratico tagliarlo. Una volta stufato il cipolloto unite anche i piselli freschi sgranati 5,salate, pepate e aggiungete un altro mestolo di acqua di cottura 6; cuocete per circa 10 minuti. Ora lessate anche la ...
  • Frittata ai cipollotti freschi

    Frittata ai cipollotti freschi

    Tagliali a rondelle sottili. Quando comincia a sfrigolare, unisci i cipollotti. Regola di sale e pepe, mescola e cuoci qualche minuto, finché sono appassiti. Sguscia le uova in una ciotola, insaporisci con sale e pepe, sbattile bene e aggiungi i cipollotti stufati. Fai sciogliere il burro rimasto in una larga padella. Quando comincia a sfrigolare, versaci le uova sbattute. Lascia rapprendere il composto a fuoco moderato. Gira la frittata a metà cottura e servila ben calda.
  • Involtini freschi di mortadella

    Involtini freschi di mortadella

    Spellate i pomodori, strizzateli, eliminate i semi e tagliateli a dadini. Versate la dadolata in una ciotola, schiacciatela con una forchetta, eliminate l'acqua di vegetazione e aggiungete la cipolla. Pulite gli avocado: spellateli ed eliminate i noccioli. Tagliate a dadini la polpa e schiacciatela con una forchetta fino a ridurla in crema. Versate la crema nella ciotola del pomodoro, quindi condite con l'olio extravergine di oliva. Lavorate il composto con cura, rendendolo cremoso. Raggiunta la giusta consistenza, incorporate il peperoncino e il sale e amalgamate. Stendete le fette di mortadella su un tagliere, spalmatele con abbondante crema di avocado e richiudetele arrotolandole su loro stesse. Lavate i ravanelli e affettateli. Foderate un piatto di portata ...
  • Maialino croccante, con salsa all'arancia e purè di piselli freschi

    Maialino croccante, con salsa all'arancia e purè di piselli freschi

    Sgranate 2 kg di piselli e preparate un brodo ristretto con i baccelli. Mettete i piselli in una piccola casseruola con 1 scalogno a julienne, olio, sale, 50 gr di zucchero e il brodo.
  • Scopri anche