Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Piatti tipici romani

  • Falafel tipici

    Falafel tipici

    Questo e' un tipico cibo da strada mediorientale, lo vendono nei chioschi ed e' una goduria il profumino.lo servono cosi' da solo o dentro fette di pane arabo, unendo alla farcitura anche fettine di pomodoro e l'immancabile laban, il formaggio aciQuesto e' un tipico cibo da strada mediorientale, lo vendono nei chioschi ed e' una goduria il profumino.lo servono cosi' da solo o dentro fette di pane arabo, unendo alla farcitura anche fettine di pomodoro e l'immancabile laban, il formaggio acidulo cremoso locale. E' molto semplice farli in casa, avendo pero' l'accorgimento di usare ceci secchi: se usate quelli in barattolo i falafel si dissolveranno nell'olio di cottura>:-> Mettere i ceci in una ciotola e ...
  • Strozzapreti tipici da trattoria

    Strozzapreti tipici da trattoria

    Rosolare in un filo d'olio la salsiccia sminuzzata e pepata. Sucessivamente aggiungere i piselli. Aggiungere il pomodoro. Portare ad ebollizione e aggiungere il basilico essiccato. Bollire il tutto per circa 30 minuti, in modo da far ritirare l'aRosolare in un filo d'olio la salsiccia sminuzzata e pepata. Sucessivamente aggiungere i piselli. Aggiungere il pomodoro. Portare ad ebollizione e aggiungere il basilico essiccato. Bollire il tutto per circa 30 minuti, in modo da far ritirare l'acqua dei pomodori ed incorporare la panna. Ultimare la cottura a fuoco basso per il tempo che cuoceranno gli strozzapreti in acqua salata. Condire gli strozzapreti e servire con del parmigiano grattuggiato.
  • Maritozzi romani

    I maritozzi romani sono un dolce tipico della città di Roma e sono dei soffici panini, tagliati in due e farciti con panna montata.
  • minestra di broccoli romani

    Una piccola raccolta delle mie sbriciolate piu' apprezzate da tutti voi! Scegliete la vostra preferita e.Buona sbriciolata! PER VISUALIZZARE IL PDF,BASTA CLICCARE SULLA FOTO E SI APRIRA'. Questa è una piccola Raccolta di Ricette con le Patate,semplici veloci e molto gustose! A me piacciono tutte,adesso tocca a voi scegliere!. Dovete solo cliccare sul nome della ricetta. cerca la ricetta per categoria cerca la ricetta per categoria Le Torte al cioccolato che vi sono piaciute di piu’,cliccate sulla foto I Biscotti che vi piacciono di piu’. Per scaricare il pdf dei biscotti,bisogna cliccare sulla foto della copertina. Tortini di Patate
  • Risotto di carciofi romani

    Lavare i carciofi e togliere le foglie esterne, praticamente dovete tenere le foglie più tenere, Tagliare le punte del carciofo, tagliarlo a metà e togliere e togliere il pelo che è all’interno. Tagliare a fettine e tagliare a metà a loro volta. Mettere a bagno con limone per 30 minuti circa. Raschiare molto lo stelo e tagliarlo a pezzetti e fare cubetti piccolissimi e metterli a bagno con il resto dei carciofi. Preparare una casseruola con poca cipolla, mettere un pezzetto d’aglio tagliato sottilissimo, l’olio evo, e fare soffriggere leggermente, sgocciolare i carciofi, e metterli nella casseruola e far rosolare aggiungere il vino bianco, nel frattempo avrete preparato un brodo di dado classico, aggiungere poca ...
  • MARITOZZI ROMANI ricetta infallibile

    Per prima cosa versate l’acqua in una scodella, mettete dentro il lievito di birra e fatelo sciogliere bene! Mettete ora la farina in una planetaria o se impastate a mano fate una classica montagnetta con la farina su un piano di lavoro pulito, aggiungete l’uovo l’acqua, la scorza del limone e lavorate a mano o con la planetaria, mettete il sale verso la fine in modo che non entri in contatto diretto con il lievito compromettendo cosi’ la lievitazione, continuate a lavorare ancora un po’ fino a che il composto è ben incordato e omogeneo. Ora ricavate 16 pezzi dal composto di circa 50-60 grammi dategli una forma ovale e fateli lievitare coperti da un ...
  • Come fare le chiacchiere di Carnevale

    Come fare le chiacchiere di Carnevale

    Dolci fritti tipici del Carnevale, le chiacchiere hanno nomi diversi a seconda delle regioni. Gli antichi romani si rivolteranno nella tomba, ma per limitare"i danni" da frittura si può correre il rischio.Prepara l'impasto setacciando la farina e aggiungendo lo zucchero e le uova al centro.
  • Ciambelline, dolci tipici sardi

    Le ciambelline,dolci tipici sardi, prima di scrivere questo articolo sono andata alla ricerca della loro storia, pensando ci fosse qualche usanza particolare o si servissero in date particolari come tanti dolci tipici della Sardegna.
  • Culurgiones, ravioli tipici sardi

    I culurgiones, ravioli tipici sardi più precisamente un piatto tipico dell’Ogliastra, il loro ripieno può variare in base alla località.
  • Pevarini biscotti veneziani tipici

    I pevarini sono biscotti tipici venziani con il pepe bianco, da qui il nome, di solito li si trovano durante le sagre, sono facili e veloci da preparare, sono molto buoni, profumati, ottimi a merenda, ovviamente se destinati ai bambini sostituite il pepe con le spezie.
  • Scopri anche