Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Piatti tipici greci

  • Antipasti greci misti

    Antipasti greci misti

    Gli antipasti greci misti sono squisiti anche come aperitivo, insieme a una birra o a un vino fresco. Come preparare gli antipasti greci misti
  • Falafel tipici

    Falafel tipici

    Questo e' un tipico cibo da strada mediorientale, lo vendono nei chioschi ed e' una goduria il profumino.lo servono cosi' da solo o dentro fette di pane arabo, unendo alla farcitura anche fettine di pomodoro e l'immancabile laban, il formaggio aciQuesto e' un tipico cibo da strada mediorientale, lo vendono nei chioschi ed e' una goduria il profumino.lo servono cosi' da solo o dentro fette di pane arabo, unendo alla farcitura anche fettine di pomodoro e l'immancabile laban, il formaggio acidulo cremoso locale. E' molto semplice farli in casa, avendo pero' l'accorgimento di usare ceci secchi: se usate quelli in barattolo i falafel si dissolveranno nell'olio di cottura>:-> Mettere i ceci in una ciotola e ...
  • Strozzapreti tipici da trattoria

    Strozzapreti tipici da trattoria

    Rosolare in un filo d'olio la salsiccia sminuzzata e pepata. Sucessivamente aggiungere i piselli. Aggiungere il pomodoro. Portare ad ebollizione e aggiungere il basilico essiccato. Bollire il tutto per circa 30 minuti, in modo da far ritirare l'aRosolare in un filo d'olio la salsiccia sminuzzata e pepata. Sucessivamente aggiungere i piselli. Aggiungere il pomodoro. Portare ad ebollizione e aggiungere il basilico essiccato. Bollire il tutto per circa 30 minuti, in modo da far ritirare l'acqua dei pomodori ed incorporare la panna. Ultimare la cottura a fuoco basso per il tempo che cuoceranno gli strozzapreti in acqua salata. Condire gli strozzapreti e servire con del parmigiano grattuggiato.
  • Tzatziki

    Tzatziki

    Lo tzatziki è un piccolo segreto di cucina che greci, armeni e bulgari sanno ben sfruttare. Servite la tzatziki come accompagnamento a piatti di carne come i souvlaki, tipici spiedini greci.
  • Tzatziki originale greca

    Tzatziki originale greca

    Lo tzatziki è un piccolo segreto di cucina che greci, armeni e bulgari sanno ben sfruttare. Servite la tzatziki come accompagnamento a piatti di carne come i souvlaki, tipici spiedini greci.
  • Kourabiedes (Biscotti Greci)

    Tritare le mandorle in farina aiutandosi con un mixer. Sbattere bene con uno sbattitore, il burro ben morbido con metà dello zucchero. Aggiungere i tuorli, le mandorle, il succo d’arancia e la vaniglia e continuare a sbattere. Bisogna aggiungere un ingrediente alla volta, accertandosi che il precedente sia stato amalgamato correttamente. Unire poi poco per volta la farina mescolata al lievito e impastare bene. Continuare a lavorare l’impasto con le mani fino ad ottenere una pasta dalla consistenza malleabile e facilmente lavorabile. Stendere l’impasto aiutandosi con un mattarello lasciando l’impasto altro un dito. Usare un coppapasta di 5/6 cm circa e tagliare il disco ottenuto per metà con un coltello. Ripassare ogni mezza luna ottenuta ...
  • Kourabiedes biscotti greci alle mandorle

    E’ da tanto che dovevo fare questi kourabiedes biscotti greci favolosi alle mandorle! La ricetta dei kourabiedes biscotti greci è semplice e veloce, non ci sono tempi di posa per la frolla, si impasta e si stende, la cottura deve essere a doratura, i biscotti greci risultano morbidi ma appena raffreddano induriscono al punto giusto. Seguitemi in cucina oggi ci sono i kourabiedes biscotti greci!
  • Ricetta Arista arrosto all'uva nera

    Ricetta Arista arrosto all'uva nera

    Il termine arista, che non tutti sanno identificare, è il nome con cui in Toscana viene chiamato un arrosto fra i più tipici e squisiti: un taglio di maiale costituito dal proseguimento della lombata con attaccati gli ossi e il filetto. fatta da alcuni prelati greci che assaggiarono l'arrosto durante un Concilio tenuto a Firenze nel 1430.
  • Ciambelline, dolci tipici sardi

    Le ciambelline,dolci tipici sardi, prima di scrivere questo articolo sono andata alla ricerca della loro storia, pensando ci fosse qualche usanza particolare o si servissero in date particolari come tanti dolci tipici della Sardegna.
  • Culurgiones, ravioli tipici sardi

    I culurgiones, ravioli tipici sardi più precisamente un piatto tipico dell’Ogliastra, il loro ripieno può variare in base alla località.
  • Scopri anche