Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Piatti tipici

  • Falafel tipici

    Falafel tipici

    Questo e' un tipico cibo da strada mediorientale, lo vendono nei chioschi ed e' una goduria il profumino.lo servono cosi' da solo o dentro fette di pane arabo, unendo alla farcitura anche fettine di pomodoro e l'immancabile laban, il formaggio aciQuesto e' un tipico cibo da strada mediorientale, lo vendono nei chioschi ed e' una goduria il profumino.lo servono cosi' da solo o dentro fette di pane arabo, unendo alla farcitura anche fettine di pomodoro e l'immancabile laban, il formaggio acidulo cremoso locale. E' molto semplice farli in casa, avendo pero' l'accorgimento di usare ceci secchi: se usate quelli in barattolo i falafel si dissolveranno nell'olio di cottura>:-> Mettere i ceci in una ciotola e ...
  • Strozzapreti tipici da trattoria

    Strozzapreti tipici da trattoria

    Rosolare in un filo d'olio la salsiccia sminuzzata e pepata. Sucessivamente aggiungere i piselli. Aggiungere il pomodoro. Portare ad ebollizione e aggiungere il basilico essiccato. Bollire il tutto per circa 30 minuti, in modo da far ritirare l'aRosolare in un filo d'olio la salsiccia sminuzzata e pepata. Sucessivamente aggiungere i piselli. Aggiungere il pomodoro. Portare ad ebollizione e aggiungere il basilico essiccato. Bollire il tutto per circa 30 minuti, in modo da far ritirare l'acqua dei pomodori ed incorporare la panna. Ultimare la cottura a fuoco basso per il tempo che cuoceranno gli strozzapreti in acqua salata. Condire gli strozzapreti e servire con del parmigiano grattuggiato.
  • Misultitt

    Misultitt

    Misultitt è il plurale di misultin, vocabolo del dialetto lariano con cui si indica un pesce, l’agone, quando viene essiccato e trattato in modo da divenire uno dei piatti più tipici della cucina locale; il termine misultitt.Misultitt è il plurale di misultin, vocabolo del dialetto lariano con cui si indica un pesce, l’agone, quando viene essiccato e trattato in modo da divenire uno dei piatti più tipici della cucina locale; il termine misultitt viene italianizzato in missoltini. I missoltini sono tipici del Centro e dell’Alto Lago, ove fino a una trentina d’anni or sono si vedevano questi pesci appesi a essiccare lungo fili tesi tra pali di legno.
  • Lomo saltado, il simbolo della gastronomia del Perù

    Lomo saltado, il simbolo della gastronomia del Perù

    È il vero simbolo della gastronomia nazionale del Perù: si tratta di saporita carne di manzo sudamericana, marinata e saltata in padella con verdure e tipici peperoncini peruviani, resa piatto unico dall’aggiunta di riso cucinato a parte. Con circa 500 piatti tipici, la cucina peruviana è infatti una delle più variegate del mondo, al pari di quelle italiana e francese.
  • Orecchiette con le cime di rapa

    Orecchiette con le cime di rapa

    Lo Chef Fabio Abbattista ha preparato per Giallozafferano le orecchiette con le cime di rapa, uno dei piatti tipici più rappresentativi della Puglia!Per preparare le orecchiette, per prima cosa versate la farina di semola di grano duro rimacinata sulla spianatoia, formate una fontana 1 e aggiungete un pizzico di sale sulla farina 2.
  • Crema di fagioli ( frijoles refritos)

    Crema di fagioli ( frijoles refritos)

    La crema di fagioli è una pietanza molto usata in Messico per accompagnare piatti tipici locali a base di pollo e carne.Per preparare la crema di fagioli mettete i fagioli in ammollo in abbondante acqua fredda per 12 ore 1.
  • Stufato speziato di pollo e arachidi

    Stufato speziato di pollo e arachidi

    Lo stufato di pollo e arachidi è una preparazione molto diffusa nei Paesi Africani e soprattutto in Ghana dove rappresenta uno dei piatti tipici.Per preparare lo stufato speziato di pollo agli arachidi, mondate la cipolla rossa e tagliatela a pezzi 1; ponetela in una ciotolina con l'aglio e il peperoncino 2.
  • Noodles di riso vegetariani

    Noodles di riso vegetariani

    I noodles di riso vegetariani sono uno dei quei piatti tipici vegetariani che piacciono sempre a tutti!
  • Goda Masala

    Goda Masala

    Originario della regione Maharashtra dell'India centrale, viene utilizzato in moltissimi piatti tipici.Riunite nel macinino il macis, la stecca di cannella in pezzi e le foglie di alloro.
  • Agnolotti

    Agnolotti

    Gli agnolotti sono uno dei piatti tipici della cucina Piemontese e sono conosciuti ed apprezzati all'estero come in Italia per la loro bontàPer preparare gli agnolotti, iniziate a preparare la pasta all'uovo.
  • Scopri anche