Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Petto di pollo in agrodolce

  • Petto di pollo in agrodolce

    Petto di pollo in agrodolce

    Il petto di pollo in agrodolce è un piatto semplice da preparare, ottimo per una cena tra amici, ed inoltre è un modo alternativo di preparare il"solito" petto di pollo!Mettere gli ingredienti della salsa in un pentolino, e farli bollire per 3 minuti, mescolando continuamente. Tagliare il petto di pollo a tocchetti di 3 cm di lato, affettare i peperoni, il cetriolo, la cipolla e l'ananas. In una padella wok scaldare l'olio cuocere i pezzi di pollo, finché non saranno dorati, toglierli e lasciarli asciugare dell'unto in eccesso. Sempre nel wok, senza pulirlo, mettere l'aglio e tutte le verdure con 2 cucchiai d'olio, lasciarle saltare per 3 minuti, abbassare la fiamma, aggiungere il petto di ...
  • Insalata di pollo agrodolce

    Insalata di pollo agrodolce

    Come preparare l'insalata di pollo agrodolce Per cucinare l'insalata di pollo agrodolce per prima cosa ti devi occupare della marinatura della carne. Insaporisci le fettine di pollo con un mix di olio extravergine d'oliva, origano e aglio tritato e lasciale macerare nella marinata per mezz'ora. Griglia il pollo marinato 3-4 minuti per parte, aggiungi il sale e taglialo a listarelle. A questo punto condisci con questa salsa agrodolce il pollo grigliato mescolato con l'ananas rimasto e l'insalata pulita e asciugata. Distribuisci nei piatti l'insalata di pollo agrodolce e completa con il formaggio a scaglie e le bacche di pepe rosa pestate.
  • Pollo all'agrodolce

    Pollo all'agrodolce

    Se avete voglia di realizzare con le vostre mani una cenetta etnica, provate il pollo all'agrodolce. Un secondo di carne molto buono, facile da fare!Per fare il pollo all'agrodolce, spellate i pomodori, schiacciateli con la forchetta e scaldateli in una padella larga dal fondo spesso. Appena avranno consumato la loro acqua versate l'olio e fate rosolare i pezzetti di pollo in modo che si dorino bene.
  • Petto di pollo farcito

    Petto di pollo farcito

    Come preparare il petto di pollo farcito Per realizzare la ricetta del petto di pollo farcito inizia con l'eliminare da 1 petto di pollo intero il grasso in eccesso e i tendini; quindi taglia il petto di pollo trasversalmente a libro. Farcisci il petto di pollo con il trito aromatico, richiudilo e sigilla i bordi con degli stecchini. Servi il petto di pollo farcito tiepido, tagliato a fette, con delle patate arrostite.
  • Petto di pollo fritto

    Petto di pollo fritto

    Tagliate il petto di pollo a dadi, di 3 cm di lato. Passate i bocconcini di pollo dapprima nell'uovo sbattuto e salato e poi nel pangrattato. Friggete il pollo in abbondante olio caldo. Servite i bocconcini di pollo fritti accompagnati con un'insalatina fresca. Petti di pollo impanati con il panko Bastoncini di pollo al limone fritti
  • Petto di pollo piccantino

    Petto di pollo piccantino

    Dividi il petto di pollo prima nei due filetti e poi taglia ognuno in tre fette nel senso dello spessore. Unisci le fette di petto di pollo nella ciotola con lo yogurt, aggiungi la metà delle foglie di basilico spezzettate e lascia marinare in frigo per mezz'ora. Servi il petto di pollo a fette con l'insalata di carote. Pollo saporito La carne di pollo è molto versatile e può essere cucinata in modi diversi, come in questa ricetta piccante.
  • Petto di pollo rivestito

    Petto di pollo rivestito

    Prendere il petto di pollo intero, salarlo su tutti i lati e passarlo nel trito di erbe. Prendere il petto di pollo intero, salarlo su tutti i lati e passarlo nel trito di erbe. Arrotolare il pollo nell'affettato e legarlo con uno spago per alimenti per tenere ben fermi gli affettati. Cuocere il pollo o nella pentola normale o in quella a pressione. Mettere un fondo di olio extravergine d'oliva e uno spicchio d'aglio e farvi risolare il pollo su tutti i lati.
  • Petto di pollo tonnato

    Petto di pollo tonnato

    Far cuocere lentamente il petto di pollo con la carota, il succo delle due arance, il dado e il burro. Quando la carne sarà fredda tagliare a fetFar cuocere lentamente il petto di pollo con la carota, il succo delle due arance, il dado e il burro.
  • Zuppa di pollo agrodolce

    Zuppa di pollo agrodolce

    Aggiungere il pollo e miscelare bene.
  • Petto di pollo con tapenade

    Petto di pollo con tapenade

    Il petto di pollo con tapenade è una ricetta davvero sfiziosa per preparare il petto di pollo in modo nuovo e goloso. Provatela.Per preparare il petto di pollo con tapenade il nostro consiglio è quello di partire proprio dalla tapenade. Prendete un bel mortaio, preferibile rispetto al tritatutto che ridurrebbe le olive e gli altri ingredienti in una salsa fine, noi preferiamo, invece, un risultato più rustico che possa essere meglio apprezzato una volta cotto e gustato insieme al pollo. Fate scaldare, a questo punto, un goccio d'olio extravergine d'oliva in una padella, preferibilmente antiaderente e quando l'olio è caldo, aggiungete il petto di pollo diviso a metà senza ossicino centrale e ripulito dagli scarti. ...
  • Scopri anche