Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Petto di pollo con peperoni

  • Petto di pollo ai peperoni

    Petto di pollo ai peperoni

    Il petto di pollo ai peperoni è un secondo piatto di carne cremoso e saporito realizzato con un gustoso sugo a base di pomodori datterini e peperoni.Per realizzare il petto di pollo ai peperoni iniziate mondando lo scalogno, quindi tritatelo finemente 1. Lavate i peperoni rossi e gialli, divideteli a metà 2 poi eliminate il picciolo 3 e i semini interni. Affettate a listarelle i peperoni 4 e teneteli da parte. Una volta che lo scalogno sarà morbido 7, aggiungete i pomodorini datterini pelati 8, i peperoni a listarelle 9, infarinate le fettine di petto di pollo 13, una volta che il burro inizierà a sfrigolare, adagiate le fettine per rosolarle 14 da entrambi i ...
  • Petto di pollo con cipolle e peperoni

    Petto di pollo con cipolle e peperoni

    Il petto di pollo con cipolle e peperoni è un secondo piatto molto gustoso, il petto di pollo non sembrerà più così pallido e triste! Provatelo!Per ottenere un buon petto di pollo con cipolle e peperoni non dovrete lesinare sull'olio, sarà l'unica fonte di grasso di tutto il piatto, quindi versatene un bel fondo in una padella piuttosto ampia, sufficientemente ampia da poter contenere sia le fette di petto di pollo che le verdure. Quando la cipolla sarà rosolata, ammorbidita ed avrà assunto un colore appena dorato, dovrete aggiungere anche le fette di petto di pollo in modo tale che non si sovrappongano l'una con l'altra. Mentre il petto di pollo si rosola, pulite i ...
  • Bocconcini di petto di pollo ai peperoni

    Bocconcini di petto di pollo ai peperoni

    Questi appetitosi bocconcini di petto di pollo ai peperoni sono di origini messicane; una preparazione semplice, di veloce realizzazione, che racconta con i suoi sapori, colori e profumi la tradizione di questo Paese. Come preparare i bocconcini di petto di pollo ai peperoni Lavate 650 gr di petto di pollo pulito dal grasso e dalle cartilagini. Ungete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e cuocete i pezzetti di pollo sgocciolati dalla marinatura, facendoli rosolare su tutti i lati. Raccogliete le verdure in una pentola antiaderente con il limone rimasto tagliato a spicchi e un filo di olio extravergine di oliva; fate saltare pochi minuti e poi aggiungete il pollo tenuto ...
  • Petto di pollo farcito

    Petto di pollo farcito

    Come preparare il petto di pollo farcito Per realizzare la ricetta del petto di pollo farcito inizia con l'eliminare da 1 petto di pollo intero il grasso in eccesso e i tendini; quindi taglia il petto di pollo trasversalmente a libro. Farcisci il petto di pollo con il trito aromatico, richiudilo e sigilla i bordi con degli stecchini. Servi il petto di pollo farcito tiepido, tagliato a fette, con delle patate arrostite.
  • Petto di pollo fritto

    Petto di pollo fritto

    Tagliate il petto di pollo a dadi, di 3 cm di lato. Passate i bocconcini di pollo dapprima nell'uovo sbattuto e salato e poi nel pangrattato. Friggete il pollo in abbondante olio caldo. Servite i bocconcini di pollo fritti accompagnati con un'insalatina fresca. Petti di pollo impanati con il panko Bastoncini di pollo al limone fritti
  • Petto di pollo piccantino

    Petto di pollo piccantino

    Dividi il petto di pollo prima nei due filetti e poi taglia ognuno in tre fette nel senso dello spessore. Unisci le fette di petto di pollo nella ciotola con lo yogurt, aggiungi la metà delle foglie di basilico spezzettate e lascia marinare in frigo per mezz'ora. Servi il petto di pollo a fette con l'insalata di carote. Pollo saporito La carne di pollo è molto versatile e può essere cucinata in modi diversi, come in questa ricetta piccante.
  • Petto di pollo rivestito

    Petto di pollo rivestito

    Prendere il petto di pollo intero, salarlo su tutti i lati e passarlo nel trito di erbe. Prendere il petto di pollo intero, salarlo su tutti i lati e passarlo nel trito di erbe. Arrotolare il pollo nell'affettato e legarlo con uno spago per alimenti per tenere ben fermi gli affettati. Cuocere il pollo o nella pentola normale o in quella a pressione. Mettere un fondo di olio extravergine d'oliva e uno spicchio d'aglio e farvi risolare il pollo su tutti i lati.
  • Ricetta Petto di pollo con peperoni e cipolle

    Ricetta Petto di pollo con peperoni e cipolle

    Preparazione 4 petti di pollo per un totale di 600 g1 grosso peperone rosso o giallo8 pomodorini pizzutelli2 cucchiai d’olio d’oliva1 cipolla rossa di Tropea1 spicchio d’agliosale origano Tagliate il peperone a grossi pezzi e i pomodorini in 2. Unite il pollo, lasciatelo rosolare …
  • Petto di pollo tonnato

    Petto di pollo tonnato

    Far cuocere lentamente il petto di pollo con la carota, il succo delle due arance, il dado e il burro. Quando la carne sarà fredda tagliare a fetFar cuocere lentamente il petto di pollo con la carota, il succo delle due arance, il dado e il burro.
  • Petto di tacchino ai peperoni

    Petto di tacchino ai peperoni

    Il petto di tacchino ai peperoni è un secondo piatto semplice ma gustoso, perfetto da portare in tavola per una cena sfiziosa Come preparare il petto di tacchino ai peperoni Nel frattempo cuocete sotto il grill del forno 4 peperoni per 40 minuti. Ricoprite quindi il tacchino con metà dei peperoni prepatati insieme a qualche foglia di basilico. Prendete i peperoni rimasti e frullateli con olio, sale, pepe e qualche foglia di basilico.
  • Scopri anche